PDA

View Full Version : GIGAWORKS S750 OR NOT?

heavymetalforever
16-12-2005, 12:05
Ciao a tutti,
posseggo un kit Creative Inspire 5300 5.1.
Fino a poco tempo fa avevo una audigy 1, 5.1.
Ora ho una x-fi extreme music, che arriva fino al 7.1
Siccome sono un audiofilo, e il PC lo uso per giocare ma anche per guardare film ad alta definizione (ho un plasma da 42'' per monitor:) ) mi è venuto il pallino (causa anche il natale) di farmi un regalo:

Creative S750 Speakers, 7.1.
Le caratteristiche, riassunte in breve, sono 7 satelliti da 70W RMS + sub da 210 W RMS. Come paragone, mi sembra di ricordare che i miei satelliti sono da 7W RMS e il sub da circa 25W RMS.

Quello che vi chiedo è: (a chi ha già un 7.1)

- si sente tanto la differenza rispetto a un 5.1?
- vale la pena spendere quei soldi? Di listino sarebbe sui 450, ma tramite contatti riesco a prenderle a 339 ivate.

Oppure sono troppo "fissato" e posso continuare a tenere tranquillamente il 5.1?

Ho un dubbio.... piu' che altro va bene farsi il regalo.... ma solo se effettivamente il gioco vale la candela.

Grazie,
HeavymetalForever

sapatai
16-12-2005, 12:36
se sei un patito dell' alta definizione allora non dovresti manco guardarle le casse per pc.
nulla da togliere alle gigaworks eh, ma sicuramente se ti fai un ampli yamaha più delle casse serie non ci stanno cacchi per le creative. ;)

heavymetalforever
16-12-2005, 12:48
eh ma questo lo so anche io :)

pero' vieni a spendere sicuramente di piu'.... e convivendo devo stare su costi contenuti se non voglio vedere la morosa che si incazza sul serio....

Avevo visto questo kit e mi sembrava per lo meno paragonabile ad un sistema serio.... e con un costo contenuto.

;)

nongio
16-12-2005, 13:01
guarda la differenza da un 5.1 la senti solo nei giochi e nell'audio se usi il CMSS 3D che ti propone l'audio su tutti i satelliti.

non credo ci siano ancora film in 7.1 credo.

cmq le giga s750 sono le migliori credo nel 7.1

sapatai
16-12-2005, 13:25
ah beh allora ok, ma prima non avevi precisato che avevi delle limitazioni sul budget e vedendo che andavi su un modello di punta pensavo che non avessi problemi. ;)
in tal caso l' s750 sembra la scelta quasi obbligata visto che hai già una scheda molto buona. in alternativa le logitech 5500 provviste di decoder a cui puoi connetterci altri dispositivi come console di gioco o lettori dvd stand alone. ;)