PDA

View Full Version : Non so quale tenere tra queste 2: X800Pro VIVO e X800GTO Sapphire entrambe...

Remoz
15-12-2005, 22:59
Perchè, la X800Pro non è moddabile (almeno, non ci sono riuscito...) e arriva a 560 di gpu e 630 di ram... La X800GTO sempre Sapphire è dotata di R480, ho provato a flashare 2 bios con 16Pipes, ma non sembra moddabile nemmeno lei visto che mi da sempre 12P in Atitool... e questa però mi arriva addirittura a 645 di gpu e 635 di ram... Una bella bestiolina in overlock, e come prestazioni supera un po' la X800Pro, però scalda di più, e oltretutto non ha il connettore di alimentazione ausiliaria, e prende tutto dal PCI Express...
Quest'ultima cosa mi preoccupa un po'... Cosa comporta? Instabilità? Surriscaldamento della mobo? O cosa?

Help me! Grazie!! ;) :help:

phil anselmo
16-12-2005, 08:43
Perchè, la X800Pro non è moddabile (almeno, non ci sono riuscito...) e arriva a 560 di gpu e 630 di ram... La X800GTO sempre Sapphire è dotata di R480, ho provato a flashare 2 bios con 16Pipes, ma non sembra moddabile nemmeno lei visto che mi da sempre 12P in Atitool... e questa però mi arriva addirittura a 645 di gpu e 635 di ram... Una bella bestiolina in overlock, e come prestazioni supera un po' la X800Pro, però scalda di più, e oltretutto non ha il connettore di alimentazione ausiliaria, e prende tutto dal PCI Express...
Quest'ultima cosa mi preoccupa un po'... Cosa comporta? Instabilità? Surriscaldamento della mobo? O cosa?

Help me! Grazie!! ;) :help:

allora:

1. la GTO NON E' moddabile al 90% dei casi... se nn al 100%.
adesso nn sto a casa ma appena ci torno ti dico come fare x vedere se lo è o meno.

2. sì è vero, ho notato anke io ke la GTO sale tanto in oc! è una bella skeda!
ma a dire il vero nn sapevo ke fosse anke superiore alla X800PRO, forse in overclock???

3. per quanto riguarda l' alimentazione ausiliaria se ne parla anke in un articolo, in cui si dice ke a causa di questo "deficit" la skeda nn potrebbe essere portata a freq troppo alte nn xké il chip nn ce la faccia ma xké nn saprebbe dove prendere la potenza necessaria.
nella prova ke hanno fatto pare ke oltre i 550 di core si assisteva sistematicamente a crash della vga con conseguente riavvio del sistema...
anke questo link posso mandartelo da casa xké ora sto a lavoro, cmq se cerki fra gli articoli di hwupgrade lo trovi ;)
ciao

tornando alla tua domanda principale nn saprei ke dirti xké la pro nn la conosco, cmq se dici ke la GTO è superiore io terrei quella visto ke è anke una vga + moderna ;)

Remoz
16-12-2005, 09:30
allora:

1. la GTO NON E' moddabile al 90% dei casi... se nn al 100%.
adesso nn sto a casa ma appena ci torno ti dico come fare x vedere se lo è o meno.

2. sì è vero, ho notato anke io ke la GTO sale tanto in oc! è una bella skeda!
ma a dire il vero nn sapevo ke fosse anke superiore alla X800PRO, forse in overclock???

3. per quanto riguarda l' alimentazione ausiliaria se ne parla anke in un articolo, in cui si dice ke a causa di questo "deficit" la skeda nn potrebbe essere portata a freq troppo alte nn xké il chip nn ce la faccia ma xké nn saprebbe dove prendere la potenza necessaria.
nella prova ke hanno fatto pare ke oltre i 550 di core si assisteva sistematicamente a crash della vga con conseguente riavvio del sistema...
anke questo link posso mandartelo da casa xké ora sto a lavoro, cmq se cerki fra gli articoli di hwupgrade lo trovi ;)
ciao

tornando alla tua domanda principale nn saprei ke dirti xké la pro nn la conosco, cmq se dici ke la GTO è superiore io terrei quella visto ke è anke una vga + moderna ;)
Ciao! Bah, infatti io questi problemi di alimentazione me li sono posti, anche se non li ho visti nella realtà... Merito della mitica DFI? Booh...
Comunque sia in effetti la DFI si scalda più di prima, non so se per il fatto che deve dare corrente alla scheda video o indirettamente con il calore della scheda video che è maggiore della x800pro...
Però ieri per prova ho messo la GTO a 600/600, ho lanciato Battlefield 2 a 1680x1050, sono entrato in gioco e l'ho lasciato tipo 2 ore in una visuale di gioco, quando sono tornato andava tutto alla perfezione... in teoria quindi è anche abbastanza stabile a quelle frequenze no?
Poichè ora però le ho entrambe sotto mano, ho anche pensato, se tra poco mi girasse di vendere quella che mi tengo tra queste due, penso che prenderei sicuramente più soldi della x800pro che della x800gto no? Quanto stiamo circa a quotazioni? La x800pro ha meno di un anno.. e sono entrambe sapphire...

thx! ;)

phil anselmo
16-12-2005, 11:34
nn saprei cmq anke io credo ke riusciresti a vendere + cara la pro ke nn la gto, anke xké la X800PRO ha un prezzo di listino + alto ;)
cmq bella skeda la gto èh??? :D

Remoz
18-12-2005, 09:12
Alla fine tengo la x800pro, anche se va un po' meno, ma scalda meno, ha il suo connettore di alimentazione e se la vendo piglio di più.... ;)

Se qualcuno ha qualcosa da obiettare, lo faccia ora, o taccia per sempre!!

:sofico: :asd:

:cincin:

lothlorien
18-12-2005, 10:38
ma la gto è la versione gto^2 o quella normale??
a quanto la venderesti??
io sono molto interessato quindi se apri un thread di vendita considerami primo a priori....
grazie

phil anselmo
18-12-2005, 11:12
ma la gto è la versione gto^2 o quella normale??
a quanto la venderesti??
io sono molto interessato quindi se apri un thread di vendita considerami primo a priori....
grazie
ovviamente è la GTO ;)...
la GTO2 è altra storia... :p

DarKilleR
18-12-2005, 12:06
il fatto che è una scheda VIVO in oltre gli da del valore in più....

Le funzionalità vivo di questa scheda le uso quasi quotidianamente e come qualità è nettamente superiore alla Pinnacle PCTV Rave che avevo..

In oltre sono confuso...non ho mai trovato una X800 Pro VIVO non moddabile @ X800 XT...o meglio le 16 pipe si abilitano al 100% sulle Pro VIVO, al max può essere che non regge le frequenze della XT 520/560.

Remoz
18-12-2005, 12:28
il fatto che è una scheda VIVO in oltre gli da del valore in più....

Le funzionalità vivo di questa scheda le uso quasi quotidianamente e come qualità è nettamente superiore alla Pinnacle PCTV Rave che avevo..

In oltre sono confuso...non ho mai trovato una X800 Pro VIVO non moddabile @ X800 XT...o meglio le 16 pipe si abilitano al 100% sulle Pro VIVO, al max può essere che non regge le frequenze della XT 520/560.
Eh, io ci ho provato, però non è che ci sono stato su molto :D
Diciamo che da quel che avevo capito, ci sono le lasercut e le non lasercut, che in pratica sulla gpu c'è un taglietto laser che interrompe un ponticello.. e fa la differenza tra quelle moddabili o meno... almeno, così avevo capito.. Ho provato oltretutto a richiudere il ponticello con la vernice argentata (che avevo usato ai tempi del mitico XP 2100+ per sbloccare il moltiplicatore :D ), e poi ho flashato il bios della x800xt, e anche quello della x850xt, ma nada... atitool mi vede sempre 12 pipeline... sigh... ho sbagliato in qualcosa? L'avevo presa apposta questa VIVO per moddarla, ma non son riuscito... se hai qualche suggerimento.. Thx! ;) :cincin:

p.s. Ovviamente ho usato il tool apposito per flashare da 12p a 16p, e il bios 16p...

Remoz
22-12-2005, 17:09
Tanto che ci siamo, c'è mica qualche suggerimento per la mod @16pipes per la mia x800? Ho sbagliato qualcosa secondo voi? thx! ;)

lothlorien
23-12-2005, 10:26
se la vendi io sarei molto abb interessato... a quanto la vendi???
ciao

Remoz
23-12-2005, 12:33
se la vendi io sarei molto abb interessato... a quanto la vendi???
ciao
Aridaaaaieee!! :D Se guardi nel primo post, una è per mio fratello, l'altra per me! E non sapevo quale tenere!
Comunque sia per ora ho tenuto la x800pro vivo, anche se non arriva alle freq della gto, se mai la vendessi prenderei molto di più! Anche perchè è VIVO..

;)