PDA

View Full Version : Come inviare una mail a tutti gli indirizzi di un account ?

maxilupo
16-12-2005, 01:51
Salve a tutti.
ho un problema. dal 1° gennaio mi cancelleranno un indirizzo mail, e non potrò più accedere alla mailbox sia in entrata che in uscita (con una decisione molto discutibile il sito web che dava la mail gratuita, ora non fornisce più il servizio!!)

vorrei poter spedire una mail a tutti gli indirizzi che mi hanno scritto a quell'account (circa mille persone persone)

per la posta uso thunderbird 1.0.7
ho tutti i messaggi scaricati sul pc
tutti i messaggi dei miei account sono nella stessa directory (non ho mai pensato a suddividerli per account)

c'è qualche modo per spedire una mail a tutti i mittenti di un account?

rispondetemi.
se non si può sono fregato!!

lucalucius
16-12-2005, 19:46
Quando scrivi un messaggio apri la finstra contatti, selezioni tutti i contatti e fai aggiungi A:

maxilupo
17-12-2005, 11:26
ti ringrazio della risposta, ma non voglio inviare la mail a tutti i destinatari (oltre 2000), ma soltanto ai mittenti di un account (500 circa).
nella scheda dei contatti sono tutti insieme.

non esiste qualche plugin che mi seleziona alcune mail (ordinandole per account è veloce) e mi estrapola gli indirizzi mail ?

m31-andromeda
17-12-2005, 13:37
Prova a creare dei gruppi (uno per ogni account) nella rubrica dandogli dei nomi appropriati, in ogni gruppo trasferisci gli indirizzi e-mail dello stesso account. Poi al momento di inviare i messaggi li invierai solo al gruppo che ti interessa.

maxilupo
17-12-2005, 14:38
quindi si può fare solo manualmente! va be'.
grazie lo stesso