View Full Version : Problema TT Purepower 680W
Rusty 81
16-12-2005, 08:08
Ciao raga, ho riscontrato un problema con questo tipo di alimentatore collegato alla mia asus p4c800-e deluxe tramite adattatore 24>20pin.
Non sò a cosa può essere dovuto ma alcune volte dall'alimentatore esce un rumore di tipo elettrico... Non sò se riesco a spiegarmi, ma è come il rumore di qualcosa che faccia contatto o altro. Ho pensato alla polvere, ma dopo averlo aperto e pulito accuratamente il rumore si è ripresentato. :muro:
L'alimentatore l'ho comprato su ebay e il tipo che me l'ha ventuto mi ha garantito che a lui non dà nessun problema!!! :confused:
Help Me
Ciao raga, ho riscontrato un problema con questo tipo di alimentatore collegato alla mia asus p4c800-e deluxe tramite adattatore 24>20pin.
Non sò a cosa può essere dovuto ma alcune volte dall'alimentatore esce un rumore di tipo elettrico... Non sò se riesco a spiegarmi, ma è come il rumore di qualcosa che faccia contatto o altro. Ho pensato alla polvere, ma dopo averlo aperto e pulito accuratamente il rumore si è ripresentato. :muro:
L'alimentatore l'ho comprato su ebay e il tipo che me l'ha ventuto mi ha garantito che a lui non dà nessun problema!!! :confused:
Help Me
Molti degli alimentatori di alta qualità sopratutto quelli "switching"emettono in genere un rumore di fondo, come anche il mio da 470 watt, da spento ma collegato alla rete sento come un ticchettìo se poi avvicino un pò l'orecchio sento un rumore di fondo, uno come qualcosa che frigge, ma funziona ok da + di un anno. Certo poi dipende dal tipo di rumore e dalla sua intensità allora in tal caso si sarebbe da approfondire la questione.
Rusty 81
16-12-2005, 15:06
Il rumore non è molto fastidioso e normalmente dura circa 20 min all'accensione e dopo tutto torna silenzioso... Ho anche provato a sostituire il cavo di alimentazione ma niente... Boooo :confused:
Penso che sia tutto normale e poi se non hai problemi di blocchi del pc, spegnimenti improvvisi non c'è da temere. Probabilmente sono i sensori interni che regolano la temperatura in base al variare di essa all'interno del sistema ali compreso.
Giovanni73
16-12-2005, 18:01
Non sò a cosa può essere dovuto ma alcune volte dall'alimentatore esce un rumore di tipo elettrico...
Ciao, ho lo stesso alimentatore e lo stesso problema o quasi....dopo che il pc è rimasto acceso per un po...compare questo rumore "elettrico" per me è un problema di temperatura, tenendo il case apero e una ventola sparata direttamente davanti l'alimentatore non riscontro nulla se non dopo parecchie ore. Altra cosa, ho riscontrato che le alette di raffreddamento interne sono sotto tensione!!!! Bho sarà normale..io non ne sono convinto. Personalmente trovo il rumore parecchio fastidioso tanto che ho deciso di cambiare l'alimentatore, presto prenderò un enermax liberty, TT mai più. Ciao
Rusty 81
16-12-2005, 18:14
A me stranamente invece dapo circa 20 min di rumore elettrico all'accensione torna il silenzio... Infatti il pc è acceso ininterrottamente da stamattina e dopo quei 20 min non mi ha dato problemi... :confused:
Cmq addio TT e viva Enermax :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.