View Full Version : Consiglio dissipatore CPU, su mobo "carogna"
Cercavo un dissipatore silenzioso ed efficace per il mio Barton 3000+ (una stufa :mad: ) mi volevo orientare sui thermalright, dato che sono molto consigliati sul forum, ma guarda caso la mia scheda Gigabyte GA 7N400 Pro 2 è tra le poche mobo incompatibile, allora volevo vedere per un zalman ma anche per quello la mia scheda schifosa è tra quelle incompatibile, ne ho provati diversi di dissipatori, tra gli ultimi un Artic Cooling copper silent, solo che per mantenere una temperatura di 58/59° C devo farlo girare intorno ai 2330 RPM, e di conseguenza da li ne deriva il rumore/ronzio che volevo cercare di eliminare. E' il caso che cambi mobo? o esiste una soluzione ideale per questo caso difficile?
Ringrazio e saluto..... bon ann!!! :rolleyes:
bombolo2
16-12-2005, 23:05
Zalman CNPS 7000B CU
e a malinquore devo dire che anche Thermaltake Silent Tower Heatpipe e' buono
Grazie per la risposta, ma purtroppo come dicevo, lo zalman è incompatipile con la mobo :rolleyes: , dopo guardo per l'altro on è troppo gigante?
Salutz... :(
Qualcuno con sta mobo non ci sta proprio?
Qualcuno mi conferma che ci stia sulla cpu un bel thermalright che si trovi ancora in commercio?
Saluti. :muro:
Ciao.
Purtroppo condivido il tuo problema di temp., avendo un pentium d 820. Con dissi+ventola originale sono arrivato a 70° (cpu al 100%).
Un consiglio che ti do, dopo averlo sperimantato sulla pelle del mio pc: magari prova a sostituire la ventola del dissi con una pi grande in maniera da farla girare più piano...
Io ho un dissipatore della thermaltake (la cui ventola faceva parecchio rumore, 2500rpm) su cui c'ho appioppato una bella ventolona da 12x12 cm, ora viaggia a 1200 rpm e temp. tollerabili.
Ai dovrei trovare degli adattatori per la ventola + grande, se no non so come metterla. A me oltre a raffreddare interessa che faccia silenzio!!!
Grazie ciao... :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.