PDA

View Full Version : cosa controllo in una reflex digit usata??urgente

kaunateam
16-12-2005, 00:34
Ciao ragazzi ...tra una cosa e l'altra mentre cerco di prendere una decisione su cosaregalarmi a natale ho deciso di valutare qualche usato..non fosse per altro che sono dei conoscenti.....

neanche a farlo apposta 2 proposte:

la prima

d70 kit usata (l'amico dice pochissimo) a 970 euro....con scontrino e fattura al momento dell'acquisto...è un negoziante

la seconda
d70 kit usata ...un'altro amico fotografo...senza garanzia ....suppongo usata parecchio...non saprei quantificare..esteticamente l'ho vista un attimo e pare perfetta....domani devo andare a vedrela e dobbiamo parlare del prezzo anche perche' ha ottiche memorie borsa etc...

2 domande??

qual'e' un prezzo onesto per una d70 usata senza garanzia con ottica del kit??

cosa potrei fare oltre accenderla e fare qualche scatto e usare un po i vari menu'???non esiste come per i telefonini un timer vita???

grazie mille

ciop71
16-12-2005, 07:58
Sinceramente ti consiglierei di evitare quella dell'amico fotografo, sicuramente ha già scattato diverse migliaia di foto, a meno che non ti faccia un prezzo basso (con il kit non più di 700€).
L'altra potrebbe essere più interessante ma il prezzo mi sembra un po' alto, vedi se riesci ad abbassarlo di un centinaio di euro.

kaunateam
16-12-2005, 09:04
grazie del consiglio...per la seminuova il prezzo non è trattabile e anche a me pare un po altino...

per la seconda non so.....

ma che vita media hanno queste digitali????dite che è sfidare la sorte prendendone un con molti scatti alle spalle??

ciop71
16-12-2005, 09:34
La vita media di una digitale dipende da quanto e come viene usata, l'otturatore è garantito almeno per alcune decine di migliaia di scatti.
E' comunque possibile vedere quanti scatti ha fatto, c'è un contatore dedicato.
Se ne è parlato in una discussione non tanto tempo fa, prova a fare una ricerca.

kaunateam
16-12-2005, 12:45
gia' prima di iniziare la discussione cercai nel forum..ma non trovai granche'...mi ricordo vagamenti di una discussione letta qualche tempo tempo fa...ma non riscordo neanche se era in questo forum....

qyualcuno si ricorda la sezione il titolo della discussione o qualcosa per poterla rintracciare???

mi interessa..anche se il mio "amico" per la d70 usata chiede 700 euri.....con ottica....e scheda da 256 ......ma con riserva di abbassare il prezzo in quanto gli ho detto che a cagliari la d50 la danno a 750 nuova!!

ciaoo

Stigmata
18-12-2005, 20:07
controlla gli spigoli della macchina, e le scrittine di fianco ai pulsantini. vedi se e quanto sono usurati. questo per avere un'idea di come e quanto è stata trattata la macchina.

un timer vita c'è... è il numero degli scatti effettuati. sulle canon è il nomefile, sulle nikon magari è uguale ma non lo so perchè non ne ho mai avuta una :D