PDA

View Full Version : ACQUISTI DA "NOMATICA" - CHE FREGATURA


tritabit
16-12-2005, 12:41
Ho acquistato, tramite il sito www.nomatica.it, un kit tastiera + mouse laser Logitech MX3100 ad euro 106,94 comprensivi di trasporto e pagati con postepay. Ricevuta l'e-mail di conferma e di avvenuta spedizione, ho rilevato che la spedizione avveniva dalla Francia con il servizio Chronopost.
Ricevuto il pacco, avvolto in plastica nera tipo "monnezza", sono corso a casa per montare il tutto e godermi le funzioni della tastiera e la precisione del mouse laser ma........ aperto il pacco, ecco le sorprese:
La confezione originale era lacera in più punti e consumata, il sigillo originale rotto e sostituito da un nastro adesivo con su scritto "control", all'interno i vari pezzi erano disposti alla rinfusa, alcuni fuori dai sacchetti di protezione, le pile sciolte a passeggio per il pacco e...udite udite: il mouse (che ha un interruttore off-on) era acceso!
Sin qui ancora accettabile ingoiando un po' d'amaro e se tutto fosse ok ma....
LA TASTIERA E' una AZERTY!!!! PER I FRANCESI! Cosa me ne faccio io che da venticinque anni uso tastiere QWERTY? Ovviamente installando il software in Italiano buona parte dei tasti generano un output diverso dalla lettera impressa sugli stessi.
Quanto mi costerà questo scherzo? 14 euro e rotti per le spese di spedizione già pagate che non mi verranno rimborsate, inoltre per restituire la merce in Francia con pacco assicurato (così lo pretendono) dovrò sborsare 45-55 euro.
Perdita totale: da 59 a 69 euro.
Nomatica non poteva non sapere che in Italia usiamo tastiere con diverso layout, in secondo luogo non si può inviare all'acquirente un prodotto evidentemente usato o al limite già "maneggiato".
Diffidate gente, diffidate!
Ha! Dimenticavo; per contattare la ditta telefonicamente ci sono dei numeri a pagamento 899888989 oppure 899788633 : ho tentato cinque volte (pagando) ma una gentile voce vi avverte che tutti gli operatori sono occupati e vi invita a contattarli per e-mail. No comment.

astimas
16-12-2005, 12:45
fortunato te se una volta inviato il pacco in francia ti ritorna indietro !!

io ho inviato la mia fotocamera in garanzia in data 29/07 e ancora non ce l'ho indietro

tritabit
16-12-2005, 12:58
Ho chiesto il recesso ed il rimborso. Non mi rimane che sperare.

ziozetti
16-12-2005, 13:04
LA TASTIERA E' una AZERTY!!!! PER I FRANCESI! Cosa me ne faccio io che da venticinque anni uso tastiere QWERTY?
Ma tu hai richiesto una tastiera ITA?

EDIT: pardon, essendo www.nomatica.it era anche scontato...