Entra

View Full Version : Chi è il cattivo dei cattivi?

PESCEDIMARZO
16-12-2005, 12:04
Qual'è il Boss di fine di livello che piu' vi ha affascinato, spaventato e che in generale ammirate di piu' per via della sua forza e del suo carisma o odiate perchè vi ha fatto sputare l'anima per farlo fuori? :D

1° Bambola dello Stige-Diablo II (PC)
Orde di orrendi bambolloti armati di coltello da cucina e ripieni di espolsivo.
Velocissimi, letali nel corpo a corpo e pieni di esplosivo.Puoi farli secchi solo a distanza, quando una di loro è a livello Boss, ti fa fuori con una coltellata.
Ogni volta che le incontri l'unica cosa da fare è SCAPPPPARE! :D

2°Vampira-Devil May Cry 3 (PS)
Si trova prima della metà del gioco, uno si aspetta un Boss tranquillo e invece è il piu' forte di tutti.E' protetta da una shield di pipistrelli che la rendono invulnerabile, tranne per pochi secondi, ha un vasto repertorio di attacchi a distanza e corpo a corpo e quando sta per morire si lancia su di voi e se vi prende, vi sukkia via mezza energia e se la prende per se'.
Non è spaventosa ma è un osso terribilmente duro :muro: :muro: :muro:

3°Mostro Nemesis-Resident Evil 3 (PC)
Entra in scena all'improvviso con un vocione terrificante, te lo trovi li davanti senza la possibilità di scappare.Brutto e spaventoso come pochi, viene messo fuori combattimento dopo una lunga serie di schivate e dopo avergli scaricato addosso il mondo.Dopo ogni scontro sobbalzerete a ogni inquadratura perchè prima o poi ritornerà :D

E per voi chi è il cattivo dei cattivi, il Boss dei Boss?

Postate pure delle miniature, quando ho 10 min. lo faccio anch'io.
Ciao a tutti. :D

lowenz
16-12-2005, 12:43
Effettivamente la bambola dello stige fa malissimo.....ma posso dire che i tipi alla fine di Mechwarrior 4 Mercenaries non li ho ancor battuti dopo quasi 2 anni che ci provo :D Ottimo poi la tipa alla fine di Mechwarrior 4 Black Knight, sempre per rimanere nella mia saga preferita :)

Che mi ha fatto disperare abbastanza c'è poi un cattivo un po' dimenticato, Desann di Jedi Knight II
http://www.photo-sport.ch/diverts/jeux/soluces/outcast/desann/shot0029.jpg

.....ma quello che più mi ha fregato è stato Gonarch in HL.....pensavo veramente fosse lui il finale.....ma non lo era! :D

DevilMalak
16-12-2005, 12:49
le bambole dello stige sono dei mostriciattoli, mica dei boss...

fabot
16-12-2005, 13:27
Nihilanth! :)
http://photo.sohu.com/20041117/Img223041277.jpg

ShadowMan
16-12-2005, 13:32

Giusto!
Quanto ma rotto prima di riuscire ad ucciderlo! :bsod:
:muro: :sofico:

Thunder82
16-12-2005, 13:51
il boss samurai a cavallo di ninja gaiden :rolleyes: ci ho messo una settimana per riuscire ad ucciderlo :rolleyes:

Nemios
16-12-2005, 14:12
Che mi ha fatto disperare abbastanza c'è poi un cattivo un po' dimenticato, Desann di Jedi Knight II
http://www.photo-sport.ch/diverts/jeux/soluces/outcast/desann/shot0029.jpg

Se giochi nel light side e sei rimasto fedele al lato chiaro hai un potere in più: la protezione. Con la protezione è abbastanza facile.
Più in generale, light o dark, sta tutto nel bloccarlo mentre scappa per rigenerarsi al centro della valle perchè non attacca più e pensa solo alla pellaccia. :cool:

lowenz
16-12-2005, 14:18
Se giochi nel light side e sei rimasto fedele al lato chiaro hai un potere in più: la protezione. Con la protezione è abbastanza facile.
Più in generale, light o dark, sta tutto nel bloccarlo mentre scappa per rigenerarsi al centro della valle perchè non attacca più e pensa solo alla pellaccia. :cool:
Io gli ho fatto cascare addosso una colonna per salutarlo :D

Radagast82
16-12-2005, 14:23
a mia memoria Sarevok in bg1... ho patito per condurlo negli inferi... diversamente è andata con Irenicus in bg2... appena comparso ha fatto il figo ma ha preso tante di quelle legnate che ogni volta che reinstallo il gioco esce la sua faccia ancora tumefatta...

wiltord
16-12-2005, 14:35
il lich che si trova nella zona del porto in un seminterrato in bg2. Gaxx, o qualcosa di simile. davvero davvero tosto.

Pinzo
16-12-2005, 14:46
Invece le Ruby weapon e Emerald weapon di FF7 e 8?dove le mettiamo...

dani&l
16-12-2005, 15:00
Non sò se era il più cattivo dei cattivi , ma l'unico mostro finale che ho battuto facendo uso delle cheat (god mode) , e me ne vergogno schifosamente ma non vedevo altra soluzione, è il Boss finale di System Shock 2 .... :mad:

Belzebub
16-12-2005, 15:02
Il combattimento finale di far cry, senza il trucco della sedia non lo avrei mai passato!

Isomarcus
16-12-2005, 15:35

di tutti i giochi che ho giocato questo è stato forse quello che mi ha fatto penare di più. se non altro perchè quando ho capito come ucciderlo (dopo almeno un paio di giorni di prove), ho scoperto con grande rammarico che per qualche strano motivo c'era un bug di dimensioni ciclopiche che rendeva il suddetto boss di fine livello etereo, sicchè tutto quello che gli tiravo addosso (razzi, granate, c4) gli passava attraverso coem se nn esistesse (me compreso). non ho ancora capito come ho fatto a sconfiggerlo...

cmq anche il boss di resident evil (1) non era affatto facile. a dire il vero ogni mini-boss di resident evil era una vescica in più sulle mani grazie al pad della play... ore e ore di corri, schiva, girati, spara, medicati, e riprendi da capo...

d&d
16-12-2005, 15:39
Invece le Ruby weapon e Emerald weapon di FF7 e 8?dove le mettiamo...
e i dark eons di final fantasy x dove li metti , o sudato 20 camice solo x annientare dark valefor, gli altri... mai riuscito a batterli :cry:

Radagast82
16-12-2005, 16:18
il lich che si trova nella zona del porto in un seminterrato in bg2. Gaxx, o qualcosa di simile. davvero davvero tosto.
cavolo mi ha talmente sconvolto quell'essere che l'avevo quasi rimosso dalla memoria... se non avevi un'arma come minimo +4 non gli facevi nemmeno il solletico... in bg2 sempre c'è un portale dimensionale nascosto nella zona del porto (in pratica quella in cui devi risolvere il quest dello squartatore d'uomini)... il portale si apre unicamente se hai tra gli oggetti la pietra del ladro (altrimenti utile come un'accendino scarico), dentro c'è beirut... altro che lich, sarevok, irenicus e vari...

PESCEDIMARZO
16-12-2005, 16:30
Io non ci ho giocato, ma un mio amico giura che il mostro finale di Doom 3 Espansione, batte tutti i mostri di tutti i giochi del mondo. E' invulnerabile!!!(Dice :D )

wiltord
16-12-2005, 16:32
cavolo mi ha talmente sconvolto quell'essere che l'avevo quasi rimosso dalla memoria... se non avevi un'arma come minimo +4 non gli facevi nemmeno il solletico... in bg2 sempre c'è un portale dimensionale nascosto nella zona del porto (in pratica quella in cui devi risolvere il quest dello squartatore d'uomini)... il portale si apre unicamente se hai tra gli oggetti la pietra del ladro (altrimenti utile come un'accendino scarico), dentro c'è beirut... altro che lich, sarevok, irenicus e vari...

ma che davvero? dimmi dimmi ti prego, questa me la sono persa!!

Radagast82
16-12-2005, 16:39
allora, hai presente il quadro che intendo? Praticamente è quello dove indaghi su una serie di omicidi con cadaveri scuoiati lasciati in giro per strada... alla fine il colpevole è il conciatore di pelli... .... aspè che cerco in rete una mappa e ti segno l'entrata del portale...

fabot
16-12-2005, 16:44
Giusto!
Quanto ma rotto prima di riuscire ad ucciderlo!

di tutti i giochi che ho giocato questo è stato forse quello che mi ha fatto penare di più

Sicuramente ne abbiamo affrontati tutti di tosti ma sarà che ho iniziato proprio con Half Life ad innamorarmi dei vg,sarà perchè all'epoca non si era mai visto un gioco così,ma Nihilanth mi provocò un esaurimento nervoso :muro:
Ricordo che quando assorbiva energia prima di colpire faceva un verso quasi fosse una risata
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!! :D

Radagast82
16-12-2005, 16:53
allora non sono riuscito a trovare una buona mappa su cui segnartelo, comunque è il distretto del ponte, questo è quanto riportato da un walkthrough: "Finally, one of the houses here is actually a gate to a pocket dimension in which the evil members of the Twisted Rune reside. There is no quest point at which you are directly asked to come deal with these guys, but the Revenge of the Ripper quest will ultimately give you the hint that these are the guys behind all the evildoing, so come on back here and take them to task for it whenever you feel up to it. You'll need a rogue stone (la pietra del ladro) to get in (there are several throughout the game, just refrain from selling one of them till you've done this)."
se non hai la pietra del ladro non puoi aprire la porta, anche perchè se ci provi scatta una trappola che non è disinnescabile

giacomo_uncino
16-12-2005, 17:59
Legione in Shadowman, veramente tosto (anche arrivarci)

PESCEDIMARZO
16-12-2005, 18:03
Il mio nome è Legione, perchè noi siamo tanti :D
Pazzesco,Spaventoso,Bellissimo.

giacomo_uncino
16-12-2005, 21:13
Il mio nome è Legione, perchè noi siamo tanti :D
Pazzesco,Spaventoso,Bellissimo.
http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/metal.gifnon si può che riquotare

DeMonViTo
16-12-2005, 21:19
e questo ve lo dimenticate?

http://www.dr-lex.34sp.com/marathon/images/doom2_last.jpg

che se ci andavate nei trucchi dietro c'era la testa di un programmatore impalata... (o del Programmatore? :p )

wiltord
16-12-2005, 21:21
allora non sono riuscito a trovare una buona mappa su cui segnartelo, comunque è il distretto del ponte, questo è quanto riportato da un walkthrough: "Finally, one of the houses here is actually a gate to a pocket dimension in which the evil members of the Twisted Rune reside. There is no quest point at which you are directly asked to come deal with these guys, but the Revenge of the Ripper quest will ultimately give you the hint that these are the guys behind all the evildoing, so come on back here and take them to task for it whenever you feel up to it. You'll need a rogue stone (la pietra del ladro) to get in (there are several throughout the game, just refrain from selling one of them till you've done this)."
se non hai la pietra del ladro non puoi aprire la porta, anche perchè se ci provi scatta una trappola che non è disinnescabile

pazzesco... :eek:
ma tu l'hai fatto? dove porta sto portale?

stefano76
17-12-2005, 09:20
Possibile che nessuno citi DRACONIS, quel tipo che si trasformava in un drago gigantesco in Throne of Bhaal, esapnsione di BG2. In assoluto il nemico più tosto e spettacolare che abbia mai incontrato!

