View Full Version : sistemi di sicurezza x casa
azz ieri notte mi son entrati in casa un po di ladri e mi hanno svaligiato...
avrei intenzione di mettere un sistema di sicurezza...
mi date qualche parere?
ciao
Metterlo "prima" no, eh?
da me non è mai successo in molti anni. anzi era tutto aperto. non si usa qui. ma ormai il bronx è arrivato anche qui
Dai, non tenerci sulle spine: dicci qual è (o, meglio, qual era) quest'angolo di paradiso.
Dai, non tenerci sulle spine: dicci qual è (o, meglio, qual era) quest'angolo di paradiso.
zona lecco, non è un angolo di paradiso perchè son tutti angioletti, ma perchè è sperduto.
soprattutto in una via chiusa.
piena di gente col cane.
insomma i rischi sono alti...
ci sono posti piu facili..
a parte cio... mi dai una mano?
in pvt magari... non so io vorrei un sistema solo esterno... non volumetrici all'interno della casa. basta che si rilevi movimento anomalo in cortile poi prendo la lupara.
Se non vuoi i volumetrici l'unica è ricorrere alle grate.
Oggi ce ne sono in commercio di veramente belle.
Io conosco queste
http://www.xecur.com/
Ma se fai una visita ad un negozio specializzato in serramenti ne trovi quante ne vuoi.
Se non vuoi i volumetrici l'unica è ricorrere alle grate.
Oggi ce ne sono in commercio di veramente belle.
Io conosco queste
http://www.xecur.com/
Ma se fai una visita ad un negozio specializzato in serramenti ne trovi quante ne vuoi.
poi ovviamente vo in negozio.
ma sensori per esterni cosa si puo fare? soprattutto roba wireless..
non ne sai niente?
poi ovviamente vo in negozio.
Quelli che ti ho segnalato hanno il rappresentante di zona, puoi anche evitare di muoverti.
ma sensori per esterni cosa si puo fare? soprattutto roba wireless..
non ne sai niente?
Ce ne sono mille!
Di link non ne ho, ma san Google...
Oppure grande negozio di forniture elettriche, ma anche i vari Brico Center e via discorrendo: se trovi un addetto con le palle ti può consigliare bene.
Quelli che ti ho segnalato hanno il rappresentante di zona, puoi anche evitare di muoverti.
Ce ne sono mille!
Di link non ne ho, ma san Google...
Oppure grande negozio di forniture elettriche, ma anche i vari Brico Center e via discorrendo: se trovi un addetto con le palle ti può consigliare bene.
ok fo un giretto nel pomeriggio.
cmq il tizio nel tuo avatar potrebbe essere implicato :O :D
cmq il tizio nel tuo avatar potrebbe essere implicato :O :D
Quello è il principe del settore.
tetsuya31
16-12-2005, 12:26
Un mio vicino di casa aveva studiato un metodo....con un timer aveva collegato il 220 volt sulla maniglia di casa, da mezzanotte alle ore 6...solo che ha dovuto smettere quando una donna delle pulizie del palazzo troppo puntuale (era arrivata alle 5:30 invece che alle 6:30 come al solito tocco per sbaglio la maniglia e si fece una bella vescica su un dito...) :cry:
La gente è pazza....
un'altro su una villetta aveva collegato una sirena con un paio di rilevatori infrarosso e di movimento in giardino.....stava a suonare tutta la notte..bastava un gatto, un gufo, o anche colpo di vento forte e UUUUUUEEEEEHHHHH UUUUUHHHEEEE!!!!Magari alle 3 di notte....siamo dovuti noi vicini andarci a litigare per fargliela smontare....alla fine l'ha tolta, ma si è preso la licenza di caccia e ora tiene un fucile in camera pronto al'uso...sul cancello ha scritto: attenzione: zona a sorveglianza armata, protetta da baretta cv22.... :eek:
Bah, personalmente opterei per quelle luci che si accendono quando passa qualcuno in giardino, magari colegate con le luci della camera da letto e del salotto, in modo che se uno si avvicina a casa e vede accendere improvvisamente le luci dentro la casa si sente scoperto e scappa!!Senza disturbare i vicini con le sirene che suonano a caso o rischiare di fulminare o impallinare qualcuno che magari "si è perso" o i ragazzini che d'estate giocano anche di notte a nascondino..
