View Full Version : Nascondere un disco fisso, si può?
Pietro67
16-12-2005, 08:53
Ho il disco fisso con due parizioni, nella partizione (C) ho Windows XP Prof. e nella partizione (G) ho Windows XP HE. Allora volevo sapere questo se io accedo con Windows XP Prof. se si può, come posso nascondere il disco con la partizione (G) con Windows XP HE ho un modo per non farci entrare?
Ho il disco fisso con due parizioni, nella partizione (C) ho Windows XP Prof. e nella partizione (G) ho Windows XP HE. Allora volevo sapere questo se io accedo con Windows XP Prof. se si può, come posso nascondere il disco con la partizione (G) con Windows XP HE ho un modo per non farci entrare?
"Hide Folders XP"... provato ?
ci sono diversi programmi che ti permettono di fare questo lavoro, oltre a quello che ti è stato detto c'è anche folder security (molto semplice, efficace ed intuitivo), nonchè tramite il famoso partition magic selezionare la voce "nascondi partizione"
Pietro67
16-12-2005, 17:07
Ho PowerQuest PartitionMagic 8.0 ho visto che non mi sono accorto che c'era l'opzione nascondi il disco, ho provato ma una volta che clicco su ok mi viene questo messaggio Questa partizione è avviabile da BOOt Manager. Se viene nascosta, non sarà possibileeseguire l'avvio. Continuare a nasconderla? allora se come immagino se la partizione (G) con Windows XP HE la nascondo dopo quando voglio accedere sul sistema operativo Windows XP HE prima devo andare su Windows XP Prof (C) e ci dovrebbe essere l'opzione mostra partizione, giusto? spero che ci capite per come scrivo. intanto grazie.
Anche tweak ui consente di non far vedere le partizioni dal sistema operativo
Pietro67
16-12-2005, 18:50
Ho PowerQuest PartitionMagic 8.0 invece i programmi tweak e Hide Folders XP e folder security sono a pagamento o gratis e sono semplici da usare?
tweakui lo scarichi gratuitamente dal sito della microsoft.
Basta che cerchi "powertoys".
usarlo è semplicissimo e fa un sacco di cose.
Nel tuo caso c'è una voce(ora non ricordo quale) in cui selezioni le partizioni da nascondere...
Pietro67
16-12-2005, 19:42
ok grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.