Ziosilvio
17-12-2005, 10:23
Ehm... quello di cui parli non è Desann di Jedi Outcast, ma Jerec di Jedi Knight.
Tutti e due, comunque, entrano a pieno titolo nell'Olimpo (o nel Tartaro?) dei cattivi più cattivi dei VG.

PESCEDIMARZO
17-12-2005, 10:27
Ragazzi, l'avevo rimosso perchè troppo terribile....
Se avete giocato a Diablo II non c'è bisogno di presentazioni, il piu' cattivo il piu' tosto di tutti è lui:
DURIEL!!!!

spakko
17-12-2005, 10:45

che se ci andavate nei trucchi dietro c'era la testa di un programmatore impalata... (o del Programmatore? :p )

E' verissimo... solo con i trucchi sono riuscito a farlo!! :( :cry:

Jon Irenicus
17-12-2005, 11:35
Beh, se contiamo la caratterizzazione forse il kamikaze con la testa in mano di Serious Sam (il primo) che urla. Ogbi volta che menziono sto gioco a quache amco a cui l'ho mostrato dice sempre:"An si è quello coi tizi che urlano senza la testa"... E qualcosa vorrà dire :) !
Sennò anche Amelissan Blackheart di baldur's Gate 2 un finale difficilisssssimo(anche Gaxx non era male cmq ;) soprattutto il suo anello )... Anche il Dahaka di POP2 era assurdo (senza trucchi non sarei arrivato a nemmenno 1/10 di danni necessari e che io sappia POP vecchi erano anche peggiori)....

Jon Irenicus
17-12-2005, 11:35

Un'altra roba assurda! :sofico:

PESCEDIMARZO
17-12-2005, 11:43
Eccolo qui.... :D

http://img219.imageshack.us/img219/4337/duriel25jv.jpg

Radagast82
17-12-2005, 12:28
Possibile che nessuno citi DRACONIS, quel tipo che si trasformava in un drago gigantesco in Throne of Bhaal, esapnsione di BG2. In assoluto il nemico più tosto e spettacolare che abbia mai incontrato!
sai che non me lo ricordo? è quello che sta davanti all'entrata di un dungeon che prima è uomo e poi diventa drago? se si me lo ricordo eccome allora... l'unico modo che sono riuscito a trovare per andare avanti è stato lanciare un incatesimo di intrappolamento (o come cazzo si chiama), che praticamente lo faceva vagare nell'ignoto per l'eternità... altrimenti starei ancora qui a cercare di ucciderlo...

X Wiltord: se riesci a procurarmi una mappa del distretto di cui parlo ti segno l'entrata. Io l'ho fatto perchè mi sono dotato di 5 pergamene di protezione dall'energia magica (nel gioco ne esistono solo 2... :P) giusto per lo sfizio di vedere quanti punti exp mi davano e che armi c'erano...

Redvex
17-12-2005, 12:50
Sebastian in Blood Omen 2........mi ero stancato di sentire sempre "Ti sta girando la testa Kain?" e "Sto arrivando kain" :D

Jon Irenicus
17-12-2005, 12:51
Effettivamente mi ha fatto bestemmiare parecchio, però imho nulla a che vedere col finale di TOB! ;)

Kael
17-12-2005, 12:57
e i dark eons di final fantasy x dove li metti , o sudato 20 camice solo x annientare dark valefor, gli altri... mai riuscito a batterli :cry:

Ti sembrerà strano, ma sono esageratamente più facili da battere di una weapon qualsiasi di FF7 (Emerald e Ruby Docet) e di Sephiroth...

ShadowMan
17-12-2005, 13:13

:ave: :ave: :ave:

Ragazzi, l'avevo rimosso perchè troppo terribile....
Se avete giocato a Diablo II non c'è bisogno di presentazioni, il piu' cattivo il piu' tosto di tutti è lui:
DURIEL!!!!

Questo era veramente un bastardone duro a morire!!! Mi ricordo che la prima volta che lo trovai il mio PC si blocco [avevo il muletto] per 2sec per caricare e appena dopo mi ritrovai con il mio guerriero morto senza avercapito come e perchè così velocemnte!!!! :muro: :eek: L'ho dovuto affrontare tante volte prima di avere la meglio. :O

Bidduzzo
17-12-2005, 13:25

Io sono riuscito a batterlo dopo un bel po di tentativi al ritorno dal "bosco degli elfi"
Credo sia il "boss" più tosto che abbia mai affrontanto in un game..

Bidduzzo
17-12-2005, 13:27

Sinceramente l'ho polverizzato :)

Kanga XX è tutta un altra storia credimi

wiltord
17-12-2005, 13:28
X Wiltord: se riesci a procurarmi una mappa del distretto di cui parlo ti segno l'entrata. Io l'ho fatto perchè mi sono dotato di 5 pergamene di protezione dall'energia magica (nel gioco ne esistono solo 2... :P) giusto per lo sfizio di vedere quanti punti exp mi davano e che armi c'erano...

http://img216.imageshack.us/img216/2491/ar05004bh.gif (http://imageshack.us)

illuminami.. :D

Radagast82
17-12-2005, 13:47
eh, se riuscissi a salvarla st'immagine... cmq è una delle porte della delosar inn, precisamente sulla destra della locanda, te ne accorgi perchè quando provi ad aprirla vieni trasportato in un'altra dimensione

Buffus
17-12-2005, 13:59
un boss forte è Kangaxx Demilich in Baldur's Gate 2...
poi metterei Jon Irenicus (sempre bg2) e la maga alla fine di Throne of Bhaal

Spazius
17-12-2005, 14:06
emerald e ruby weapon di FF7...non sono nemmeno riuscito a batterle, da quanto son toste...

wiltord
17-12-2005, 14:13
eh, se riuscissi a salvarla st'immagine... cmq è una delle porte della delosar inn, precisamente sulla destra della locanda, te ne accorgi perchè quando provi ad aprirla vieni trasportato in un'altra dimensione

ok, ma in sostanza cosa vi si trova oltre...? :D

OroNero
17-12-2005, 14:32
Io voto per LeChuck della serie monkey island prima o poi lui ritorna sempre.Oppure Archimonde di Warcraft 3 davvero enorme e innarrestabile

Radagast82
17-12-2005, 16:04
l'impossibile e di più... a memoria un occhio anziano, un lich e altre belle cosette... fatti un giretto e dimmi come la trovi :D

Radagast82
17-12-2005, 16:05
un boss forte è Kangaxx Demilich in Baldur's Gate 2...
poi metterei Jon Irenicus (sempre bg2) e la maga alla fine di Throne of Bhaal
lo dico anche a te, quello è niene rispetto a cosa c'è nel piano parallelo a cui accede dal quartiere del ponte...

Jon Irenicus
17-12-2005, 16:36
No no tutti i giochi Black Isle sono niente rispetto allo scontro finale di TOB.... Come difficoltà intendo... Per kangaxx ci son 2 maniere facilissime per farlo fuori e una un po' meno semplice che non l'ho mai provata... Jon Irenicus è semplicissimo.
Purtroppo non posso commentare Abazigal e Balthazar in versione incattivita per sfighe varie (posso dire che Demogorgon incattivito è una bestia)... Il quartiere del ponte è duro se si va là troppo presto... No so se l'avete già detto ma serve avere nell'inventario una pietra del vagabondo (rogue stone) per potr entrarci...
Cmq Draconis è forse il drago più duro imho...

Radagast82
17-12-2005, 18:27
No no tutti i giochi Black Isle sono niente rispetto allo scontro finale di TOB.... Come difficoltà intendo... Per kangaxx ci son 2 maniere facilissime per farlo fuori e una un po' meno semplice che non l'ho mai provata... Jon Irenicus è semplicissimo.
Purtroppo non posso commentare Abazigal e Balthazar in versione incattivita per sfighe varie (posso dire che Demogorgon incattivito è una bestia)... Il quartiere del ponte è duro se si va là troppo presto... No so se l'avete già detto ma serve avere nell'inventario una pietra del vagabondo (rogue stone) per potr entrarci...
Cmq Draconis è forse il drago più duro imho...
la pietra del ladro... io in genere lo scontro con Demogorgon l'ho sempre evitato a buon mercato... LOL

Romeo.d
17-12-2005, 19:43
L'ultimo boss di Donkey Kong Country 3 double trouble, avevo 14 anni e passai settimane a capire come si faceva ad ucciderlo. Bè è ancora vivo, nella cartuccia.
Metroid Prime. Anche questo non sono MAI riuscito a finirlo, milioni di milioni di imprecazioni rivolte ai programmatori ma niente da fare. E' lì tutt'ora.

Romeo D.

Il Boss più esaltante? l'ultimo combattimento con Ganondorf in Wind Waker, Ogni tanto mi metto li e lo rifaccio.

stefano76
17-12-2005, 20:10

Addirittura? A me aveva fatto bestemmiare. Quando finalmente l'ho ucciso non ci credevo. Kangaxx lo conosco, e pure lui era fortissimo, ma secondo me Draconis era più tosto.

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
17-12-2005, 21:40
Io dico Liquid...

Doctor P
17-12-2005, 21:59
http://www.ffshrine.org/ff8/edea.jpg
Che rabbia quando faceva quella magia che calava a 1 l'energia di tutta la squadra, senza contare alcuni GF che ci ho messo un bel po' a battere

http://media.gamespy.com/columns/image/June01_moments_10.jpg
Questo entra di diritto nei boss più grandi che si siano mai visti in uno shotter, forse anche più grandi di Painkiller

Per jedi outcast 2 nn so io ho attivato lo slow motion e ho solo colpito più volte e il capo dei Sith è crepato senza macchina...

Fradetti
17-12-2005, 22:39

Quando si dice la modestia.... a lavorare IPPO! :D :D

yamaz
17-12-2005, 22:58
La Ultima Weapon di Final Fantasy 8 :) Quasi due ore di tempo necessario... il boss più impegnativo che ho mai visto in 21 anni di carriera videoludica (gioco da quando ne ho 5)

Grifith77
17-12-2005, 23:06
La Ultima Weapon di Final Fantasy 8 :) Quasi due ore di tempo necessario... il boss più impegnativo che ho mai visto in 21 anni di carriera videoludica (gioco da quando ne ho 5)

Davvero dura da tirar giù!!! Un'ora di combattimento estenuante, ricordo ancora che dopo 40 minuti di lotta mi aveva tirato una mazzata con cui mi aveva segato tutti i personaggi ma grazie al cielo mi sono resuscitati grazie all'uso automatico di una coda di fenice!!! E' stato un vero colpo di :ciapet:

Redvex
18-12-2005, 11:55
Se non sbaglio il trucco più efficace era di usare il Renzokuken (o come si scrive) di Squall, anche se dovevi avere l'arma più potente di squall

fritzen
18-12-2005, 12:42
a mia memoria Sarevok in bg1... ho patito per condurlo negli inferi... diversamente è andata con Irenicus in bg2... appena comparso ha fatto il figo ma ha preso tante di quelle legnate che ogni volta che reinstallo il gioco esce la sua faccia ancora tumefatta...
hahaha quoto in pieno, irenicus, era veramente debole....
invece sempre in bg2 quelli che spaccavano di piu erano firgraak (o come diavolo si scrive) e kangaxx, questi si che menavano...

fritzen
18-12-2005, 12:45
anche io me la sono persa...

fritzen
18-12-2005, 12:49
non me lo ricordo draconis, solo firgraak...

fritzen
18-12-2005, 12:54

io lo ferivo solo con il paladino(con il sacro vendicatore) e con minsc che possedeva il martello del cormir (25 di forza)
una macchina di morte minsc...

fritzen
18-12-2005, 12:57
la pietra del ladro... io in genere lo scontro con Demogorgon l'ho sempre evitato a buon mercato... LOL
ci sono riuscito dopo vari tentativi... era bella tosta, sopratutto quando ho fermato il tempo e per mia sorpresa si muoveva.... sono morto infatti..lol

fritzen
18-12-2005, 12:59
Se non sbaglio il trucco più efficace era di usare il Renzokuken (o come si scrive) di Squall, anche se dovevi avere l'arma più potente di squallil cuor di pietra. 200000 danni ogni volta...

Jon Irenicus
18-12-2005, 13:40
Un mio amico folle assetato di XP ha usato la pergamena dopo aver aperto la porta giusta per cui ha preso gli xp per la pergamena e poi ha mazzulato Demogorgon...
Ora spiego perchè è folle: sta giocando a TOB coi nemici incattiviti ( da qui http://www.baldurdash.org/ToB/TOBtweaksandcheats.html le Bhaalspawn+Demogorgon) con vari file scaricati da un sito (ho provato anch'io, Demogorgon evoca l'impossibile: Balor, Glabrezu, Marilith, fa più macello che con la versione "liscia"), e non pago di ciò gioca a difficoltà massima... Imho quando arriva allo scontro finale non so cosa farà... :eek:
Cmq una volta ho mostrato ad un mio amico quanto era cattivo Demogorgon e invece l'ho fatto fuori subito per un bug: mi ha charmato keldorn e minsc però lo stavano menando e han continuato pure dopo... Fino ad ammazzarlo (e lui stava la tranquillo a prenderle)... Poi figo perchè avevo attirato le 2 marilith con 1 spada di mordenkainen in malora e me le son ritrovate che stavano ritornando addosso ai maghi... Però avevo la tunica di Vecna (un oggetto che si crea se non si ha l'edizione per collezionisti) che diminuisce di 4 il tempo di lancio degli incantesimi + l'amuleto del potere che diminuisce di 1: allora ho fatto Alacrità potenziata, time stop, orrido avvizzimento, orrido avvizzimento, orrido avvizzimento, Alacrità potenziata, time stop, orrido avvizzimento, orrido avvizzimento.... Penso di aver disseccato anche la crosta terrestre! :D

daemon
18-12-2005, 14:34
non so se qualcuno l'ha mia finito ma l'ultima missione di mechwarrior2: mercenaries è imho impossbile!!!! ( senza cheat)
duriel è tosto...tosto ( soprattuo quando hai tutto basato sul freddo :muro: )
le ultima di final fantasy VII ( sephirot è piu leggero molto piu leggero.)

fritzen
18-12-2005, 15:37
non so se qualcuno l'ha mia finito ma l'ultima missione di mechwarrior2: mercenaries è imho impossbile!!!! ( senza cheat)
duriel è tosto...tosto ( soprattuo quando hai tutto basato sul freddo :muro: )
le ultima di final fantasy VII ( sephirot è piu leggero molto piu leggero.)
scusa ma che gioco è mechwarrior?

ps: OT ho visto nella tua sing che hai 2 schede di rete, che ti servono?

Giovamas
18-12-2005, 15:49
Io ne rispondo due:
1) Kangaxx di BG2 mi ha fatto letteralmente sudare prima di capire come fare (molto più di Draconis, firekraag ecc...). La mitica Jaheira mise l'hit me lo ricordo bene anche ora.

2) Josephine di divine divinity: provare per credere!!!.

daemon
18-12-2005, 16:06

ps: OT ho visto nella tua sing che hai 2 schede di rete, che ti servono?
mechwarrior è una seria di giochi ispirati al gioco da tavolo battletech della FASA
i primi 2/3 MW erano prodotti da l'activision ( imho bellissimi)
poi i diritti sono passati alla microsoft

le 2 schede di rete mi servono ( meglio mi servivano)per colegarmi con una router la prima e con un hub la seconda
in pratica il pc "faceva da server"

PESCEDIMARZO
18-12-2005, 16:11
Per ora questo Kangaxx sembra essere il piu' cattivo dei cattivi.
Qualcuno puo' postare una foto di questa simpatica creaturina?

fritzen
18-12-2005, 16:21
hahah guarda la foto non c'è l'ho, am ti posso dire che è solo un teschio che muove in continuazione le mascelle... huahuahau

---
una volta sono scappato fuori dalla sua cripta, mi ha seguito e ha iniziato a tirare palle di fuoco a desta e a manca, imprigionamento come fossero caramelle. una casino pazzesco, anche i maghi che vengono ogni volta che usi la magia, morivano nell'arco di pochi ns...
bellissimo
---

fritzen
18-12-2005, 16:26
mechwarrior è una seria di giochi ispirati al gioco da tavolo battletech della FASA
i primi 2/3 MW erano prodotti da l'activision ( imho bellissimi)
poi i diritti sono passati alla microsoft

le 2 schede di rete mi servono ( meglio mi servivano)per colegarmi con una router la prima e con un hub la seconda
in pratica il pc "faceva da server"
ok grazie :)

Giovamas
18-12-2005, 16:28
Kangaxx prima però ti attacca nella forma di Lich. Poi quando pensi di averlo distrutto...eccolo come Demi Lich molto più potente di prima: mentre i tuoi uomini erano ormai alla frutta lui inizia con gli imprigionamenti e le death spell....Pazzesco molto peggiore del mio caro avatar Irenicus

PESCEDIMARZO
18-12-2005, 16:29
L'ultimo boss di Donkey Kong Country 3 double trouble, avevo 14 anni e passai settimane a capire come si faceva ad ucciderlo. Bè è ancora vivo, nella cartuccia.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
All epoca non esistevano i Gamefaq :D

fritzen
18-12-2005, 16:33
Kangaxx prima però ti attacca nella forma di Lich. Poi quando pensi di averlo distrutto...eccolo come Demi Lich molto più potente di prima: mentre i tuoi uomini erano ormai alla frutta lui inizia con gli imprigionamenti e le death spell....Pazzesco molto peggiore del mio caro avatar Irenicus
irenicus, è veramente un "pacco" :P

l'ho sconfitto in circa 2 minuti se non meno...

Fiero
18-12-2005, 16:51
Chiunque conosca il genere sa bene che i boss più difficili da sconfiggere sono i True Last Boss degli shooter Cave.
E quando intendo 'difficili' intendo dire che quelli che li hanno battuti si contano sulle dita di una mano ciascuno...

Se qualcuno fosse interessato ho un paio di video che chiariscono il concetto! :D :D

PESCEDIMARZO
18-12-2005, 16:57
Chiunque conosca il genere sa bene che i boss più difficili da sconfiggere sono i True Last Boss degli shooter Cave.
E quando intendo 'difficili' intendo dire che quelli che li hanno battuti si contano sulle dita di una mano ciascuno...