Bah, personalmente opterei per quelle luci che si accendono quando passa qualcuno in giardino, magari colegate con le luci della camera da letto e del salotto, in modo che se uno si avvicina a casa e vede accendere improvvisamente le luci dentro la casa si sente scoperto e scappa!!Senza disturbare i vicini con le sirene che suonano a caso o rischiare di fulminare o impallinare qualcuno che magari "si è perso" o i ragazzini che d'estate giocano anche di notte a nascondino..
è quello che ho pensato anchio.
Il cartello "sorveglianza armata" lo metterò anche io. Assolutamente. :cool:
bananarama
16-12-2005, 15:22
http://www4.army.mil/ocpa/uploads/large/OCPA-2005-03-31-131347.jpg
http://www4.army.mil/ocpa/uploads/large/OCPA-2005-03-31-131347.jpg
ma devo dormire con la tuta?
non so se faccio in tempo a prepararmi li sul momento. :D
ma devo dormire con la tuta?
non so se faccio in tempo a prepararmi li sul momento. :D
no l'omino è in bundle
tetsuya31
16-12-2005, 20:28
Il cartello "sorveglianza armata" lo metterò anche io. Assolutamente. :cool:
se è per questo su un'auto una volta lessi un adesivo: "Veicolo protetto da smith&wesson".
Cyborg JA
16-12-2005, 22:39
Parliamo di cose serie. Quanto costano un sensore (radar + volum) ed una centralina collegabile al pc ed al telefono?
ironia della sorte, ti sta aiutando un tipo che nell'avatar ha un ladro col bottino.. :asd:
:asd:
gabberman81
17-12-2005, 11:24
io nel mio appartamento di Milano (è un piano rialzato) ho la porta blindata :cool: (davvero massiccia) e ho installato 4 grate antitaglio :cool: (1200.00 + iva :mad: ) adesso sto tranquillo :D in pratica queste sbarre funzionano cosi' : sono dei cilindri con all'interno dei "pali" d'acciaio, se un ladro fa x segarle arrivato al palo interno questo che non è fissato, gira rendendo impossibile segarlo :sofico: non so se mi sono spiegato :D
io nel mio appartamento di Milano (è un piano rialzato) ho la porta blindata :cool: (davvero massiccia) e ho installato 4 grate antitaglio :cool: (1200.00 + iva :mad: ) adesso sto tranquillo :D in pratica queste sbarre funzionano cosi' : sono dei cilindri con all'interno dei "pali" d'acciaio, se un ladro fa x segarle arrivato al palo interno questo che non è fissato, gira rendendo impossibile segarlo :sofico: non so se mi sono spiegato :D
io ho delle comunissime sbarre in ferro... ti dirò, se qualcuno volesse entrare deve olavorare di flessibile svegliando tutti o lavorare di cannello con lo steso esito o lavorare di seghetto e passarci la notte
rsta il fatto che al posto di far veder a quella feccia il sole a scacchi, tocca a me questo bello spettacolo
anonimizzato
17-12-2005, 12:06
azz ieri notte mi son entrati in casa un po di ladri e mi hanno svaligiato...
avrei intenzione di mettere un sistema di sicurezza...
mi date qualche parere?
ciao
Guarda anche qua:
http://www.geotecsistemi.it/
noi abbiamo messo sensori su porte e finestre più volumetrico in sala dopo che quest'estate hanno fatto visita ai miei nonni al piano sotto (abito in una villetta isolata) :muro:
bastardi, tutti in medicine :muro:
Cyborg JA
17-12-2005, 12:44
doppiocrick : fanno leva e sfruttano la durezza dell'acciaio contro lo stesso muro, scardinando i perni di fissaggio. Ti tolgono l'inferriata in ahimè 20 minuti.
Le ho anche io (anche se le ho in versione 'flessibile' in modo da provocare immediato rumore appena si toccano) però se vogliono entrare....entrano cmq.
Dopo aver passato un paio di settimane di vacanza tornato al mio appartamento ho scoperto di aver lasciato la porta. Praticamente era solo appoggiata. Per fortuna non è successo nulla
24sensori e vetri antisfondamento :O + protetto di così :)
24sensori e vetri antisfondamento :O + protetto di così :)
24 sensori? o abiti in una reggia o ne hai uno ogni 2 metri :D
spè che faccio i conti di quanti ne ho io :D
mmmmmmmmm 13 tra porte e finestre + quello volumetrico in sala :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.