PDA

View Full Version : ERRORE HARD DISK ESTERNO!!

viemme52
16-12-2005, 10:19
CIao a tutti! Ho da poco acquistato un HD esterno Maxtor da 200GB che uso per il file sharing con eMule. E' collegato al pc tramite porta usb 2.0. Il problema è che ogni tanto, tipo ogni 2 giorni, compare il seguente messaggio di errore:

http://img8.picsplace.to/img8/2/thumbs/Errore.JPG (http://img8.picsplace.to/img.php?file=img8/2/Errore.JPG)

l'hard disk non viene più riconosciuto dal sistema e l'unico modo per ripristinarlo è staccare l'alimentatore e ricollegarlo e a questo punto il disco torna regolarmente a funzionare.
Da cosa può essere causato questo fastidioso problema? :confused:

Tengo a precisare che la porta usb sul pc non è nativa sulla scheda madre, ma è una scheda aggiuntiva che ho comprato a parte della Conceptronic.

Grazie a tutti ;)

viemme52
19-12-2005, 15:49
UP :)

KampMatthew
19-12-2005, 16:20
hai già provato a vedere se fa la stessa cosa tenendolo sulla porta usb della mobo?

viemme52
19-12-2005, 19:46
hai già provato a vedere se fa la stessa cosa tenendolo sulla porta usb della mobo?

Si, all'inizio appena comprato, ma sulla mobo ho l'USB 1.0 ed era lentissimo qualsiasi cosa facessi e non ho ricordi di errori simili. Poi ho comprato la scheda USB dedicata a parte.
Tipo l'altro giorno mi ha dato l'errore, ho staccato l'alimentatore, riattaccato andava; tempo 10 minuti e si eraq ribloccato! :( Adesso è da due giorni che non lo fa. Mah?! :confused:

Può essere che il disco si blocchi quando fa troppe operazioni contemporaneamente, del tipo se sto scaricando tanti file contemporaneamente dal mulo ho di conseguenza un sacco di file temp e magari se sono troppi non riesce a gestirli e si blocca...non so è una mia ipotesi...

KampMatthew
19-12-2005, 20:33
nn credo sia il disco...secondo me è la sheda pci-usb... che chipset ha?

viemme52
21-12-2005, 14:53
nn credo sia il disco...secondo me è la sheda pci-usb... che chipset ha?

Alla fine ho aperto il case, ho reinserito meglio la scheda USB e adesso va, non si è ancora bloccato...speriamo ben! ;)

Ciaoooooooooo!!!!!!!!

daderub
21-12-2005, 15:11
ma x caso è il modello m14e200? xkè anche io me lo devo prendere. Tu quanto l'hai pagato? e dove? io max 2 giorni lo devo prendere, ma sono indeciso su questo o un toshiba da 160gb.
Come va il maxtor a parte quel difetto?

viemme52
22-12-2005, 11:57
ma x caso è il modello m14e200? xkè anche io me lo devo prendere. Tu quanto l'hai pagato? e dove? io max 2 giorni lo devo prendere, ma sono indeciso su questo o un toshiba da 160gb.
Come va il maxtor a parte quel difetto?

Il modello che ho io è il Personal Storage 3100 80 Gb USB 2.0 e l'ho comprato da Uni€ a 129€. Cmq adesso è da un bel pò che non da errori, secondo me è la scheda USB.
A parte tutto va benissimo, è veloce 7200 rpm e non scalda poi tanto rispetto ad altri perchè è più ingombrante, è abbastanza grandicello, ma dissipa meglio rispetto a quelli più compatti che sono dei fornelli :) !

Ciaooooooo!!!!!!

daderub
22-12-2005, 14:03
Il modello che ho io è il Personal Storage 3100 80 Gb USB 2.0 e l'ho comprato da Uni€ a 129€. Cmq adesso è da un bel pò che non da errori, secondo me è la scheda USB.
A parte tutto va benissimo, è veloce 7200 rpm e non scalda poi tanto rispetto ad altri perchè è più ingombrante, è abbastanza grandicello, ma dissipa meglio rispetto a quelli più compatti che sono dei fornelli :) !

Ciaooooooo!!!!!!
ah ok, io vado fra poco a prendere sempre da uni€ e sempre a 129 quello da 200gb, xò è da 3,5" con alimentazione esterna; il tuo se non sbaglio dato il prezzo dovrebbe essere quello piu piccolo con alimentazione usb.

viemme52
22-12-2005, 14:23
ah ok, io vado fra poco a prendere sempre da uni€ e sempre a 129 quello da 200gb, xò è da 3,5" con alimentazione esterna; il tuo se non sbaglio dato il prezzo dovrebbe essere quello piu piccolo con alimentazione usb.

Scusa ho riletto il mio post e ho sbagliato a scrivere 80gb...il mio è da 200 :D ! Il mio ha l'alimentatore a parte!

daderub
22-12-2005, 21:39
Scusa ho riletto il mio post e ho sbagliato a scrivere 80gb...il mio è da 200 :D ! Il mio ha l'alimentatore a parte!

DOH! :muro: :doh: