PDA

View Full Version : Problema led hard disk

Maverick491
16-12-2005, 11:59
Ciao a tutti sono nuovo di questo fantastico forum e ho un piccolo problema che non riesco a risolvere.
Da quando ho cambiato il masterizzatore cd con un masterizzatore dvd (Samsung TS-H552B), succede una cosa piuttosto strana: il led dell'hard disk rimane sempre acceso e l'unico modo per farlo tornare a funzionare normalmente è aprire nero oppure far leggere al masterizzatore un dvd video. Ho controllato i cavi al masterizzatore e sono ok, cosa può essere? Grazie a tutti. Ciao

Andrea

Maverick491
16-12-2005, 16:31
Nessuno sa aiutarmi? :mc:

lhawaiano
16-12-2005, 20:22
a me invece quando vedo un dvd con il mio masterizzatore, le luci del nec e dell'hd vanno di pari passo...ma non a occhio, son sincronizzate perfettamente! :eek:
cosa che non accadeva con il vecchio lettore(solo lettore)

MM
16-12-2005, 22:14
Spiegati meglio
Anche il funzionamento di una unità ottica agisce sullo stesso led del disco, quindi, quando il masterizzatore funziona, probabilmente la luce è accesa

lhawaiano
17-12-2005, 00:57
no,il led del disco funziona solo in base al disco stesso.
almeno sulle mobo che ho avuto finora.

se ascolto un cd per esempio, certo la luce dell'hd lampeggerà lievemente, ma non con la stessa e identica sincronia ed intensità luminosa di quella della periferica ottica..

Maverick491
17-12-2005, 13:41
a me invece quando vedo un dvd con il mio masterizzatore, le luci del nec e dell'hd vanno di pari passo...ma non a occhio, son sincronizzate perfettamente! :eek:
cosa che non accadeva con il vecchio lettore(solo lettore)
Questo mi sembra normale, succede anche a me quando il led funziona. Il fatto strano è che a me rimane sempre acceso e il fatto ancora più strano è ke per farlo funzionare normalmente devo aprire nero... :confused:

MM
18-12-2005, 22:35
no,il led del disco funziona solo in base al disco stesso.
almeno sulle mobo che ho avuto finora.

se ascolto un cd per esempio, certo la luce dell'hd lampeggerà lievemente, ma non con la stessa e identica sincronia ed intensità luminosa di quella della periferica ottica..

Non sempre è così... anzi... ;)

lhawaiano
18-12-2005, 22:57
eh,l'ho capito che non sempre è così, visto che finora non lo è stato :uh: