View Full Version : Arresto di Windows strano...
Salve. Il mio problema è il seguente: Quando arresto WinXP, molte volte mi capita che per "arrestarlo" devo passare con il mouse sopra le icone in background per disattivarle :confused: poichè altrimenti rimane fermo sul desktop senza spegnersi o disconnettersi... questa cosa può far ridere, ma non so da cosa dipende ! In più, raramente mi capita che nel momento di "Chiusura di Windows in corso..." il pc si impianta e non si spegne, tanto che devo spegnerlo manualmente... Da cosa può dipendere tutto ciò ? (sembra una favola :p )
bhe puo dipendere da una cattiva manutenzione del os o dal fatto che nn riesce a terminare alcuni processi .
Prova a vedere che programmi hai in esecuzione !
Da quando ti fa questo problema.
Prova con un ripristino del Os attraverso il punto di ripristino di windows
...Una cattiva manutenzione non penso proprio. E' chiaro che ci sono delle applicazioni che non riesce a terminare ! ed è proprio questo il problema...
prova
esegui > shutdown /f /s
con l'arresto forzato delle applicazioni si chiude senza problemi... però non mi sembra il caso di usare sempre questa procedura :nono: ! Altre soluzioni ? (se ci sono)
bhe se con l'arresto forzato si chiude tutto significa che il tempo in cui il pc si blocca alla chiusura è dovuto al fatto che qualche programma sta elaborando dati o archiviando informazioni.
Provato con un ripristino del sistema ad una config precedente con ( punto di ripristino)
Si avevo già provato in precedenza ad usare il ripristino del sistema, ma il problema continuava ad esserci... Ho notato che un certo "XPcom" (o qualcosa del genere) provoca rallentamenti alla chiusura, tanto che devo terminarlo manualmente ! cosa sarà ?
E per la "chiusura di windows" che non va a termine ? (cioè non si spegne ma rimane in quella schermata) cosa posso fare perchè non penso che vada bene spegnerlo manualmente... Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.