PDA

View Full Version : Trojan horse TR/dlr... aiutatemi..

carver
16-12-2005, 08:52
Ciao!

ho cambiato muletto.. adesso ho un sempron 2800 x scaricare...
sul vecchio s.o avevo norton 2005.. e non mi aveva riconosciuto niente...

reinstallo tutto.. metto antivir x esere piu' leggero.. e nell'hd secondaio mi trovo questo:

http://img206.imageshack.us/img206/5182/virusconavg5dz.jpg (http://imageshack.us)

come lo levo?
ongi tanto mi appare la finestrella.. cacellare nn lo cancella.. inquarantena neanche..

grazie a tutti!

BravoGT83
16-12-2005, 08:59
hai su tutte le patch di sicurezza di xp?

strano che non lo muovo antivir :mbe:

carver
16-12-2005, 09:11
hai su tutte le patch di sicurezza di xp?

strano che non lo muovo antivir :mbe:

ho installato ota tutto il s.o... nuovo nuovo..lindo lindo...

sp2... prima di attaccare l'adsl.. antivir immesso tramite chiavina usb... poi ho dato il via ai lunghi aggiornamenti di xp....

son queste le patch?

BravoGT83
16-12-2005, 09:13
ho installato ota tutto il s.o... nuovo nuovo..lindo lindo...

sp2... prima di attaccare l'adsl.. antivir immesso tramite chiavina usb... poi ho dato il via ai lunghi aggiornamenti di xp....

son queste le patch?
si sono quelle...

BravoGT83
16-12-2005, 09:15
cmq vai in modalità provvisoria a fare la scansione e quasi sicuramente te lo toglierà

wgator
16-12-2005, 10:21
Ciao,

l'immagine che hai postato è abbastanza chiara: il virus è in "system volume information" quindi per "ucciderlo" dovrebbe essere sufficiente disattivare il ripristino della configurazione del sistema perchè è stato "backuppato" la dentro.
Disattivando i punti di ripristino, la schifezza se ne va, dopodichè, se lo ritieni utile puoi riattivarlo.

carver
16-12-2005, 10:28
Ciao,

l'immagine che hai postato è abbastanza chiara: il virus è in "system volume information" quindi per "ucciderlo" dovrebbe essere sufficiente disattivare il ripristino della configurazione del sistema perchè è stato "backuppato" la dentro.
Disattivando i punti di ripristino, la schifezza se ne va, dopodichè, se lo ritieni utile puoi riattivarlo.

hem... mi dovreste spegarmi come si fa... x disattivare il ripristino della cnfig...

ps da modalita' provvisoria ha trovato 2 infezioni... ma nn le ha levate manco queste...

http://img235.imageshack.us/img235/5843/virus29yl.jpg (http://imageshack.us)

andorra24
16-12-2005, 10:32
Per disattivare il ripristino di sistema guarda questo link:http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/idocid/20020823151930924

Fai anche una scansione con bitdefender free: http://www.bitdefender.com/site/Download/downloadFile/340/EN/

carver
16-12-2005, 11:52
mha...

ho cacellato manualmente quello che lui pensava fosse virus..
adesso non mi da niente di infezioni.. pero' credo cehogni tanto mi ritorni l'avviso del virus nel RIPRISTINO...

ecco quello che ho levato

ora non mi manca che levare il ripristino e far ripartire gli antivirus?

andorra24
16-12-2005, 12:01
Togli il ripristino di sistema e ripeti la scansione in modalita' provvisoria. Comunque se vai a cercare crack a destra e a manca e' inevitabile che prima o poi ci scappi l'infezione.

carver
16-12-2005, 12:07
Togli il ripristino di sistema e ripeti la scansione in modalita' provvisoria. Comunque se vai a cercare crack a destra e a manca e' inevitabile che prima o poi ci scappi l'infezione.

e non ti immagini neanche quanto tempo e' che ce l'ho nell'hd secondario...

e poi si spende 70 € x comprare lo schifo di norton... :muro:

ok ... ora disattivo e faccio le 2 scansioni con i 2 prog da modalita' provvisoria...

danno conflitto i 2 antivir tra se?

andorra24
16-12-2005, 12:11
danno conflitto i 2 antivir tra se?
Non danno conflitti perche' bitdefender free non ha la protezione in real time.

carver
16-12-2005, 12:43
ok.. e' quasi a fine di antivir... poi parto con quello che mi hai consigliato te... entrambi son da mod prov..

x ora nn ha trovato niente... se nn trova nulla che faccio?
ritorno in modalita' normale e rimetto il ripristino? li ha gia levati cosi'?

ot... ho reinstallato ieri tutto il sistema.. con tutit i programmi ( praticamente tutit assieme)

adesos tutte le volte che pigio su start mi viene il "NUOVI PROGRAMMI INSTALLATI"....
nn e' che e' 1 virus? non la smette piu' di dirmi che ho nuovi prog... :confused:

ps.. non parte il secondo antivirus da mod prov?

