View Full Version : [Bari]Scambio UTT
Salve a tutti, come da titolo scambio le mie V-data con chip UTT o new Bh-5 cn dei buoni TCCD.
Le mie ram sono in grado di raggiungere frequenze di 270Mhz scarsi a 2-2-2-5 1T cn 3,58V..Hanno i dissipatori grigi in alluminio sopra nn ricordo la marca..mi sa nexus.
A 3,07V stanno stabili oltre 240Mhz sempre 2-2-2-5
Io li tengo così daily ma qlk Mhz in + li fanno..mi sa..243..242..
Reggono cas 1,5 fino a 262Mhz..
Ke altro dire...
Ripeto..SCAMBIO SOLO CON TCCD magari..vitesta 566 o 600.
Oppure vendo e poi mi cerco da me la TCCD ma dovreste avere la pazienza ke mi arrivino prima le ram..
Grazie a tutti x l'attenzione ora..A Voi..
Dimenticavo..un primo screen..
http://img236.imageshack.us/img236/7370/270mhz1ul.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=270mhz1ul.jpg)
Ecco un'altro screen fatto ora..
http://img212.imageshack.us/img212/3435/daily5cx.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=daily5cx.jpg)
Sono V-data con finale 5b e seconda linea 4xxxx?
Sono V-data con finale 5b e seconda linea 4xxxx?
Si..40511
VDD..... 5b..
beh..gli hai visti gli screen..
Si..40511
VDD..... 5b..
beh..gli hai visti gli screen..
sono già UTT rimarchiate :D
sono già UTT rimarchiate :D
nn capisco..ke vuoi dire?
che quelle v-data con quel seriale sono GIA UTT rimarchiate da V-data e vendute come ram normali.
che quelle v-data con quel seriale sono GIA UTT rimarchiate da V-data e vendute come ram normali.
Ah si...infatti c'è scritto cas 2,5...
Ah si...infatti c'è scritto cas 2,5...
ti consiglio quindi di tenerle :cool:
sono esattamente quello che stavi cercando senza neanche saperlo :oink:
ti consiglio quindi di tenerle :cool:
sono esattamente quello che stavi cercando senza neanche saperlo :oink:
Queste ram hanno bisogno di voltaggi alti x lavorare a 270Mhz..e di conseguenza c'è bisogno di una ventolina aggiuntiva..
Volevo i TCCD xkè ho un procio un po fortunello e togliere ventola e voltaggi alti..capito?
Nn son mica fesso..
Queste ram hanno bisogno di voltaggi alti x lavorare a 270Mhz..e di conseguenza c'è bisogno di una ventolina aggiuntiva..
Volevo i TCCD xkè ho un procio un po fortunello e togliere ventola e voltaggi alti..capito?
Nn son mica fesso..
Ti ho dato per caso del fesso? Ti stavo solo aiutando visto che tu hai scritto che cercavi banchi utt e quelli che hai sono banchi utt.. la prossima volta invece di cercare di aiutare la gente mi farò i fatti miei. :muro:
A 3.2 a quanto arrivano ??!? Se ce l'hai ancora fra qualche giorno ci faccio un pensierino...devo rpima risolvere un problema probabilmente della CPU... Io ho sia delle Corsair che delle G.Skill con TCCD...
Ciao :)
A 3.2 a quanto arrivano ??!? Se ce l'hai ancora fra qualche giorno ci faccio un pensierino...devo rpima risolvere un problema probabilmente della CPU... Io ho sia delle Corsair che delle G.Skill con TCCD...
Ciao :)
3,2V stiamo oltre i 250Mhz..se nn erro..260 scarsi..e ke x salire ancora rikiede i Volts..
Altra cosa importante..è necessario mettere una ventolina sulle ram.Ad esempio io ho una da 8x8 e una da 12 sul pannello laterale.
Hanno bisogno di fresco..e salgono da matti..Senza ventole..calano le prestazioni.
Me lo fai uno screen a 3.2 con un superpippo da 32 Mb ? Ovviamente a qualcosa tipo 250-252... Grazie :)
Me lo fai uno screen a 3.2 con un superpippo da 32 Mb ? Ovviamente a qualcosa tipo 250-252... Grazie :)
Certo..al piu' presto..altra precisazione...
sto usando timings tirati e impostazioni da bios ottimali..quindi nn so se salgono di piu' o ke fanno cn altre impostazioni..
Premetto ke ho la DFI come si vede dallo smartguardian..
Anche io ho la dfi... Ti interessano le Corsair che vedi in firma ?
Ci sta anche che vadano di più rispetto agli screenshot...il mio memory controller ha quasi sicuramente diversi problemi... Il fatto che dovevo chiarire prima di venderle è questo... Infatti anche con le G.skill 4400LE ottengo le stesse identiche frequenze e timing delle Corsair...il che mi sembra impossibile...
Anche io ho la dfi... Ti interessano le Corsair che vedi in firma ?
Ci sta anche che vadano di più rispetto agli screenshot...il mio memory controller ha quasi sicuramente diversi problemi... Il fatto che dovevo chiarire prima di venderle è questo... Infatti anche con le G.skill 4400LE ottengo le stesse identiche frequenze e timing delle Corsair...il che mi sembra impossibile...
Si x me vanno bene le tue corsair..mi sa ke ti fanno 297Mhz 2,5-3-3-7 giusto?
Io cercavo i 300Mhz ma 297..mi bastano...ora sto facendo il pi..ho fatto uno screen durante e te ne faccio uno alla fine.
Altri 6-7 minuti e dovrebbe finire.
No, fanno 298 2.5 4 3 5 a 2.76 volt...come ti ho detto però dovrebbero essere limitate dalla CPU...in quanto anche con le G.Skill 4400LE che ho preso qualche giorno fa ottengo gli stessi timings e frequenze...ed un comportamento identico al variare della frequenza... Devo trovare il modo di testare un altro Athlon 64 in settimana ed eventualmente cambiare il mio...
Durante..
http://img280.imageshack.us/img280/2133/durante6zx.th.jpg (http://img280.imageshack.us/my.php?image=durante6zx.jpg)
Test finito
http://img280.imageshack.us/img280/6079/pifinito5zn.th.jpg (http://img280.imageshack.us/my.php?image=pifinito5zn.jpg)
Ho capito ma senti un po'..ora ke ti ho fatto vedere le prestazioni..sei interessato allo scambio?
O serve altro..
PS nota ke in background c'è la pagina del forum..in basso l'orario..
a scanso di equivoci..
PS nota ke in background c'è la pagina del forum..in basso l'orario..
a scanso di equivoci..
Per carità...bastava uno screen :)
Come ti ho detto io devo risolvere il mio problema di CPU (se è la CPU, le ram non sono di sicuro) e poi te le posso prendere...
Per carità...bastava uno screen :)
Come ti ho detto io devo risolvere il mio problema di CPU (se è la CPU, le ram non sono di sicuro) e poi te le posso prendere...
Capito..allora attendo tue notizie..ti pregherei di farmi sapere al + presto dato ke a breve parto.Diciamo il 23/12..
Cmq..perkè nn provi a portare le ram in asincrono a 300Mhz...se va..di sicuro nn sono le ram..quindi sono castrate a 298..se nn va..potresti avere dei dubbi sul procio...hai già provato cosi'???
Ti spiego...la situazione è alquanto stramba...
Ho avuto i primi problemi con il bios 623-3... Andava stabile a 295 2.5 4 3 5, ma non era mai stabile nemmeno a 2.5 4 4 8 appena passavo i 295 Mhz... Cosa stranissima, visto che con la CPU precedente stavo in daily a 300 Mhz 2.5 4 4 8... Con il passaggio al 704-2BTA il problema si è risolto e sono riuscito a stare stabile anche a 300 e oltre (ma solo 2.5 4 4 8, anche qui mi sembra strano che debba rilassare così i timing visto che a 298 Mhz sto a 2.5 4 3 5)
Ad un certo punto volevo provare a cercare una situazione di stabilità a timings più tirati a 270x10 (la cpu richiede 1.52 volt per essere stabile)...e qui viene la scoperta... Non riuscivo a stare stabile a 270 Mhz di bus...nemmeno a 2.5 4 4 8...anche semplicemente lasciando i timings che usavo a 298 Mhz e cambiando solamente il valore del bus...
Allora ho attribuito questa cosa, già strana di per se, alle ram...o comunque ad incompatibilità CPU-Ram... Bene, adesso ho preso le G.Skill... Stessi timings: 298 2.5 4 3 5 ok...ma 300 Mhz solo a 2.5 4 4 8... E già qui mi sembra strano che entrambe le ram abbiano gli stessi limiti... Allora abbasso a 270 Mhz...ed anche queste non sono stabili nemmeno a 2.5 4 4 8 (nota che sono garantite a 2.5 3 3 7 a 270 Mhz)...
Allora faccio l'ultima prova...resetto la cmos e carico i setup default... Niente...non è stabile... Nemmeno a 200 2.5 4 4 8...
La cosa l'avevo notata anche appena presa la CPU...ma lì per lì mi sono limitato a caricare la configurazione salvata che avevo sul Venice vecchio (che era 300 2.5 4 4 8)...
Insomma un casotto :muro: Ora devo provare un'altra CPU...e sarebbe la prova del nove... Se lo fa anche con un altra CPU allora è la scheda madre...se non lo fa è la CPU...
Credo di avere la prima CPU che vuole funzionare solo se è overclockata...
Capito..abbastanza strano ma di sicuro nn son le ram.
Ma..io nn capisco una cosa..aspetti la Cpu x darmi le ram meno performanti giusto?
Capito..abbastanza strano ma di sicuro nn son le ram.
Ma..io nn capisco una cosa..aspetti la Cpu x darmi le ram meno performanti giusto?
Se una delle due mi tiene 2.5 3 3 8 almeno a 295 Mhz allora mi tengo le mie... Altrimenti prendo le tue... Comunque se trovi qualcun altro prima della mia cenferma per me non ci sono problemi...
Uppolo dopo tanto tempo...
Per ora non ho potuto provare la CPU...i tempi si allungano :(
ciao Comy82...
Ho trovato la tua discussione ed in attesa di risposta al pvt ti uppo qui ;)
Magari riusciamo a concludere lo scambio
ciao Comy82...
Ho trovato la tua discussione ed in attesa di risposta al pvt ti uppo qui ;)
Magari riusciamo a concludere lo scambio
Ti ho risposto al PVT.
Ti ho dato per caso del fesso? Ti stavo solo aiutando visto che tu hai scritto che cercavi banchi utt e quelli che hai sono banchi utt.. la prossima volta invece di cercare di aiutare la gente mi farò i fatti miei. :muro:
Sai ke ho letto solo ora il tuo post??
Nn sto cercando UTT ma TCCD.
Nn penso ke tu mi stia dando del fesso...e ti ringrazio se mi volevi aiutare..
Ciao.
Cambio idea..vendo anke..
non ho ricevuto risposta...
non ho ricevuto risposta...
Hai ragione.
Ora hai PVT. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.