PDA

View Full Version : hd hitachi in box usb

alessc
16-12-2005, 10:24
Ciao a tutti...

Ho un hd hitachi 80 gb.

Allora, l'ho attaccato ad un pc e mi dà noie all'avvio bloccando un attimo il boot ma poi funziona perfettamente senza intoppi...
Prendendo il note mi sono fatto un box usb e ci ho messo quell'hd.
però all'avvio il pc mi riconosce la usb e il disco ma...
1) il led di caricamento dell'hd rimane acceso (in teoria dovrebbe accendersi qualche secondo e poi finghè non lo riutilizzi va bene...
2) Il pc non mi riconosce l'unità esterna (non mi vede l'unità rimovibile in risorse del computer tanto per intenderci...)
2a)... però in Sistema/hardware riesco a vederlo e a vedere tutte le caratteristiche dell'hd!

soluzioni? grazie a tutti!

alessc
16-12-2005, 19:37
up :)

littlemau
16-12-2005, 21:03
2) Il pc non mi riconosce l'unità esterna (non mi vede l'unità rimovibile in risorse del computer tanto per intenderci...)

Lo vede da Gestione disco? (su pannello di controllo>prestazioni e manutenzione>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco)

MM
16-12-2005, 21:59
Fai il test del disco, con DFT
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

alessc
16-12-2005, 23:23
Grazie per le risposte :)
domani guarderò nella gestione disco e proverò con il dft
ma va bene anche per usb?

EDIT ho potuto provare adesso con gestione disco ma non mo lo vede :muro:
per fdm proverò domani perchè dovrei fare il cd...

MM
16-12-2005, 23:46
Non so, ne dubito

alessc
08-01-2006, 10:29
Rievoco il 3d in quanto passate le vacanze, riprendono le noie :rolleyes:
Allora...
Ho provato a girare il prog di diagnostica sul pc fisso e non mi da nessun problema, sia il test veloce sia quello avanzato...
ho provato a cambiare qualsiasi settaggio con il jumper ma niente... o mi si blocca al caricamento o proprio non me lo riconosce!
Provo a descrivervi come faccio normalente e cosa succede:
-accendo l'hd esterno e inserisco la porta usb (o viceversa, fa lo stesso no?)
-win xp, si sente la musichetta di peroferica inserita e appare il mesaggio di nuova periferica.
-attendo un attimo di caricamento e vedo il nome dell'hd comparire in basso a dx.
-si accende il led del primo caricamento dell'hd esterno e acceso resta!!! da li... basta! :muro: non succede altro...

Guardo su proprietà periferiche e il disco c'è, sembra tutto ok tranne che nella finestra di dialogo compare la scritta che non è installato nessun driver... e in risorse computer e gestione dischi non mi vede l'hd...

a voi i suggerimenti... grazie!

littlemau
13-01-2006, 14:24
Riepilogando: l'HD se messo fisso su un pc e usato come partizione primaria dà noie al boot. Ma DFT non dice nulla. Perciò il disco non sembrerebbe avere problemi "fisici". Giusto?