Se qualcuno fosse interessato ho un paio di video che chiariscono il concetto! :D :D
Linkali :D

fritzen
18-12-2005, 17:08

mmm volentieri. posta i video :D

Fiero
18-12-2005, 17:39
Intanto vi posto qualche immagine ;)

Mushihime Sama

http://img462.imageshack.us/img462/192/mushitlb0gv.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=mushitlb0gv.jpg)

Ketsui

http://img462.imageshack.us/img462/3926/doom43gv.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=doom43gv.jpg)

Dodonpachi Dai-Ou-Jou

http://img462.imageshack.us/img462/9846/hibachi6na.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=hibachi6na.jpg)

http://img462.imageshack.us/img462/4467/hibachi28tx.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=hibachi28tx.jpg)

Tutta questa roba si muove ad una velocità MOSTRUOSA... ;)

Fiero
18-12-2005, 17:46
Per i video è già più un problema perchè spesso sono tratti da DVD commerciali (che costano uno sproposito).
Vi estraggo volentieri qualche passaggio (bastano 20 secondi ciascuno per capire di cosa stiamo parlando). ;)

Il fatto è che non saprei proprio come hostarli :(

PESCEDIMARZO
18-12-2005, 17:57
Intanto vi posto qualche immagine ;)
Tutta questa roba si muove ad una velocità MOSTRUOSA... ;)

Mincxxa!
Coma la schivi tutta 'sta roba?
Ce l'hai il BULLET TIME? :D

Doctor P
18-12-2005, 18:01

:muro: :muro: :muro:

Fiero
18-12-2005, 18:03
Mincxxa!
Coma la schivi tutta 'sta roba?
Ce l'hai il BULLET TIME? :D

Ti assicuro che le immagini statiche non rendono neanche un terzo dell'effettiva difficoltà. ;)

PESCEDIMARZO
18-12-2005, 18:07
Ma ci sono dei Boss che non siete mai riusciti a uccidere ( se non mangiandoli per la rabbia con tutto il CD di gioco :D )???
:ncomment: :ncomment: :ncomment:

fritzen
18-12-2005, 22:25
Eccolo qui.... :D

http://img219.imageshack.us/img219/4337/duriel25jv.jpg
chi è piu sto tizio? l'ho gia visto da qualche parte.

fritzen
18-12-2005, 22:26
qualche info in piu? non mi ricordo se l'ho fatto oppure no. io credo di aver girato tutto il girabile in BG2...

Vash88
18-12-2005, 22:47

Come si ammazzava??? non ci sono riuscito e ho smesso li!

http://img462.imageshack.us/img462/4467/hibachi28tx.th.jpg

ma è impossibile schivare questa roba!!!

cangia
19-12-2005, 00:22
Ti sembrerà strano, ma sono esageratamente più facili da battere di una weapon qualsiasi di FF7 (Emerald e Ruby Docet) e di Sephiroth...

beh .. sephiroth non è per niente difficile ( a patto di non arrivare la subito con personaggi debolucci ovviamente ) ; mi ricordo ancora le battaglie con l' Emerald Weapon ..e la gioia la prima volta che son riuscito a batterlo ( non avevo ancora scoperto l'Underwater materia, quindi dovevo farlo entro i 20 minuti :D ) , e non avevo ancora il KOTR, quindi me lo son fatto tutto con Quadra Magic + Dime ( non mi ricordo il nome esatto, è quella magia che ogni volta dimezza gli hp del nemico .. solo con con Weapon gli toglieva ovviamente 9999 a botta :D )

wiltord
19-12-2005, 00:30

questa è quando è lich:

http://img471.imageshack.us/img471/244/lich1bo.gif (http://imageshack.us)

poi diventa un teschio volante.

Nemios
19-12-2005, 08:07
Io gli ho fatto cascare addosso una colonna per salutarlo :D
Urca! Mi sono sbagliato! Credevo parlassimo di Jerec invece era Desann!
Desann fa incavolare perchè se ti spinge per terra e nel frattempo ti lancia la spada a ricerca tu SEI MORTO, non c'è pezza, non puoi parare. Mentre ti rimetti in piedi sei già affettato. L'unica è evitare questa situazione, non dandogli tregua.

Radagast82
19-12-2005, 08:31
wiltord, sei entrato dove ti ho detto? Ah cmq me ne è venuta in mente un'altra... ma questa volta non sono mai riuscito a vincere... allora Baldur's gate 1, proprio all'inizio quando entri in Anm... ad un certo punto c'è un cimitero che praticamente è vicino al palazzo centrale... se si clikka sulle tombe escono delle scritte (praticamente gli epitaffi); bene, ce n'è una in particolare e se ci clikkate sopra svariate volte scomodate il suo inquilino... ragazzi, MAI riuscito a infliggergli nemmeno un mezzo punto di danno (e ci sono ritornato anche dopo a livelli più alti prima di finire il gioco), provare per credere....

spakko
19-12-2005, 10:04
Come si ammazzava??? non ci sono riuscito e ho smesso li!

http://img462.imageshack.us/img462/4467/hibachi28tx.th.jpg

ma è impossibile schivare questa roba!!!

io sono riuscito solo col cheat clip :( :cry:
nn so se qualcuno lo ha ammazzato veramente...senza trucc, ma credo di si ! :D

fritzen
19-12-2005, 12:40
wiltord, sei entrato dove ti ho detto? Ah cmq me ne è venuta in mente un'altra... ma questa volta non sono mai riuscito a vincere... allora Baldur's gate 1, proprio all'inizio quando entri in Anm... ad un certo punto c'è un cimitero che praticamente è vicino al palazzo centrale... se si clikka sulle tombe escono delle scritte (praticamente gli epitaffi); bene, ce n'è una in particolare e se ci clikkate sopra svariate volte scomodate il suo inquilino... ragazzi, MAI riuscito a infliggergli nemmeno un mezzo punto di danno (e ci sono ritornato anche dopo a livelli più alti prima di finire il gioco), provare per credere....
io volevo farlo, ma non ho piu i save di BG2 sono tristissimo eppure li avevo tenuti.... magari lo rifaccio tutto...

io spero sempre in BG3....

Radagast82
19-12-2005, 12:46
ti passerei i miei, ma se entri in quella stanza non c'è più niente :D

Anche io attendo speranzoso un bg3, ma ho paura in qualche discontinuità grafica... io lo vorrei esattamente come il 2, senza prima persona, senza fronzoli vari...Però ripensandoci, come prima missione cosa potrebbe esserci, disinfestare una cantina piena di draghi (invece che di topi come nell'1) ?

fritzen
19-12-2005, 12:56
ti passerei i miei, ma se entri in quella stanza non c'è più niente :D

Anche io attendo speranzoso un bg3, ma ho paura in qualche discontinuità grafica... io lo vorrei esattamente come il 2, senza prima persona, senza fronzoli vari...Però ripensandoci, come prima missione cosa potrebbe esserci, disinfestare una cantina piena di draghi (invece che di topi come nell'1) ?
hahah già potrebbe essere una bella missione :P

io bg3 lo vorrei con le nuove regole di dnd, le 3.0, la 3.5 nun me piace.

wiltord
19-12-2005, 14:41
il mio sogno? bg3 alla neverwinter nights: grafica isometrica super-pompata, specie nell'effeto degli incantesimi e nei personaggi, oltre che nei mostri; d&d 3.0, con possibilità di raggiungere e superare il 20°; trama studiata nei dettagli; minimo 200 ore di gioco; 10.000 oggetti.

ecco così potrebbe andare..

lo vedremo mai? :(

fritzen
19-12-2005, 14:56
il mio sogno? bg3 alla neverwinter nights: grafica isometrica super-pompata, specie nell'effeto degli incantesimi e nei personaggi, oltre che nei mostri; d&d 3.0, con possibilità di raggiungere e superare il 20°; trama studiata nei dettagli; minimo 200 ore di gioco; 10.000 oggetti.

ecco così potrebbe andare..

lo vedremo mai? :(
ci spero, ma ne dubito fortemente, vedi nwn, con le sue misere 35 ore di gioco...senza parlare delle espansioni che erano ridicole, una giornata e le finivi -_-

chissa come sarà nwn2

wiltord
19-12-2005, 14:59
ci spero, ma ne dubito fortemente, vedi nwn, con le sue misere 35 ore di gioco...senza parlare delle espansioni che erano ridicole, una giornata e le finivi -_-

chissa come sarà nwn2

ma per quando sarebbe previsto? hai notizie o link da passare? :)

fritzen
19-12-2005, 15:08
ma per quando sarebbe previsto? hai notizie o link da passare? :)
http://www.gamespot.com/pc/rpg/neverwinternights2/index.html?q=neverwinter

wiltord
19-12-2005, 15:11
http://www.gamespot.com/pc/rpg/neverwinternights2/index.html?q=neverwinter

lo divoro sto link, grazie.. :D

fritzen
19-12-2005, 15:22
ho trovato anche questo forum...ma non so assolutamente che dicono...
http://nwn2forums.bioware.com/forums/

Max Power
19-12-2005, 17:42
http://img310.imageshack.us/img310/5391/dump00032km.jpg

Questa è la + difficile da battere in Hitman Contract, difatti non c'è la vasellina e ci si deve arrangiare con il ketchup!!! :O :O

PESCEDIMARZO
19-12-2005, 18:27
Non particolarmente forte ma in quanto a cattiveria non è secondo a nessuno.
Ogni volta che entra in scena all'improvvisvo col suo vocione fa davvero paura.
Ecco Mr. Nemesisi di RE3 in tutto il suo splendore :D
http://www.morbid-obsession.com/images/wall/re/nemesis-1.jpg

Jon Irenicus
19-12-2005, 20:47
hahah già potrebbe essere una bella missione :P

io bg3 lo vorrei con le nuove regole di dnd, le 3.0, la 3.5 nun me piace.

:confused: Come vuoi le nuove ma non ti piace la 3.5? Forse le vecchie (o meglio la non revisionata), se non son diventato scemo la 3.5 è l'ultima disponibile... A me invece la 3.5 garba di più della 3.0 e parecchio per i mostri(diavoli e demoni)... E se implementassero bene le classi di prestigio sarebbe una figata che almeno differenzierebbe da bg1&2...

fritzen
19-12-2005, 20:53
:confused: Come vuoi le nuove ma non ti piace la 3.5? Forse le vecchie (o meglio la non revisionata), se non son diventato scemo la 3.5 è l'ultima disponibile... A me invece la 3.5 garba di più della 3.0 e parecchio per i mostri(diavoli e demoni)... E se implementassero bene le classi di prestigio sarebbe una figata che almeno differenzierebbe da bg1&2...
dalla 3 alla 3.5 cambia poco, ma quel poco non mi piace. i demoni e affini sono uguali, ma hanno la riduzione del danno modificata alla 3.5(e non mi piace, molto meglio se si fa riferimento all'incantamento dell'arma.)
La 3.5 è stata solo una mossa commerciale. IMHO inutile.

