PDA

View Full Version : Posso provare un firewall prima di togliere il mio?

superkoala
16-12-2005, 12:50
Salve,
vorrei sapere se è possibile installare un nuovo firewall (e provarlo) senza disinstallare quello precedente (ma ovviamente disattivandolo) in modo che se il nuovo non mi piace posso toglierlo e riattivare il vecchio!!!
Grazie
:)

P.S. In pratica, se ho 2 firewall (anzi 3, c'è pure quello di XP SP2), ma 'solo' 1 è attivato, possono entrare in conflitto ugualmente?

andorra24
16-12-2005, 12:54
Ciao, non ti consiglio di tenere 2-3 firewall contemporaneamente. Devi tenerne solo 1 per evitare crash e conflitti. Se vuoi provare un firewall e' preferibile disinstallare il tuo attuale firewall. E' nel tuo interesse.

superkoala
16-12-2005, 13:08
Ciao, non ti consiglio di tenere 2-3 firewall contemporaneamente. Devi tenerne solo 1 per evitare crash e conflitti. Se vuoi provare un firewall e' preferibile disinstallare il tuo attuale firewall. E' nel tuo interesse.
Quindi posso avere problemi anche se lo tengo disattivato???
:confused:

andorra24
16-12-2005, 13:15
Quindi posso avere problemi anche se lo tengo disattivato???
:confused:
Anche se lo tieni disattivato il firewall e' comunque installato nel tuo pc e potrebbe confliggere con altri firewall. So che e' noioso disinstallare il firewall e reinstallarlo nuovamente pero' se vuoi provare un nuovo firewall e' meglio se disinstalli il vecchio. Poi sta a te decidere.

superkoala
16-12-2005, 14:25
Ok, grazie!!!
;)