andorra24
16-12-2005, 13:05
ok.. e' quasi a fine di antivir... poi parto con quello che mi hai consigliato te... entrambi son da mod prov..

x ora nn ha trovato niente... se nn trova nulla che faccio?
ritorno in modalita' normale e rimetto il ripristino? li ha gia levati cosi'?

ot... ho reinstallato ieri tutto il sistema.. con tutit i programmi ( praticamente tutit assieme)

adesos tutte le volte che pigio su start mi viene il "NUOVI PROGRAMMI INSTALLATI"....
nn e' che e' 1 virus? non la smette piu' di dirmi che ho nuovi prog... :confused:

ps.. non parte il secondo antivirus da mod prov?
Se bitdefender non parte in modalita' provvisoria fai la scansione in modalita' normale. Non dimenticarti di aggiornarlo prima di fare la scansione e configuralo su ''scan all files''. Se non risolvi proveremo qualche altro metodo.

carver
16-12-2005, 13:39
Se bitdefender non parte in modalita' provvisoria fai la scansione in modalita' normale. Non dimenticarti di aggiornarlo prima di fare la scansione e configuralo su ''scan all files''. Se non risolvi proveremo qualche altro metodo.

si.. gia fatto prima di iniziare la scansione....
x ora son 40 min che gira ed e' al 70%....

ha beccato un programa... TRIXX che ho installato ieri ed era sul disco della scheda video.. x klokkarla... e una cartella.... di 1 programma x le foto...
stiamo ad aspettare che finisc.a.

carver
16-12-2005, 14:12
1 ora!

ha trovato 4 file....
2 li ha rimossi.. 2 li ho levati io.. era le solite cartelle....

ora dovrei essere apposto?

andorra24
16-12-2005, 14:14
1 ora!

ha trovato 4 file....
2 li ha rimossi.. 2 li ho levati io.. era le solite cartelle....

ora dovrei essere apposto?
Dovresti esserlo. Bitdefender e' molto valido. Per ulteriore sicurezza posta un log di hijackthis nel thread in rilievo.

BravoGT83
16-12-2005, 16:08
se fossi in te toglierei all'istanza quei screenshots visto che si trattano di cose ILLEGALI ;)

carver
16-12-2005, 16:23
se fossi in te toglierei all'istanza quei screenshots visto che si trattano di cose ILLEGALI ;)

;)

carver
19-12-2005, 09:50
Eccomi....
son stato via x il week :D
a voi il mio log di hijack

C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE
C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe
C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\WINDOWS\system32\nvraidservice.exe
C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE
C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe
C:\Programmi\DU Meter\DUMeter.exe
C:\Programmi\Softwin\BitDefender8\bdnagent.exe
C:\Programmi\ITE\Smart Guardian\ITESmart.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\System32\wbem\unsecapp.exe
C:\Programmi\NETGEAR\WG111T Configuration Utility\wlan111t.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Documents and Settings\Paolo\Desktop\cpuz.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\DOCUME~1\Paolo\IMPOST~1\Temp\Directory temporanea 1 per hijackthis.zip\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.hwupgrade.it/forum/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NVRaidService] C:\WINDOWS\system32\nvraidservice.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVGCtrl] "C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE" /min
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools-1033] "C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [DU Meter] C:\Programmi\DU Meter\DUMeter.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BDNewsAgent] "C:\Programmi\Softwin\BitDefender8\bdnagent.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SmartGuardian] C:\Programmi\ITE\Smart Guardian\ITESmart.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - Global Startup: NETGEAR WG111T Smart Wizard.lnk = C:\Programmi\NETGEAR\WG111T Configuration Utility\wlan111t.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/MsnMessengerSetupDownloader.cab
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O23 - Service: AntiVir Service (AntiVirService) - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: AntiVir Update (AVWUpSrv) - H+BEDV Datentechnik GmbH, Germany - C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
O23 - Service: BitDefender Scan Server (bdss) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe" /service (file missing)
O23 - Service: BitDefender Communicator (XCOMM) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe" /service (file missing)

hi jack e' l'ultimo uscito... e non mi da problemi.. tutto pulito..
che si fa?? si prova nod 32?

andorra24
19-12-2005, 10:09
Il log e' pulito. Ma continui ad avere problemi?

carver
19-12-2005, 12:27
Il log e' pulito. Ma continui ad avere problemi?

sono partito x le ferie... ora cmq non sembra dare problemi... e il messaggio di antivir nn compare piu'....

solo che... dopo qualceh ora trovo il pc col prociuo al 100% e internet scollegato....

sara' 1 problema di emule? ho provato a mettere il procio @ default... ma lo fa uguale... bho...

cmq l'imp e' che nn dia messaggi di virus....