Guarigione è sempre stat in un modo e ora cura al max 150pf. mah
Forse in certi casi (quando è il nemico a usarla) è meglio così, ma io preferivo di gran lunga la vera guarigione, che ti curava tutti i pf. e la stessa cosa per ferire.
Un'altra cosa che mi da un fastidio incredibile è che nella 3.5 il chierico e il paladino sono stati ulteriormente potenziati, e il mago depotenziato.
Si che un mago usato bene, non c'è n'è per nessuno, ma nella 3.5 alcune magie sono diventate inutili, fermare il tempo in primis. Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole ;)

Kael
19-12-2005, 23:12
dalla 3 alla 3.5 cambia poco, ma quel poco non mi piace. i demoni e affini sono uguali, ma hanno la riduzione del danno modificata alla 3.5(e non mi piace, molto meglio se si fa riferimento all'incantamento dell'arma.)

Che sia una mossa commerciale è piuttosto plausibile. Per le cose che non ti vanno beh, se sei il master le metti come sulla 3.0. Della 3.5 adoro l'eliminazione del talento ambidestria (dato che faccio pressochè ogni personaggio con armi doppie o due armi)

Forse in certi casi (quando è il nemico a usarla) è meglio così, ma io preferivo di gran lunga la vera guarigione, che ti curava tutti i pf. e la stessa cosa per ferire.

Beh, come ho detto sopra non sei costretto a seguire il manuale alla lettera. Io la uso allegramente come al solito.

Un'altra cosa che mi da un fastidio incredibile è che nella 3.5 il chierico e il paladino sono stati ulteriormente potenziati, e il mago depotenziato.
Si che un mago usato bene, non c'è n'è per nessuno, ma nella 3.5 alcune magie sono diventate inutili, fermare il tempo in primis. Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole ;)

Il chierico è piuttosto segaccia in copro a corpo, quindi potenziarlo non è stata una cattiva cosa. Riguardo il paladino non ho notato sostanziali cambiamenti.
Riguardo il mago no... Ho mastero in un gruppo con un fastidioso mago di 17° livello. è l'unico player che non sono riusccito a far fuori in quasi due anni di avventura. Quindi depotenziato ben poco. Fermare il tempo non vedo come possa essere inutile... Ma sopratutto: Hai visto trasformazione? Ecco.

fritzen
20-12-2005, 09:45
Che sia una mossa commerciale è piuttosto plausibile. Per le cose che non ti vanno beh, se sei il master le metti come sulla 3.0. Della 3.5 adoro l'eliminazione del talento ambidestria (dato che faccio pressochè ogni personaggio con armi doppie o due armi)

Beh, come ho detto sopra non sei costretto a seguire il manuale alla lettera. Io la uso allegramente come al solito.

Il chierico è piuttosto segaccia in copro a corpo, quindi potenziarlo non è stata una cattiva cosa. Riguardo il paladino non ho notato sostanziali cambiamenti.
Riguardo il mago no... Ho mastero in un gruppo con un fastidioso mago di 17° livello. è l'unico player che non sono riusccito a far fuori in quasi due anni di avventura. Quindi depotenziato ben poco. Fermare il tempo non vedo come possa essere inutile... Ma sopratutto: Hai visto trasformazione? Ecco.
no comè trasformazione?
fermare il tempo non è piu una magia di 9 livello. ora è quasi inutile rispetto a prima

Kael
20-12-2005, 22:31
no comè trasformazione?

L'incantatore può trasformarsi (come metamorfosi) in una qualsiasi creatura non unica e con cui abbia familiarità. Solo che prende TUTTE le caratteristiche della creatura in questione. Quindi, immaginati che nel mio gruppo hanno avuto il tempo di diventare familiari con un drago d'oro adulto e un solar... :muro:
Ah, la trasformazione non dà alcun malus

no comè trasformazione?
fermare il tempo non è piu una magia di 9 livello. ora è quasi inutile rispetto a prima[/QUOTE]

Ma che stai a dì? Manuale alla mano: Fermare il tempo, 9° livello. Sei sicuro di aver guardato la magia giusta? :mbe:
Poi io non trovo inutile avere da 2 a 6 round per poter castare evocazioni, protezioni o palle di fuoco ritardate... Anzi, se riesci ad inanellare 4-5 palle di fuoco ritardate ammazzi gran parte del bestiario del manuale dei mostri... :muro:

Rinha
20-12-2005, 22:54
Se non sbaglio il trucco più efficace era di usare il Renzokuken (o come si scrive) di Squall, anche se dovevi avere l'arma più potente di squall

..che se non sbaglio si chiamava proprio come lui, il Lionheart... ;)

Tosta davvero ma io ho patito nettamente di più l'Emerald di FF7.... ;)

http://www.immortal-land.net/gold/Emerald%20Weapon.gif

gianly1985
21-12-2005, 01:08
Quanti ricordi......
Ff7 le weapon subacquee non ci ho manco provato a batterle, però ricordo le ore passate nel sottomarino affondato a fare exp a manetta per rafforzarmi (e imparare la abilità flash!)!

In bg2 invece confesso di avere ucciso kangaxx con le cheat per il gusto di vedere che cavolo mi avrebbe droppato (niente di chè alla fine...)
Invece vi ricordate, sempre in bg2 (o bg1? non ricordo), la villa con i mega-cattivoni super-equipaggiati (nel quartiere di baldur's gate con i vari templi), che praticamente se eri tanto bravo da ucciderli nelle fasi precoci del gioco ti ritrovavi con un mega-equipaggiamento(rispetto alla fase cmq facile del gioco)?Al pian terreno c'era uno che evocava di tutto, poi salivi su e c'era un festino di maghi e varia gente invisibile, ma se li battevi droppavano cose potenti :oink:

Sepiroth non mi ha dato nessunissimo problema, idem il boss di ffVIII,ffIX e quello di FFX mi so fatto quattro risate (insomma penso lo facciano per far finire il gioco anche a chi se lo fa tutto d'un fiato solo per la trama), le vere sfide sono sempre state nei mostri collaterali/segreti. (ma anche le soddisfazioni migliori).

Il boss che non ho mai battuto è quello finale di Resident Evil:code veronicaX, per il semplice fatto che per ucciderlo ci vogliono almeno n munizioni che io non avevo e non c'era altro modo che ricominciare tutto d'accapo (salvo sempre sulla stessa posizione in questi giochi "non di ruolo").

Segnalo il boss di KOTOR come ridicolmente facile. Anche quello di Sistem Shock 2.

samsamsam
21-12-2005, 02:32

se parli di ultima non è possibile:100mila punti ferita e se ci sai fare muore abbastanza presto...discorso diverso per OMEGA sempre di final 8 che si trova nel castello finale di artemisia...li abbiamo 1 milione di punti ferita e se nn fosse prevedibile sarebbe devastante....cmq con un pò di allenamento sn riuscito anche a batterlo cronometrandomi per vedere il tempo migliore:miglior tempo circa 15 minuti!
Ma le due weapon di final 8 nn sono così difficili come ruby ed emerald...ancora ci sto lavorando sopra ma mi sembrano invincibili!!!!!!!!!(se qualcuno ha suggerimenti!)

Kael
21-12-2005, 12:20
..che se non sbaglio si chiamava proprio come lui, il Lionheart...

No, si chiamava Cuore Di Pietra.

se parli di ultima non è possibile:100mila punti ferita e se ci sai fare muore abbastanza presto...discorso diverso per OMEGA sempre di final 8 che si trova nel castello finale di artemisia...li abbiamo 1 milione di punti ferita e se nn fosse prevedibile sarebbe devastante....cmq con un pò di allenamento sn riuscito anche a batterlo cronometrandomi per vedere il tempo migliore:miglior tempo circa 15 minuti!
Ma le due weapon di final 8 nn sono così difficili come ruby ed emerald...ancora ci sto lavorando sopra ma mi sembrano invincibili!!!!!!!!!(se qualcuno ha suggerimenti!)

L'omega l'ho fatta fuori al primo colpo senza alcuna difficoltà. C'è solo voluto un pò di tempo.
Per la ruby e la emerald ti servono knights of the round, demi, mime (mi pare sia quella che ripete la magia) e l'underwater materia.
Per la ruby c'è un trucchetto per evitare che ti usi l'attacco quicksand all'inizio lasciandoti con due personaggi (anche se va un poco a fortuna)

Rinha
21-12-2005, 12:28

La Ruby alla fine si può battere senza eccessivi patemi... devi ovviamente avere i Knights of the Round e almeno una master materia...

Senza che ora mi metto ad allungare il tread con un mega ot se cerchi in rete ci sono molte guide ben fatte.

L'Emerald è quella che allora mi fece sputare assolutamente più sangue.

P.S. Guarda che se non erro l'arma finale era proprio il Lion Heart... ;)
Almeno nella versione inglese... :p

Radagast82
21-12-2005, 12:44
Quanti ricordi......
In bg2 invece confesso di avere ucciso kangaxx con le cheat per il gusto di vedere che cavolo mi avrebbe droppato (niente di chè alla fine...)
Invece vi ricordate, sempre in bg2 (o bg1? non ricordo), la villa con i mega-cattivoni super-equipaggiati (nel quartiere di baldur's gate con i vari templi), che praticamente se eri tanto bravo da ucciderli nelle fasi precoci del gioco ti ritrovavi con un mega-equipaggiamento(rispetto alla fase cmq facile del gioco)?Al pian terreno c'era uno che evocava di tutto, poi salivi su e c'era un festino di maghi e varia gente invisibile, ma se li battevi droppavano cose potenti :oink:
.
cacchio hai ragione, quel palazzo era infestato per benino... è il quartiere del templio in bg2. Cmq anche lì hanno preso un sacco di sganassoni dal mio party...

samsamsam
21-12-2005, 14:25
l'arma finale di squall era il lionheart(la spada blu vah) quella di cloud ultima weapon (che poi ritroviamo in mano alla weapon di final 8 sotto il centro di ricerca)
Per ruby ed emerald...visto che ancora nn ho trovato quelle materie che dite voi (visto che è la prima volta che ci gioco,secondo la mia filosofia è meglio riuscire da soli senza guide e soluzioni varie) mi sa che prima vado a terminare il gioco, poi con un salvataggio faccio tutto con cama (tipo trovare e far accoppiare i chocobo)

Jon Irenicus
21-12-2005, 17:47

No no, i demoni non son per nulla uguali almeno quelli di alto rango... Per esempio il Balor aveva sui 130 pf, adesso ne ha 290 con sattistiche mooooolto più alte. Idem per il Diavolo della fossa...:eek: Al punto che su "abissi ed inferi" c'è un mostriciattolo che si chiama klurichir che dovrebbe far venire gli incubi ai blaor... Ok per quello 3.0 ma da quello 3.5 le prende di brutto! La nuova riduzione del danno mi piace, ma son proprio gusti personali... ;). Per il mago son d'accordo anche perchè in genere lo faccio... Diventa un bestia ma a volte ha restrizioni davvero fastidiose... :p
Cmq è vero che è stata una mossa comerciale (alla fin fine son godibili alla stessa maniera), noi passando dall 2° siamo andati direttamente alla 3.5... Ma dà fastidio che compri manuali nuovi basati ancora su 3.0, ok magari alla fine c'è l'appendice di conversione ma a volte dovrebbero farla più accurata... Per fortuna c'è molto concept che è la cosa più importante e non "passa di moda" come le regole.. Se avessi i manuali 3.0 stica che comprerei i 3.5... :)

Jon Irenicus
21-12-2005, 17:48
Doppio post inutile... LOL!

Rinha
21-12-2005, 18:20
l'arma finale di squall era il lionheart(la spada blu vah) quella di cloud ultima weapon (che poi ritroviamo in mano alla weapon di final 8 sotto il centro di ricerca)
Per ruby ed emerald...visto che ancora nn ho trovato quelle materie che dite voi (visto che è la prima volta che ci gioco,secondo la mia filosofia è meglio riuscire da soli senza guide e soluzioni varie) mi sa che prima vado a terminare il gioco, poi con un salvataggio faccio tutto con cama (tipo trovare e far accoppiare i chocobo)

Guarda io di solito con tutti i titoli della serie ho una filosofia precisa. La prima volta li finisco rigorosamente da solo, limitando al massimo spoiler esterni o aiuti di vario genere.

Una volta terminati, comunque cercando più segreti che posso, mi procuro la guida ufficiale o quantomeno una buon walktrough e mi impegno per finirli al 100%. :D

Finora l'unico che non ho terminato al massimo è stato FFX... sputando sangue i dark eon li avevo fatti ma quel maledetto dal nome impronunciabile ( :p ) non mi è mai riuscito...! :p

samsamsam
21-12-2005, 21:25
Guarda io di solito con tutti i titoli della serie ho una filosofia precisa. La prima volta li finisco rigorosamente da solo, limitando al massimo spoiler esterni o aiuti di vario genere.

Una volta terminati, comunque cercando più segreti che posso, mi procuro la guida ufficiale o quantomeno una buon walktrough e mi impegno per finirli al 100%. :D

Finora l'unico che non ho terminato al massimo è stato FFX... sputando sangue i dark eon li avevo fatti ma quel maledetto dal nome impronunciabile ( :p ) non mi è mai riuscito...! :p

se avessi letto il mio nome accanto a qst post penserei di averlo scritto io.....caspita è proprio quello che faccio io in ogni gioco....pensiamoci:se per superare un punto difficile o scoprire subito tutti i segreti, non giochiamo noi, gioca la guida!Nonostante ciò,però, una volta finito è bello vedere quante cose ci siamo persi(con final f 8 mi ero perso metà gioco....ma come si faceva a trovare tutte le carte da soli??IHMO imposibile!O anche trovare i pezzi per le armi finali...da perdere la testa!) Infatti a final 7 nn so proprio di cosa parlate, nn ho trovato quelle armi di cui alcuni hanno parlato...mi sa che ora vado da sephirot e poi lo ricomincio dall'inizio con una buona guida....el resto il gioco la seconda volta se è possibile è anche più bello!!!Che ne dite?

Vash88
21-12-2005, 22:59
Un mio amico ha finito 27 volte final fantasy 7..... :eek: :eek: :eek:
ha portato tutti i personaggi che aveva a livello 99 nel primo cd per vedere se era vero che Cloud interveniva e salvava Aeris... :D ha completato il gioco in ogni sigola particella.

Io personalmente ho finito FF8 5 volte ma ero piccolissimo e mi piaceva un sacco :D (ancora oggi ha il miglior video iniziale che conosca)

Il boss più difficile secondo me è la emerald weapon.

darkfear
21-12-2005, 23:07
raga per me il boss che + mi ha fatto penare è stato la emerald weapon....(tuttora in vita...) non ci sono mai riuscito....perchè avevo anche i personagfgi un pò debolucci (solo lvl 80)....però ricordo un trucco per battere la emerald weapon...(MOOOOLTO :ciapet: )...bisognava far raggiungere a cluod "esattamente" i 7777hp di vita....così facendo cloud avrebbe attaccato il nemico 77 volte (mi pare) facendo sempre 7777hp di danno....e una volta mi è riuscita! (sprecata su uno di quegli animalertti sulla mappa....)....

ciaoo

samsamsam
21-12-2005, 23:41
ma è vero che se a lv 99 cloud salva aeris?!?!!?

lele980
22-12-2005, 01:39
allora ne ho parecchi!

omega weapon di ff8, senza la guida non avrei mai potuto batterlo!!!
sempre in ff8 il boss finale, la maga artemis (si chiamava cosi se nn sbaglio) dovetti ricominciare da capo ff8 perche nn avevo guardian force potenti!!

il boss finale di devil may cry 1, ci ho perso una vita ad ammazzarlo

l uccellaccio finale di doom3 roe, gli spari quello ke vuoi ma nn muore mai

alastor nell espansione di painkiller mi ha dato un po di grattacapi!! potevi sparargli tutto quello ke volevi ma era inutile poi dopo ho kapito che sbagliavo :)

Rinha
22-12-2005, 08:33
ma è vero che se a lv 99 cloud salva aeris?!?!!?

No, è una panzana... :p

Personalmente finirlo 27 volte mi sembra più un sintomo da malattia mentale. Io massimo sono arrivato a 3 ma a distanza di svariati anni.

Come ore giocate però credo di averne fatte di più al X. La prima volta sono arrivato intorno alle 55/60 la seconda quasi il doppio...
(se la memoria non mi inganna... :p )

lele980
22-12-2005, 13:27
con ff8 ho fatto oltre 200 ore di gioko!! ma nell arco di mesi sto parlando!!
nel senso che dopo averlo finito, ogni tanti ci rigiokavo andando a potenziare i vari personaggi vendendo glo oggetti che trovavo

Doctor P
22-12-2005, 13:35
con ff8 ho fatto oltre 200 ore di gioko!! ma nell arco di mesi sto parlando!!
nel senso che dopo averlo finito, ogni tanti ci rigiokavo andando a potenziare i vari personaggi vendendo glo oggetti che trovavo
Sono giochi pressochè eterni solo facendo tutte ma proprio tutte le quest, i sottogiochi e tutte le creature ci si impiega un macello. Chi ha fatto il Chocobo d'oro in FF7?

lele980
22-12-2005, 14:02
un mio amico me lo fece vedere!!!

io ff7 mi sono fermato al 2° cd perche nn mi piaceva molto la grafica pupazzoide
come in ff9 :rolleyes:

Rinha
22-12-2005, 18:03
Sono giochi pressochè eterni solo facendo tutte ma proprio tutte le quest, i sottogiochi e tutte le creature ci si impiega un macello. Chi ha fatto il Chocobo d'oro in FF7?

Ovviamente fatto! :) Non fosse altro perchè senza è impossibile arrivare ai Knights... e senza quelli con le Weapon non si campa... :p

Comunque tra tutti gli aspetti del gioco è uno dei meno complessi...! ;)

Fiero
22-12-2005, 18:03
Il Boss più difficile dei FF è Der Richter.

E BASTA!
(Detto con la voce di Francesco Salvi)

:sofico: :sofico: ;)

Ma proprio nessuno ha mai neanche sentito parlare degli shooter Cave che ho mostrato qualche pagina indietro? :( :confused:

PESCEDIMARZO
22-12-2005, 18:19
CA##O!

e POSTATE QUALCHE FOTO DI QUESTI MOSTRI, DAI! :D

Vash88
22-12-2005, 22:51
Correggo il post di prima, il gioco l'ha finitop una dozzina di volte , le altre volte si è fermato prima di uccidere sephirot perchè è il suo idolo :D
Finito bene bene maxando tutto penso non più di 7-8... :D
Il numero di ore in FFX conta poco, sempre il tipo qua sopra ( che ha sconfitto tutti i Dark eoni ) ha un file con la sferografia completa e tutte le sotto quest ecc ecc con un 100 di ore, io sono a 145 e non ho ancora sconfitto dark valefor :D.

Il boss più stronzo?? Dark Yojimbo!!! Ucciso facendogli 5 volte di fila Wakizashi, ci abbiamo provato per una settimana. :D
http://www.square-central.com/ff10/dark_yojimbo.shtml

_Ozzy
23-12-2005, 14:36
A me ha dato molto filo da torcere il boss finale di Rayman 3 Hoodlum Havoc...lo so può sembrare da poppante ma secondo me è stato un gran gioco, coinvolgente e con una grafica magnifica anche con una Gefo 5700 256mb...

PESCEDIMARZO
23-12-2005, 18:40
Rovistando in un vecchio cassetto guardate qui che ho trovato... :D
http://img348.imageshack.us/img348/1946/clipboard018gk.png
E' sempre un signor gioco, certo fosse fatto in DX9c sarebbe da sballo ma forse farebbe troppa paUUUUra! :D

P.S. Lo giocavo con la mia mitica G400 :cool:

Doctor P
23-12-2005, 20:07
Rovistando in un vecchio cassetto guardate qui che ho trovato... :D
http://img348.imageshack.us/img348/1946/clipboard018gk.png
E' sempre un signor gioco, certo fosse fatto in DX9c sarebbe da sballo ma forse farebbe troppa paUUUUra! :D

P.S. Lo giocavo con la mia mitica G400 :cool:

Era shadow man mi sembra, la grafica anche x l'epoca era 1 po' troppo scura xò era 1 gran bel gioco. La foto l'hai fatta con fraps?

PESCEDIMARZO
23-12-2005, 20:21
no, con il tasto stamp, a 1280x1024 16x-8x e salvato in PNG

Rinha
23-12-2005, 20:22
http://www.pocketplane.net/tutupix/web/Baldr035.jpg

Giusto perchè l'abbiamo citato :D

PESCEDIMARZO
23-12-2005, 20:31
Finalmente!!!
Si parla di tutti questi mostri e mai nessuno che posti una foto!

DickValentine
24-12-2005, 10:24
Allora:

Lavos di Chrono Trigger perchè lo puoi attaccare quasi subito ma per ammazzarlo devi andare molto avanti nel gioco. Spero che non lo conosca solo io qui, CT era un giocone ;)

Moebius di Soul Reaver perchè proprio ti disturba in una maniera impossibile. Quando l'ho ammazzato ho goduto come un muflone.

La Mangusta di XIII perchè non sono mai riuscito ad ammazzarlo :( Troppo una bestia :muro:

L'Oracolo di Fahrenheit perchè è l'unico che mi ha fatto urlare MUORIIIIIIIIIIII davanti allo schermo perchè ci vogliono i secoli ad ammazzarlo.

darkfear
24-12-2005, 10:36
- Details and Locations -

Emerald Weapon is a large green sea creature living under...the sea! He is easily spotted as he is the largest thing underwater, you can't really miss him unless he hides. You can usually find him floating around in the main area, but sometimes he is hovering where the downed sub is or by the Gelenkia plane. If you want to fight him I recommend getting the underwater materia. The underwater materia can be obtained by going to Junon and heading down to the underwater reactor, when you get to the transparent tube with little fishes swimming about you know you're at the right place. Keep walking around until you come across a ghost ship enemy (it has a skeleton holding a oar). Weaken him down until he has very low HP and then use "Morph" to turn him into the Guidebook. Go to Kalm and search the houses until you find a old guy who wants to go on a journey, he will than ask to exchange the book for a item and you get the Underwater materia!
Congratulations, but that's the easy bit!
Note: FOR THESE BATTLES 9999 HP AND MP IS RECOMMENDED!! AND FOR EMERALD WEAPON HAVE THE UNDERWATER MATERIA EQUIPPED FOR EACH BATTLE!!
:: Method 1 ::
[ The Mime Trick ]
- Materia -
For this Fight you will need the following....
Knights of the round / Quantity needed : 1 or more / Recommended Stars : 2 or more
Mime / Quantity needed : 2 or more / Recommended Stars : Any
Enemy Skill / Skills Needed : Big Guard / Recommended Stars : ---

NOTE: Use a maximum of 8 materia for each person, because this will reduce Aire Tam Storms damage (1111 damage x number of materia equipped)
And you will need alot of Megaelixir and elixirs for these battles!! you can get them from gold saucer and the north cave from Tonberry masters

:: The Battle ::

First off Emerald weapon will probably use Emerald Shoot, this will bring a character down to around 3000 HP, use a elixir on him and quickly cast big guard. Now use the character with KOTR, wait for it to finish and use Mime, it will start KOTR again, and then mime it with your next character as well. Now, if you have a mastered KOTR, you can just wait for his next move and then use another elixir, but if your KOTR is on 1 star you can't break the chain because you can only use it once a battle. You'll have to be lucky if you have 1 star but it will be pretty simple with 3 or more. remember to keep your characters at top health and you should win in no time!
Congratulations, you just beat emerald weapon!! (I hope =P)
Remember to take the earth harp back to the traveler in Kalm to get NEARLY ALL MATERIA!!!!
----------- End of [ The Mime Trick ] -----------

:: Method 2 ::
[ Super Comets! ]
- Materia -
For this fight you will need the following....
Comet / Quantity Needed : 1 / Recommended Stars : 2
Quadra Magic / Quantity Needed : 1 / Recommended Stars : Any
Mime / Quantity Needed : 1 or more / Recommended Stars : Any
KOTR / Quantity Needed : 1 / Recommend Stars : Any / Not Essential

NOTE : FOR THIS METHOD YOU WILL NEED LUCKY 7'S
To get lucky 7's, your HP needs to be 7777. To get this, you can use Chocobuckle, and once your HP ends in 77, just use potions to get it to 7777! =D

:: The Battle ::
In this battle the aim is to totally cream Emerald weapon without lifting a finger! The battle should be over in a couple of minutes. You will start off by using lucky 7777's to take off about a quarter of his HP, after this he will use emerald shoot, but ignore it and use Comet. it will take of 7777 each hit! and if you've correctly junctioned it with Quadra magic then it will repeat this 4 times, mime it and if emerald still isn't dead ya can just use KOTR to finish him off.
Congratulations, you just totally creamed Emerald weapon! (I hope =P)
Remember to take the Earth harp back to the traveler in Kalm!!
----------- End of [ Super Comets ] ----------
-----------END OF EMERALD WEAPON GUIDES-----------

piccola guida poer la emerald weapon!! :D :D per chi adesso stesse ancora penando per abbatterla!!

p.s. il secondo metodo parla della tattica dei 7777hp!! :Prrr: :Prrr:

http://img474.imageshack.us/img474/3797/seph9wq.gif (http://imageshack.us)

PESCEDIMARZO
24-12-2005, 10:53
Ecco Lavos :D
http://hypeiv.flatsoda.com/images/lavos_owned.jpg

darkfear
24-12-2005, 11:24
Ecco Lavos :D
http://hypeiv.flatsoda.com/images/lavos_owned.jpg
ADORO CHRONO TRIGGER!!! :eek: :eek: ma per caso com'è chrono cross??

p.s. qlc1 sa il link di quel video di quel giapponese che ha battuto la emerald weapon in 1 min e 38 secondi??

PESCEDIMARZO
24-12-2005, 11:33
Gran bel gioco, l'ho giocato su un emulatore insieme ai primi 3 episodi di Donkey Kong per Super Nintendo, sebbene odi i platform sono tutti e 3 bellissimi.

darkfear
24-12-2005, 11:43
Gran bel gioco, l'ho giocato su un emulatore insieme ai primi 3 episodi di Donkey Kong per Super Nintendo, sebbene odi i platform sono tutti e 3 bellissimi.
lo giocai anche io chrono trigger con un emulatore però....arrivò un fatidico formattone e nn riuscì a completarlo (maledetto me)....nn l'ho + ricominciato :(

Jon Irenicus
24-12-2005, 11:49
Vabbè raga ma allora a sto punto Gorion di Baldur' Gate :D !

DickValentine
24-12-2005, 11:56

Chrono Cross è carino ma nettamente inferiore al primo imho. Voi l'avete visto il finale alternativo?:D

Rinha
24-12-2005, 12:59
Chrono Cross è carino ma nettamente inferiore al primo imho. Voi l'avete visto il finale alternativo?:D

Sulla Ps1 mi si bloccava... :( Sono arrivato a finire il primo cd ma quando dovevo inserire il secondo (per chi se lo ricorda quasi alla fine del gioco) si rifiutava di andare avanti... :muro:

E dire che ero a svariate ore di gioco e avevo trovato quasi tutti i segreti... :cry:

Chrono Trigger invece l'ho finito 2 volte... la seconda preoccupandomi di prendere TUTTO!

Per la cronaca la forma finale di Lavos era questa: :D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/3/31/Lavos_Core.jpg

Oddio ripensandoci sapete che non sono sicuro quale delle 2 era l'ultima forma.... :p
E' passato un secolo...!!!! :p

DickValentine
24-12-2005, 13:10
Per la cronaca la forma finale di Lavos era questa: :D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/3/31/Lavos_Core.jpg

Oddio ripensandoci sapete che non sono sicuro quale delle 2 era l'ultima forma.... :p
E' passato un secolo...!!!! :p
Si era questa l'ultima forma. Prima si doveva distruggere il pod a sinistra, poi quello a destra e solo allora si poteva picchiare Lavos. Stoico!
Ma il finale alternativo l'hai visto?

Vash88
24-12-2005, 16:51
Anche il mostro finale di Parassite Eve 2, dopo posto uno screen, dovevi ucciderlo 3 volte!

Rinha
25-12-2005, 01:34
Si era questa l'ultima forma. Prima si doveva distruggere il pod a sinistra, poi quello a destra e solo allora si poteva picchiare Lavos. Stoico!
Ma il finale alternativo l'hai visto?

Oddio... sai che ne è passato tanto di tempo... mi ricordo che allora (almeno un 4 anni fa) la seconda volta che lo finì, guida alla mano, mi preoccupai di vedere tutto. Purtroppo quale fosse nel dettaglio mi sfugge. Forse era quella che andava sbloccata sconfiggendolo molto prima della fine effettiva? Non ricordo se era una delle prime volte che si visitava il futuro... :p

gotenks
08-01-2006, 10:13
raga per me il boss che + mi ha fatto penare è stato la emerald weapon....(tuttora in vita...) non ci sono mai riuscito....perchè avevo anche i personagfgi un pò debolucci (solo lvl 80)....però ricordo un trucco per battere la emerald weapon...(MOOOOLTO :ciapet: )...bisognava far raggiungere a cluod "esattamente" i 7777hp di vita....così facendo cloud avrebbe attaccato il nemico 77 volte (mi pare) facendo sempre 7777hp di danno....e una volta mi è riuscita! (sprecata su uno di quegli animalertti sulla mappa....)....

ciaoo

Io la Emerald l'ho uccisa in due modi diversi:

1) Metodo abbastanza canonico: Knights of the Round + W-Summon a Cloud (e qualche Magic Plus o come si chiama :D ), Mime agli altri due personaggi. Così si fanno 6 KOTR a turno :D

2) Metodo + artigianale :fagiano: : Febbre del 7 (un personaggio con 7.777HP di vita, e non era facile raggiungere la cifra precisa :D ) che non mi ricordo bene quante volte attacca ma toglie comunque sui 500.000HP, dopodichè avevo Yuffie con Cover (master) e 6 o 7 (lol) Counter Attack (sempre master). Considerando che + è forte il nemico + l'arma finale di Yuffie è forte, e le Weapon sono il massimo, Yuffie fa 9.999HP di danno*7 ogni volta che la Weapon fa un attacco fisico su un personaggio qualsiasi (grazie a Cover). Gli altri curano Yuffie :sofico:

Ovviamente è utilissimo avere Final Attack (magari master) + Phoenix, così quando quel personaggio muore chiamerà Phoenix che fa resuscitare tutti (massimo 5 volte se è liv master) :fagiano:

Comunque per me il boss + difficile è stata l'Omega Weapon di FF8 (il mio secondo RPG dopo Breath of Fire 3 :cry: ). La prima volta ci ho messo + di 1h:30 per batterla :eek: (nella seconda partita, nella mia prima ero troooppo scarso :D ). La cosa bella, che mi ricordo ancora oggi è che avevo usato Ali di fata con Rinoa, che se vi ricordate è una limit che fa andare Rinoa in "berserk magico", cioè spara magie a caso molto + potenti del normale, bellissimo uno pensa, solo che la Omega assorbe tutti gli elementi, quindi Rinoa la curava di 2-3.000 ogni turno :sofico: (tranne quando beccava la magia Ultima e la danneggiava un po'). Sarebbe bastato uccidere Rinoa e farla resuscitare, ma siccome ai tempi ero piccolo e mi piaceva troppo Rinoa non me la sono sentita :D e ovviamente la Omega non me l'ha mai uccisa :muro: , quindi ho vinto il combattimento con Squall+Irvine vs Omega Weapon+Rinoa LOL :sofico:

Leggendo le guide è molto più facile ovviamente, mi ricordo che alla fine la uccidevo in poco + di 9 minuti (HP di tutti i personaggi a 1, Med del Mago, poi Cuore di pietra quasi ogni turno :cool: , proiettili di Irvine che tolgono 9.999*8, limit + potente di Angelo, il cane di Rinoa, che toglie 70-80.000). Così muore subito :fagiano:

In FFX gli Eoni Dark sono tosti, soprattutto Dark Yojimbo mi ha fatto penare molto :muro: . Der Richter non ci sono riuscito, troppo forte, alla fine ho chiamato Yojimbo e dandogli tutti i miei soldi ha fatto Zanmato (al primo tentativo :D ), ma non è come batterlo personalmente :cry:

DickValentine
08-01-2006, 10:25
Oddio... sai che ne è passato tanto di tempo... mi ricordo che allora (almeno un 4 anni fa) la seconda volta che lo finì, guida alla mano, mi preoccupai di vedere tutto. Purtroppo quale fosse nel dettaglio mi sfugge. Forse era quella che andava sbloccata sconfiggendolo molto prima della fine effettiva? Non ricordo se era una delle prime volte che si visitava il futuro... :p
se ti ricordi a un certo punto del gioco Chrono moriva per salvare tutti gli altri. A quel punto si doveva andare a recuperare il chrono egg per resuscitarlo. Io la seconda volta che l'ho finito non ho resuscitato chrono e ho abbattuto lavos lo stesso. A quel punto non essendoci chrono si accede a un finale alternativo...

gotenks
08-01-2006, 10:32
se ti ricordi a un certo punto del gioco Chrono moriva per salvare tutti gli altri. A quel punto si doveva andare a recuperare il chrono egg per resuscitarlo. Io la seconda volta che l'ho finito non ho resuscitato chrono e ho abbattuto lavos lo stesso. A quel punto non essendoci chrono si accede a un finale alternativo...

Ci sono 13 finali alternativi credo :p

cangia
08-01-2006, 11:49

p.s. qlc1 sa il link di quel video di quel giapponese che ha battuto la emerald weapon in 1 min e 38 secondi??

emerald weapon in 1 minuto e 38???? :eek: :eek: :eek:

ma ti ricordi che metodo usava ?

Arus
08-01-2006, 12:33
Vukodlak di vampire the masquerade redemption mi ha fatto svernare e non poco......

Mookas
08-01-2006, 13:05
http://www.armchairempire.com/images/Reviews/pc/painkiller/painkiller-1.jpg

LUI O LUI

http://www.igrograd.com.ua/images/00003_165/painkiller/01.jpg

non mi ricordo chi me le ha date di più :ops2:

Rinha
08-01-2006, 16:25
In FFX gli Eoni Dark sono tosti, soprattutto Dark Yojimbo mi ha fatto penare molto :muro: . Der Richter non ci sono riuscito, troppo forte, alla fine ho chiamato Yojimbo e dandogli tutti i miei soldi ha fatto Zanmato (al primo tentativo :D ), ma non è come batterlo personalmente :cry:

Idem... mai riuscito a batterlo con le mie forze.... :muro:

PESCEDIMARZO
08-01-2006, 17:43
http://www.armchairempire.com/images/Reviews/pc/painkiller/painkiller-1.jpg

LUI O LUI

http://www.igrograd.com.ua/images/00003_165/painkiller/01.jpg

non mi ricordo chi me le ha date di più :ops2:

bellissimi questi boss, specie il primo, da che gioco sono tratti?Painkiller?

Shadow Legend
08-01-2006, 18:59
OMG bellissimo il secondo mostro, e' dell'espansione dato che non l'ho mai visto ma painkiller l'ho finito :doh:
rimedio al piu' presto :D

Negative_creep
08-01-2006, 20:30
http://photo.sohu.com/20041117/Img223041277.jpg

Ricordo che dopo duri tentativi finalmente ero riuscito ad aprirgli la testa,continuavo a colpirgli il cervello ma non moriva.......Non capivo perchè!Avevo addirittura finito tutte le munizioni (bombe,bazooka,mitra ecc..)ed ero rimasto con la spranga! :eek: Anche dopo essere entrato letteralmente nel suo cranio ed aver continuato a "sprangare" :p non succedeva niente...Capii poi che era un maledetto bug! Ho dovuto rifare tutto...

Mookas
09-01-2006, 00:12
OMG bellissimo il secondo mostro, e' dell'espansione dato che non l'ho mai visto ma painkiller l'ho finito :doh:
rimedio al piu' presto :D

ohh scusa lo spoiler... vabè è uno dei mostri dell'espansione..

X PESCEDIMARZO : è Painkiller, dopo serious Sam, questo gioco vince il mio premio per i BOSS più Grandi dei livelli stessi... incredibile, speriamo di vederne altri!!!!!!!!!!! ;)

Comunque mi ha picchiato di brutto questo... http://www.dragonsworn.com/images/reviews/games/painkiller-02.jpg

e più di tutti!! :ops: help!! :mc:

n00bbazzo
18-05-2007, 11:36
coff... scusate se rispolvero questo vecchio topic, ma anche io volevo dire la mia... allora... di tutti quelli da voi citati (non proprio tutti vabbè, alcuni non li conosco) in pochi sono riusciti a farmi davvero penare la prima volta che li ho affrontati... le weapon di FF7, alcuni dark eoni di FFX, le bamboline di diablo2, e pure qualche mostro della saga di BG... ... ... MA! ma, di questi, SOLO UNO E' ANCORA IN GRADO DI FARMI SUDARE 7, ANZI 70 CAMICIE, FARMI TENERE LE DITA INCROCIATE PER TUTTA LA DURATA DELLO SCONTRO E LANCIARE QUALCHE BESTEMMIA DI TANTO IN TANTO... SOLO 1... L'IMBATTIBILE, L'UNICO INIMITABILE "giudice" ... DER RICHTER DI FFX!!! tutti gli altri sopracitati ho imparato negli anni a batterli con sempre meno difficoltà, ed anche sempre più in fretta... ma il giudice... bé, il giudice é il giudice... almeno un'ora e mezza (106 minuti é il mio super record) di combattimento continuato per tentare di fotterlo quando basta una tua piccola distrazione o scordinamento (o semplice sfiga) e sei tu ad essere fottuto... :cry: per tutti gli altri... non ci sono cazzi che tengano... con una buona dose di allenamento te li mangi a colazione più o meno tutti, alcuni magari sono un pò pesantucci, ma niente al confronto del giudice giudicatore... vabbè, nient'altro da dire. ... ah, sì, come avrete capito, sono un nerd D.O.C. :D

Radagast?
18-05-2007, 12:30
tra tutti quelli che ricordo sicuramente nelle prime posizioni c'è Sephiroth e a seguire Jon Jrenicus :D

World
18-05-2007, 13:06
Io la Emerald l'ho uccisa in due modi diversi:

1) Metodo abbastanza canonico: Knights of the Round + W-Summon a Cloud (e qualche Magic Plus o come si chiama :D ), Mime agli altri due personaggi. Così si fanno 6 KOTR a turno :D

2) Metodo + artigianale :fagiano: : Febbre del 7 (un personaggio con 7.777HP di vita, e non era facile raggiungere la cifra precisa :D ) che non mi ricordo bene quante volte attacca ma toglie comunque sui 500.000HP, dopodichè avevo Yuffie con Cover (master) e 6 o 7 (lol) Counter Attack (sempre master). Considerando che + è forte il nemico + l'arma finale di Yuffie è forte, e le Weapon sono il massimo, Yuffie fa 9.999HP di danno*7 ogni volta che la Weapon fa un attacco fisico su un personaggio qualsiasi (grazie a Cover). Gli altri curano Yuffie :sofico:

Ovviamente è utilissimo avere Final Attack (magari master) + Phoenix, così quando quel personaggio muore chiamerà Phoenix che fa resuscitare tutti (massimo 5 volte se è liv master) :fagiano:

Emerald si batte così: lei ti fa il suo air storm attack solo se le usi contro il knights of the round. Quindi ti basta armare tutti i personaggi di 4xcut, hero drink, cazzi e smazzi togliendole 40000 a colpo. Meno tempo per batterla e meno difficoltà.

Darkless
18-05-2007, 17:09
Saro' stato impedito io ma non riuscii mai ad accoppare il boss finale di shinobi (il primo quello sul sega 8 bit)...

-Feanor-
18-05-2007, 17:39

mamma mia wiltord quanto ti quoto qst mex un po vecchiotto.......cmq era kangaxx mi pare..............:D .....

PESCEDIMARZO
28-05-2007, 21:37
Avete mai provato a battere TIFONE, il boss finale di Titan Quest? :D Ci vogliono 5 min. buoni utilizzado il trucco della colonnina che ti consente di evitare il 90% degli attacchi.
Prima che un anima pia mi rivelasse tale stratagemma, ho passato 15 giorni venendo puntualmente fatto fuori senza scalfirlo!:muro: :muro: :muro:

Rinha
28-05-2007, 22:03
Saro' stato impedito io ma non riuscii mai ad accoppare il boss finale di shinobi (il primo quello sul sega 8 bit)...

Quello era un velo palo al c..o!!! Oltretutto dall'ultimo stage non era possibile continuare (almeno nella versione coin-op) mamma mia che caciara!!!