PDA

View Full Version : WIFI Linksys WUSB54GS

OMX
16-12-2005, 09:33
Qualcuno è riuscito a configurare correttamente il Linksys WUSB54GS? Ho provato con ndsiwrapper ma senza successo. Ho sentito che dovrebbe funzionare con il prism54...

Grazie.

anthony55789
16-12-2005, 19:12
Per prima cosa ci sarebbe utile sapere quale sistema usi un altra cosa che ci puo essere utile nel deddure se è effettivamente una prism54 come dici tu dovrebbe apparire nel comando dmesg.
Se compare (nelle maggior parte delle distro comuni hanno i moduli per il wifi) nel log il caricamento del modulo e dovrebbe apparire un messaggio del tipo ha caricato il modulo pero non riesce a non inizializzare la periferica a causa che non ci sta un firmware caricato (il firmware bisogna prenderlo a parte) e questo è uno dei problemi piu comuni perchè le schede wifi non funzionano subito al suo inserimento.
Intanto facci sapere se è effettivamente cosi.

OMX
19-12-2005, 09:19
Utilizzo una gentoo su una cpu AMD (32bit). Cercando documentazione non sono sicuro che il chipset sia prism54... La WUSB54G utilizza il Prism GT ma sulla WUSB54GS non ho nienete di certo. Ho visto che ci sono vari firmware ma (siccome sto cercando di capire se c'è una possibilità di funzionamento con ndiswrapper) non ho ancora approfondito come si caricano. Comunque sia facendo un modprobe prism54 il modulo si carica ma non da nessun messaggio riguardo la periferica. Non so se ipende al firmware assente o dal fatto che la periferica non è prism... :help: