PDA

View Full Version : Per colui che sa il fatto suo :)

zuLunis
15-12-2005, 23:54
Stasera mi è capitato uno spiacevolissimo inconveniente.. mentre giocavo al pc ad Ultima Online, mi appare la schermata da msn: "é stato effettuato l'accesso da un'altra postazione" e poi non riuscivo ad entrare perchè la mia password era errata.. ho detto, va bè sarà un disfunzionamento.. poi ho chiesto a un amico di parlarmi e praticamente il mio alter-ego ha detto a questo mio amico che siccome non condivideva le mie idee di sinistra (assolutamente sbagliato, non sono di sinistra) perchè con il commento di qualche giorno fa a questo articolo http://www.hwupgrade.it/news/portatili/15992.html mi aveva allora rubato l'account di msn.. poi gli ha ridato la password a questo amico mio e ho potuto riloggare.. sono rimasto molto basito, perchè soprattutto mi sono reso conto che non c'è stato nessun avvertimento di firewall o altro che mi dicesse che stavano tentando di farmi qualche lamerata al pc :) che dire.. forse questa persona avrà frainteso il mio commento, perchè magari so un po di piu di altri della reale situazione di quei paesi, e le dichiarazion idi Barrett mi hanno fatto andare in scintille.. Se voleva discutere, poteva benissimo prendere il mio msn e discuterne, anzichè rubarmelo per impaurirmi.. A questi atti di mafia, oramai ci sono piu che abituato abitando in una città come Palermo :)

Che dire.. questa è l'Italia, dove appena ti azzardi a dire mezza parola contro un capitalista, arriva qualcuno e per impaurirti ti frega l'account di msn, questa si che è libertà di pensiero :)
sono rimasto abbastanza allibito, e credo che dopo questo atteggiamento così repressivo continuerò piu di prima la mia lotta "verbale" ai capitalisti in ogni modo possibile :)

Lo dico qui, per evitare qui pro quo.. quel commento che ho fatto, non era indirizzato a nessuna ideologia politica, semplicemente mi ha dato fastidio la dichiarazione di Barrett della Intel definendolo il portatile inutile dei poveri, perchè lui visto che ha i miliardi non sono problemi che lo riguardano, e siccome Intel non è integrata in questo progetto, ma invece AMD si, un po secondo me gli brucia anche per la competizione.. Che dire, sono allibito, basito e schifato, non so voi come la pensate.. ma potrò pure aver sbagliato a commentare, potrò pure avere ideologie diverse da altri, ma non mi sembra che per questo motivo si debba arrivare a rubare un account di msn o di arrivare ad altri atti di intimidazione.

Ciao :)

Don Quitter
16-12-2005, 00:12
Senti ma non è che avevi come nome "zulunis" e come password "amdforever"?

zuLunis
16-12-2005, 00:31
Senti ma non è che avevi come nome "zulunis" e come password "amdforever"?
ma sembro così stupido? :D no assolutamente.. avevo la stessa pass dell'account di hwupgrade, ma non avevo per niente una password facile.. composta da 5lettere e 2 cifre, non era un nome o una data di nascita o cose del genere.. nn so come diavolo abbia fatto, so solo ke i vari software di sicurezza e il router nn abbiano fatto nulla :)

Don Quitter
16-12-2005, 00:35
Azz allora hai fatto girare le palle ad un professionista... oppure qualcuno che conosci e che ti voleva fare uno scherzo :stordita:

nighthc
16-12-2005, 00:38
ma cos'è che ti ha colpito di più: il complotto mondiale dei capitalisti - di cui fino ad oggi avevi solo sentito parlare - che ti coinvogle in prima persona oppure il fatto che sei nub e ti sei fatto rubare le pwd?

crespo80
16-12-2005, 00:38
non è possibile che hai usato la stessa password in qualche forum dove le password non sono cifrate ma sono a disposizione degli admin, e magari il tipo conosceva o era l'admin di uno di questi?

FreeMan
16-12-2005, 00:39
nn so come diavolo abbia fatto, so solo ke i vari software di sicurezza e il router nn abbiano fatto nulla :)

di certo non è entrato nel tuo pc... probabile che abbia invece sfruttato un buco di sicurezza di msn

cmq mi sfugge il senso della discussione.. vediamo che succede andando avanti

p.s. non è un thread in cui parlare della sicurezza di MSN, non siamo nella sezione adatta

>bYeZ<

zuLunis
16-12-2005, 00:41
ma cos'è che ti ha colpito di più: il complotto mondiale dei capitalisti - di cui fino ad oggi avevi solo sentito parlare - che ti coinvogle in prima persona oppure il fatto che sei nub e ti sei fatto rubare le pwd?
mi ha colpito di piu il fatto che per un mio commento ed espressione di una mia ideologia, una persona sia arrivata al punto di intimidarmi con il rubarmi l'account di msn. Fra l'altro non mi pare neanche il caso di prendere per i fondelli, visto che la situazione, secondo me, è molto grave :)

nighthc
16-12-2005, 00:46
mi ha colpito di piu il fatto che per un mio commento ed espressione di una mia ideologia, una persona sia arrivata al punto di intimidarmi con il rubarmi l'account di msn. Fra l'altro non mi pare neanche il caso di prendere per i fondelli, visto che la situazione, secondo me, è molto grave :)

non te la prendere dai, era un modo ironico per farti notare che alla fine mi sembri un pochetto drammatico. prendila nel modo giusto: capita di essere ounati ma se metti da parte l'orgoglio ti rendi conto che è solo una stupida pwd che non ti cambia nulla di nulla nella vita.

zuLunis
16-12-2005, 00:47
di certo non è entrato nel tuo pc... probabile che abbia invece sfruttato un buco di sicurezza di msn

cmq mi sfugge il senso della discussione.. vediamo che succede andando avanti

p.s. non è un thread in cui parlare della sicurezza di MSN, non siamo nella sezione adatta

>bYeZ<
non è assolutamente un thread aperto x cui parlare della sicurezza di msn, ma per discutere piu che altro dell'assurdità dell'avvenimento, che, per una mia espressione, ho ricevuto un'intimidazione per una mia semplice ideologia

zuLunis
16-12-2005, 00:50
non te la prendere dai, era un modo ironico per farti notare che alla fine mi sembri un pochetto drammatico. prendila nel modo giusto: capita di essere ounati ma se metti da parte l'orgoglio ti rendi conto che è solo una stupida pwd che non ti cambia nulla di nulla nella vita.
No allora, a me ben poco mi frega della password, perchè come dici tu non cambia nulla nella vita.. e qui l'orgoglio non c'entra nulla, io sto semplicemente criticando il modo in cui si è manifestato l'opposizione alla mia ideologia in quell'articolo, che secondo me, come atto, si spinge al limite della mafiosità, perchè così agiscono i mafiosi, e vivendo in mezzo a loro te ne posso parlare pure bene :) non che me ne vanti.. ma oramai ci ho fatto il callo e non ci faccio neanche più caso.

FreeMan
16-12-2005, 00:55
non è assolutamente un thread aperto x cui parlare della sicurezza di msn,

lo dicevo agli altri

ma per discutere piu che altro dell'assurdità dell'avvenimento, che, per una mia espressione, ho ricevuto un'intimidazione per una mia semplice ideologia

imho è stata solo una bambinata e non c'è nessun "avvertimento" o "intimidazione"

sempre imho stai ingigantendo il fatto

>bYeZ<

Pitonti
16-12-2005, 00:57
io conosco persone che sono state minacciate in ufficio o in casa perchè si erano esposti su vari ng scherzando con vari troll

occhio alle teste di cavallo nel letto :D

Don Quitter
16-12-2005, 00:59
io conosco persone che sono state minacciate in ufficio o in casa perchè si erano esposti su vari ng scherzando con vari troll

occhio alle teste di cavallo nel letto :D

Vabbè ma se trolleggi senza, ehm, delle "precauzioni" te lo meriti pure.

Pitonti
16-12-2005, 01:04
io non trolleggio :O

Don Quitter
16-12-2005, 01:08
io non trolleggio :O

Era generico.

Alrisha
16-12-2005, 01:10
ma sembro così stupido? :D no assolutamente.. avevo la stessa pass dell'account di hwupgrade, ma non avevo per niente una password facile.. composta da 5lettere e 2 cifre, non era un nome o una data di nascita o cose del genere.. nn so come diavolo abbia fatto, so solo ke i vari software di sicurezza e il router nn abbiano fatto nulla :)
Bene, ora scriverà al posto tuo! :D Ha anche la tua password di qui! :fagiano:

juninho85
16-12-2005, 01:13
Che dire.. questa è l'Italia, dove appena ti azzardi a dire mezza parola contro un capitalista, arriva qualcuno e per impaurirti ti frega l'account di msn, questa si che è libertà di pensiero :)

quoto:O
il mafioso oggigiorno non ha più giacca,cravatta e parlata colta ma brufoli,seghe a gogò e sniffer :read:

ozeta
16-12-2005, 01:15
Stasera mi è capitato uno...

Ciao :)

per me stai creando un castello per aria... :doh:

il tuo commento all'articolo non era così simpatico

aahh ecco perkè Barrett di Intel si era lamentato di questo portatile.. capitalista pezzo di merda, guarda e impara..

non è che tutti i capitalisti leggendo questo commento si infastidiscano e ti diano addosso, avrai urtato la sensibilità di 1 nerd che voleva fartela pagare :O

oltretutto dovete smetterla di flammare nei topic degli articoli, quindi, secondo me, te la sei cercata.. :O

kureal
16-12-2005, 01:43
Bene, ora scriverà al posto tuo! :D Ha anche la tua password di qui! :fagiano:
Hacker! :eek:

Aleres
16-12-2005, 02:41
Boh in primis penso ad una burla...
Ho letto tutti i commenti al link che hai postato e devo dire che qualche nemico te lo sei fatto.... Bravo compa', ma nn ti preoccupare che la "mamma" ti protegge sempre :D :D (p.s. dalle nostre parti la mamma e' la moglie del padrino.... :cool: ).
Mi sembra eccessivo pero' che qualcuno abbia voluto "punirti" per un solo commento da te fatto, boh....
Come dice il saggio Freeman, vedremo come si evolvono le cose..

P.S.:
In questo forum come siamo messi col criptaggio della pass?
Non e' che Nicky, Freeman, Corsini, Bordin utilizzano la mia seçretissima password che uso per tutto (bancomat compreso :D :D )

FreeMan
16-12-2005, 03:24
P.S.:
In questo forum come siamo messi col criptaggio della pass?
Non e' che Nicky, Freeman, Corsini, Bordin utilizzano la mia seçretissima password che uso per tutto (bancomat compreso :D :D )

sono ovviamente tutte criptate (è la legge) quindi dormite sonni tranquilli ;)

>bYeZ<

zuLunis
16-12-2005, 08:56
Starò pure ingigantendo il fatto.. però tutto mi aspettavo, fuorchè un utente di questo portale potesse arrivare a fare questo :) Purtroppo non ho neanche potuto prendere l'ip del colpevole.. senò qualcosa l'avrei fatta, penso :)