View Full Version : Scheda per importare video
goku_net
15-12-2005, 22:35
Salve a tutti,
ho dlle vecchie vhs che vorrei portare su dvd. Vorrei sapere se siste una scheda economica che possa monatre sul pc per fare questa operazione senza rivolgermi ad altri. Per economica intendo circa 20-30 €.Magari se mi postate il sito(o anche tramite mp) mi fareste una cortesia
genodave
16-12-2005, 11:26
ciao,
con 30 euro ci compri solo il cavo di connessione VHS-PC....
Sei sicuro che sul PC non c'è già montata una scheda di acquisizione?
Non hai degli spinotti gialli RCA o S-VHS?
goku_net
16-12-2005, 11:37
cioa, io ho una radeon 9600
dietro ho una uscita dvi una normale e uan dove c'è scritto svhs potrebbe andare?
genodave
17-12-2005, 20:44
No, quello sono uscite e tu hai bisogno di ingressi.
La tua pero' non ne ha, effettivamente, e dovresti appoggiarti ad una esterna.
Io opterei per una Terratec, ma vai ben oltre i 30 euro.
Con quella cifra non ci fai nulla.
goku_net
17-12-2005, 21:31
grazie ho preso proprio una terratec ma sinceramente quando importo il vido mi crea problemi ho fatto anche un 3d
Jean-Luc_Picard
17-12-2005, 23:22
Ciao,
purtroppo come in tutti i campi ci sono cose valide e cose meno valide, e' indubbio che spendendo poco si ha anche poco, purtroppo noi siamo abituati a vedere un certo tipo di immagine provenire dalle nostre TV, tutto cosa arriva e' bellissimo, non ha problemi di sorta, queste immagini sono il paragone e quando elaboriamo i nostri lavori inevitabilmente ci troviamo a confrontarli con le immagini televisive e il risultato molto spesso e' inguardabile
io solo da poco sono riuscito a metter le mani su un oggettino a dir poco soprendente: un box di conversione analogico/digitale della canopus, prima per anni mi sono disperato e mai finivo un lavoro perche' i risultati erano davvero troppo scadenti; la colpa pero' e' nostra, a volte dobbiamo capire anche che per fare certi lavori bisogna spendere, mentre i produttori mettono sul mercato schede usa e getta dal costo irrisorio che daranno all'utente finale solo problemi e l'user da parte sua pensa che siano schede miracolose e che potra' ottenere i risultati che vede uscire dalla scatola magica conosciuta come Televisore :D
nulla di piu' sbagliato e continuare a pensare questo porta solo a nottate di nervoso e sonno perso
ciao,
maurizio
goku_net
18-12-2005, 13:26
beh non ho speso migliaiaia di euro ma nemmeno dieci lire...il fatto che non so se riesco a impostare bene il tuo perchè e la mia prima acquisizione. l'iimagine è nitida ma ci sono imperfezioni :(
genodave
18-12-2005, 18:41
quali imperfezioni?
goku_net
18-12-2005, 18:57
in paratica il video è un pos sfasato a sinistra che sotto....ma ora ho un altro problema...con adobe non mi rileva la periferica...ho aperto un altro 3d in merito :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.