PDA

View Full Version : MMORPG... CREA DIPENDENZA...

nath_V82
16-12-2005, 10:59
Sono sempre stato abbastanza "malato" per giochi giochini e smanettamenti vari.. ma questi MMORPG sono veramente degli attentati alla vita sociale...
La competizione diretta con altri giocatori "in carne e ossa" si fa sentire molto di più che la vecchia sfida contro le scatole di latta...
Non è che sto azzerando la mia vita, ma appena ho un momento libero mi ci incollo!!!
E mi accorgo che c'è di peggio.. ragazzi che muoiono di infarto dopo più di 40 ore consecutive di gioco, omicidi perchè l'amico gli ha fregato il drop epico, gente che spende soldi per comprare gold nel gioco...

Qualcuno di voi conosce un centro di disintossicazione? :Prrr:

Quiro
16-12-2005, 15:56
Non sò.... ma io ho "perso" due amici che posso solo incontrare on-line grazie a WOW :mad: :mad: :mad:
Se trovi un centro di disintossicazione fammelo sapere che li faccio curare... :muro:

P.S.
Io ho paura ad iniziare proprio per questo motivo. :Prrr:

Spike79
16-12-2005, 16:00
Qualcuno di voi conosce un centro di disintossicazione? :Prrr:

centro di disintossicazione ?
si chiama "CERVELLO" e più o meno tutti ce l'hanno....

(senza offesa eh! :) )

Yaku83
16-12-2005, 16:00
P.S.
Io ho paura ad iniziare proprio per questo motivo. :Prrr:

Pure io ho paura ad iniziare per questo motivo :( :( :(
aiuto!! che fare :confused:

Quiro
16-12-2005, 16:19
Evita evita..... è fatto molto bene, rischi che catturi anche te. :D

AlߥZ
16-12-2005, 16:28
Sono daccordo... ma basta un po di forza di volontà...
Io giocai a UOL e altri MMORPG a sparatutto e anche a Wow e vi posso garantire che sicuramente provoca dipendenza ma che è come per il fumo.. chi ha volontà sa dire no e smettere di fumare, nel nostro caso sa prendersi il tempo per la propria vita reale, che è molto meglio!

Logicamente sconsiglio di giocarci a chi non ha forza di volontà!

dani&l
16-12-2005, 17:05
Addirittura il paragone come il fumo ?!?!?
Ma ragazzi, un conto è dipendenza dovuta a fattori fisiologici , come nicotina e via via droghe di vario genere, ma quando giocate al computer non c'è una dipendenza fisica.... un conto è giocare come hobby, un altro conto è non avere niente di meglio nella vita da fare che stare dietro un personaggio virtuale. Pure io ho giocato online, shard di NWN, ed è sicuramente un esperienza di gioco molto interessante, e appena avevo un minuto libero mi fiondavo, ma appunto, quando avevo il tempo di giocare, invece di fare altro con il pc (giocare altri giochi, smanettare,etc..) giocavo SOLO a quello.Mi è capitato di fare le 3 di notte.... Ma non mi sono tolto la partita di calcio, l'uscita con la donna o con gli amici, il cinema, e tutto quello che avrei fatto in qualsiasi caso....
Bisogna capire che avreste fatto se non avevate il gioco , giocavate ad altro ? E se non c'era il PC, stavate sul letto a fissare il soffitto ? E' in questi casi che bisogna farsi un esame e capire che c'è qualcosa che non và... :what:

ArticMan
16-12-2005, 19:28
Anche io ero un giocatore di ultima online e devo dire che mi prendeva molto.
Non rinunciavo però ad uscire quando volevo uscire, a studare e sprattutto...
...a stare con la mia ragazza (anche in senso biblico :asd: )

cangia
16-12-2005, 20:10
io ho messo su proprio oggi la demo di Everquest 2 .. minkia se è bello :eek: per fortuna è solo la demo così prima o poi mi stanco di visitare sempre gli stessi posti e la mollo :D

DevilMalak
16-12-2005, 20:17
beh solitamente le demo dei mmorpg sono come i giochi completi, ma ovviamente durano pochi giorni.. :)

Emanuele86
16-12-2005, 20:23
che genere è??

DeMonViTo
16-12-2005, 21:33
Ultima on line creava dipendenza...

questi mmorpg di oggi fanno tutti skifo...

e pure li ho giocati quasi tutti compreso wow....

Uo crea atmosfera... uo crea adrenalina...

qui... ti esalti e poi ti stufi dinuovo....

le istanze... bella merda.... ma dove mettiamo il divertimento di farmare un boss e arrivano 10 pk ad asfaltarti?

ma lol

sephiroth_85
16-12-2005, 21:41
io gioco da 1 anno a ff11 e nn sono un tossico cnsco gente malata. alcuni ke sono entrati insieme a me e dopo di me gia hanno fatto end game. 3 lavori alliv 75 e co 290 giorni di gioco. cosa ke io sto a 50 giorni in 1 aanno. conosco jap ke fanno le settimane collegatix aspettare 1 mostro. l'altro ieri hanno fatto gli update e c'erano 120 persone ad aspettare x uccidere diablose prenderlo come avatar per il summoner.

ArticMan
16-12-2005, 23:24

le istanze... bella merda.... ma dove mettiamo il divertimento di farmare un boss e arrivano 10 pk ad asfaltarti?

ma lol

Concordo :D

Zappz
17-12-2005, 03:02

ma lol

si vede che nn hai mai provato daoc.

Yaku83
17-12-2005, 10:53
Addirittura il paragone come il fumo ?!?!?
Ma ragazzi, un conto è dipendenza dovuta a fattori fisiologici , come nicotina e via via droghe di vario genere, ma quando giocate al computer non c'è una dipendenza fisica.... un conto è giocare come hobby, un altro conto è non avere niente di meglio nella vita da fare che stare dietro un personaggio virtuale. Pure io ho giocato online, shard di NWN, ed è sicuramente un esperienza di gioco molto interessante, e appena avevo un minuto libero mi fiondavo, ma appunto, quando avevo il tempo di giocare, invece di fare altro con il pc (giocare altri giochi, smanettare,etc..) giocavo SOLO a quello.Mi è capitato di fare le 3 di notte.... Ma non mi sono tolto la partita di calcio, l'uscita con la donna o con gli amici, il cinema, e tutto quello che avrei fatto in qualsiasi caso....
Bisogna capire che avreste fatto se non avevate il gioco , giocavate ad altro ? E se non c'era il PC, stavate sul letto a fissare il soffitto ? E' in questi casi che bisogna farsi un esame e capire che c'è qualcosa che non và... :what:

Quoto in pieno
ma se si arriva al punto di non uscire con gli amici o con la donna o andare al ristorante o al cinema allora è ora di fermarsi e fare delle domande al proprio cervello chiedendogli? ci sei? stai bene??
ovvio che se il lunedi sera non sai che fare , accendi il picchio e ti spari un game online , ma appunto nelle serate vuote dove non si sa che fare :D

sephiroth_85
17-12-2005, 11:17
Quoto in pieno
ma se si arriva al punto di non uscire con gli amici o con la donna o andare al ristorante o al cinema allora è ora di fermarsi e fare delle domande al proprio cervello chiedendogli? ci sei? stai bene??
ovvio che se il lunedi sera non sai che fare , accendi il picchio e ti spari un game online , ma appunto nelle serate vuote dove non si sa che fare :D

il problema è diverso. pensa se fai degli static vi fissate degli orari. e poi ti fai una ragazza. molti preferiscono la ragazza. altri preferiscono giocare e abbandonare la ragazza. ne conosco tanti ke pur di giocare non vanno a scuola, oppure nn escono con la girl o con gli amici. io ad ultima online avevo 9000 ore di gioco ma ci ho giocato x 7 anni. c'e gente ke è malata. esempio pratico

verso gennaio leggevo una notizia di uno in asia ke ha ucciso il suo migliore amico xke gli aveva venduto una spada virtuale scambiandola con soldi veri. bhe la spada non gliel'ha data e si è tenuto i soldi. siccome quella spada era una rare. trovarla era impossibile.

un'altro sempre in asia gli ha prestato un oggetto che gli serviva per una missione, e sto tipo gli ha detto ke glielo restituiva, finito missione non gliel'ha ridato. questo è riuscito a sapere dove stava ed è andato li ad ucciderlo.

DeMonViTo
17-12-2005, 12:18
si vede che nn hai mai provato daoc.
-.-

provato... ma onestamente vedo diverso... reame contro reame...

in uo.. avevi 64 magie.. e le usavi quasi tutte... in wow? in daoc? bha...

Aspetto Tabula Rasa.. o come si kiama.. .sempre dal creatore di Uo... e magari ci fara' scoprire qualcosa di nuovo nei mmorpg

Zappz
17-12-2005, 12:20
-.-

provato... ma onestamente vedo diverso... reame contro reame...

in uo.. avevi 64 magie.. e le usavi quasi tutte... in wow? in daoc? bha...

Aspetto Tabula Rasa.. o come si kiama.. .sempre dal creatore di Uo... e magari ci fara' scoprire qualcosa di nuovo nei mmorpg

ci sono server rvr e pvp...

DevilMalak
17-12-2005, 12:38
bah è un parere puramente soggettivo, come tutti
alcuni amano uo e non trovano di meglio, altri han preferito daoc o wow, altri son passati a daoc o wow pur preferendo uo...
ciao

DeMonViTo
17-12-2005, 13:34
bah è un parere puramente soggettivo, come tutti
alcuni amano uo e non trovano di meglio, altri han preferito daoc o wow, altri son passati a daoc o wow pur preferendo uo...
ciao

Infatti no ndico che daoc sia una merda... ma paragonarlo alla complessita' di gioco di uo... mi sembra assurdo...

;)

sephiroth_85
17-12-2005, 13:36
ho provato wow e non mi è piaciuto x niente, ho provato everquest2 , sto aspettando dungeon e dragoon dove mi sono iscritto alla beta. e mi dovrebbe arrivare il codice :D

DeMonViTo
17-12-2005, 16:49
ho provato wow e non mi è piaciuto x niente, ho provato everquest2 , sto aspettando dungeon e dragoon dove mi sono iscritto alla beta. e mi dovrebbe arrivare il codice :D

se vai su fileplanet e metti che vuoi provare lo stress test hai una key valida fino al 19 dicembre...

goditelo :D

fritzen
17-12-2005, 22:23

ma lol
grande... anche i ho giocato a uol e a voglia della dipendenza....

Lyd
17-12-2005, 23:21
mah...io ho giocato 3 anni a Dark age of Camelot, sono stato preso veramente tanto da quel giochino...ci stavo diverse ore ogni giorno, poi per fortuna ho avuto la brillante idea di uscire una sera per prendere un pò d'aria e ho trovato la fidanzata che mi ha fatto smettere senza troppe difficoltà :)

Wawacco
18-12-2005, 00:42
giocato a daoc + di 4 anni..a chi lo dici..poi un giorno mi son preso coraggio ho venduto/ceduto tutto e ho smesso.. e credimi se ti dico che ora sto molto meglio senza il pensiero fisso la :doh:

RaMaR
18-12-2005, 22:16
Prima o poi inventeranno un mmorpg così complesso e coinvolgente ed in continua evoluzione da cui non potremo più staccarci. Ricordo che già siamo a livelli impensabili fino a qualche tempo fa. Del tipo che per non staccarsi dal gioco in Everquest2 c'è un comando "/pizza" che vi fa ordinare la pizza dallo spidipizza più vicino a voi. E anche il parental control in cui potete impostare un tempo massimo scaduto il quale si esce automaticamente dal mmorpg. Pensateci.

sbomberino
19-12-2005, 10:22
per fortuna a me non piacciono sti giochi... li trovo troppo squilibrati per chi comincia quando si è già creata una comunità "online".
Di rpg mi piace solo morrowind che non ha il multiplayer :)

Online solo rainbow six e pes 5... cosi non rischio la mia sanità mentale :D :D

Dark Schneider
19-12-2005, 10:47
Io invece penso di essere negato per il Multiplayer. Cioè magari una partita in LAN con gli amici si, ma giocare On Line non mi piace molto. Ho giocato a volte. Ma credo di essere proprio l'opposto e non fanno per me.
Ad esempio ho giocato per un paio di mesi a NWN su un server con numerose persone. Dopo un mesetto e mezzo ho lasciato. Perchè? Proprio perchè poi dovevo stare ore ed ore la davanti..e se magari un giorno non giocavo perdevo il filo della Quest e tutto il resto. Cosa appunto che non mi piaceva affatto. Se io voglio uscire...esco. Certo probabilmente per giocare seriamente a NWN bisogna farlo in maniera costante. Però per fare ciò in pratica devo stare incollato al Pc. E se voglio uscire? No. Non fanno per me questo generi di giochi.

Dylan il drago
19-12-2005, 11:08
io sono caduto nella spirale :oink: hjo giocato 7 giorni a wow e pensavo di non esserne affetto... poi per sbaglio(tragedia???) ho provato everquest 2 e da allora la mia vita sociale e' : lavoro, uscita con la ragazza(questo non me lo togliera' mai nessuno :p :oink: ) e poi casa con EQ2 :eek:

sephiroth_85
19-12-2005, 11:40
io sono uscito x fortuna... anke se spesso sento la mancanza.

Kastorix
19-12-2005, 12:19
per me che ho passato del tempo(comunque ragionevole,bastava togliere tempo allo studio...opss......) su UOL si fa sentire la mancanza,non ci gioco più da 2 anni con giochi online.Semplicemente ad un certo punto mi sono accorto di 2 cose:
1)Non mi appagava totalmente,non riuscivo mai a dire:sono arrivato,ho finito di fare qualcosa,ma volevo di più,di più!
2)Ho iniziato a provare giochi off-line che non digerivo da molto tempo.E ho visto che erano più appaganti,che riuscivo a finirli(anche se non al livello hard),ve ne elenco alcuni:Mafia,Cod,alcune avventure grafiche,Max Payne,altri che non mi ricordo.
3)Non studiavo,perchè ero arrivato ad un punto nel quale cercavo di studiare mentre giocavo,non rendendo affatto

Oggi un pò la mancanza la sento,ma solo perchè in realtà non ho modo di giocare ad un bel niente.Poi cmq devo dire che farsi una partita online deve essere un divertimento,non un impegno.

Quindi in ultima istanza dico...tornerò a giocare ultima online o qualche gdr o qualche fps(ero malato anche di counterstrike e tactical ops),prima o poi....appena la mia parte istintiva prevarrà sulla ragione.