View Full Version : Temperatura scheda video
Ho appena preso una pov 6600 gt.
Sto facendo alcuni controlli e vorrei sapere, per essere nella norma quanto dovrebbe essere la temperatura max della scheda a lavoro e la temperatura di riposo?
Grazie
phil anselmo
16-12-2005, 11:42
Ho appena preso una pov 66600 gt.
Sto facendo alcuni controlli e vorrei sapere, per essere nella norma quanto dovrebbe essere la temperatura max della scheda a lavoro e la temperatura di riposo?
Grazie
se 6 fortunato avrai temp comprese fra 40-60°C, se sarai sfortunato avrai punte fino a 90°C, altrimenti starai nella media, 40-80°C ;)
Facendo alcune prove mi da 60-66 max.
Per quanto riguarda i driver per una 6600 gt cosa consigliate?Ho provate gli ultimi (81.95) perņ mi vanno peggio di quelli dentro il cd (77.79 mi sembra).Quali sono i driver migliori per questa scheda?
phil anselmo
16-12-2005, 15:02
ma 6 sicuro ke ti vanno peggio dei 77??? :mbe:
va bo, se lo dici tu... prova gli 81.85 o 81.84.
se poi hai voglia, prova gli 81.26 o 81.33 sono veloci ma nn molto stabili... cmq nn si sa mai, ognuno ha le sue esperienze ;)
Col 3dmark03 il 77.79 mi dava 7900 mentre l'81.95 7750, poi dalla realease 80 in poi mi crea degli artefatti sullo schermo (specialmemente a guild wars ma anche altri giochi) mentre i 77 questo non avviene.
phil anselmo
17-12-2005, 09:08
Col 3dmark03 il 77.79 mi dava 7900 mentre l'81.95 7750, poi dalla realease 80 in poi mi crea degli artefatti sullo schermo (specialmemente a guild wars ma anche altri giochi) mentre i 77 questo non avviene.
ke sistema hai?
io col pc in firma facevo 8100 al 3dmark03 con la 6600GT e gli 81.84 ;)
Ho un pentium IV 3.2
1 gb ram
Ho provato i driver che mi hai detto ma sono sugli 8000, ho un problema perņ, tutte le schede nvidia che ho avuto me lo hanno dato.
Specialmente giocando a everquest 2, praticamente a un certo punto l'immagine mi si blocca, non posso muovere il mouse, e dalle casse viene fuori un sonoro continuo,devor esettare per forza.
Mi ricordo su everquest 2 con dei driver ovviavo a sto problema, ma sai da cosa potrebbe essere dovuto?
Adesso questa scheda me la fa con alcuni giochi (es. D&d online (stress test)e altri).
Poi altro problema,con gli 81 che mi hai conisgliato, come tutta la serie 8x.xx mi da sempre degli artefatti per un secondo oppure continuo ad alcuni giochi, mentre i driver precedenti no.
Poi non so eprchč da quando ho messo questa scheda l'hard disk secondario a volte c'č a volto no..
Sai da cosa potrebbe derivare?
Grazie
phil anselmo
17-12-2005, 11:44
Ho un pentium IV 3.2
1 gb ram
Ho provato i driver che mi hai detto ma sono sugli 8000, ho un problema perņ, tutte le schede nvidia che ho avuto me lo hanno dato.
Specialmente giocando a everquest 2, praticamente a un certo punto l'immagine mi si blocca, non posso muovere il mouse, e dalle casse viene fuori un sonoro continuo,devor esettare per forza.
Mi ricordo su everquest 2 con dei driver ovviavo a sto problema, ma sai da cosa potrebbe essere dovuto?
Adesso questa scheda me la fa con alcuni giochi (es. D&d online (stress test)e altri).
Poi altro problema,con gli 81 che mi hai conisgliato, come tutta la serie 8x.xx mi da sempre degli artefatti per un secondo oppure continuo ad alcuni giochi, mentre i driver precedenti no.
Poi non so eprchč da quando ho messo questa scheda l'hard disk secondario a volte c'č a volto no..
Sai da cosa potrebbe derivare?
Grazie
allora, con i punteggi 3dmark sei in linea, considerando anke ke la cpu ke hai nn č la prima scelta per giocare ;)
per quanto riguarda i crash ke hai nn so ke dirti, ke drivers precisamente hai provato? i + affidabili sono gli 81.84 e 81.85.
se hai artefatti prova a controllare le frequenze, installati i drivers coolbits2, cercali con google, ti sbloccano il monitoraggio delle freq sul pannello nvidia.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.