PDA

View Full Version : tradimento...

gurutech
15-12-2005, 22:14
sul nuovo notebook sto passando da debian a opensuse 10 :D una gioiello lato desktop!

Herod2k
16-12-2005, 11:26
sul nuovo notebook sto passando da debian a opensuse 10 :D una gioiello lato desktop!
nooo gurutech noooo... :cry: :cry: :cry: :cry: sei passato al lato oscuro della forza...;)

do27
16-12-2005, 11:56
io sul nb ho superopensuse e va come una scheggia ....

gurutech
16-12-2005, 14:46
nooo gurutech noooo... :cry: :cry: :cry: :cry: sei passato al lato oscuro della forza...;)

maestro jedi ... sento un tremito nella forza!

però dal lato server sempre debian sarge! ( e chi la schioda, è indistruttibile).

la scelta è stata fatta perchè cercavo qualcosa che nell'uso quotidiano mi facesse fare un po' meno sbattimenti.
ho scartato fedora in quanto derivata da redhat, da cui ero già passato prima di debian e con cui ho litigato parecchio all'epoca della 7.x a causa dello stramaledetto gcc 2.6.
mandriva mi sembra troppo puffosa (alla XP).
opensuse invece mi pareva una scelta seria, e diciamo che sono partito con il piede giusto: mi ha riconosciuto tutto, compreso soft-modem interno e wireless senza ricompilare nulla.
l'unica cosa che ho dovuto ricompilare è stato amule, ma solo perchè mi serve una feature che si trova solo in CVS (ho amuled lato server e lo controllo con la remote GUI)

stefanoxjx
16-12-2005, 15:21
Io sono sempre stato un po' restio a provare Suse, però devo dire che l'altro giorno l'ho provata su un pc e anch'io come te sto valutando di installarla sul notebook.
Oltre tutto, Yast mi sembra veramente una cosa ben fatta :)

Herod2k
16-12-2005, 15:23
maestro jedi ... sento un tremito nella forza!

però dal lato server sempre debian sarge! ( e chi la schioda, è indistruttibile).

la scelta è stata fatta perchè cercavo qualcosa che nell'uso quotidiano mi facesse fare un po' meno sbattimenti.
ho scartato fedora in quanto derivata da redhat, da cui ero già passato prima di debian e con cui ho litigato parecchio all'epoca della 7.x a causa dello stramaledetto gcc 2.6.

Magari l'hanno sistemata è passato un po di tempo ;)

mandriva mi sembra troppo puffosa (alla XP).

Concordo in pieno (troppi pinguini e stelline..;))

opensuse invece mi pareva una scelta seria, e diciamo che sono partito con il piede giusto: mi ha riconosciuto tutto, compreso soft-modem interno e wireless senza ricompilare nulla.

Hai pienamente ragione, ho fatto lo stesso ragionamento per i miei amici a cui installo SUSE :D :D :D :D purtroppo però da user GNOME non sopporto KDE e Gnome sotto Suse è un abominio (ci sono troppi softwares con la K)..:(

Io sul desktop e sul portatile ho però Debian SID e sul server ho messo da poco Solaris, che sto studiando e per ora risponde parecchio bene. ;)

gurutech
16-12-2005, 16:03
Magari l'hanno sistemata è passato un po di tempo ;)

nooo gnome nooo! ho provato ad usarlo per circa 4/5 mesi su debian e l'ho trovato il DM meno usabile di questo pianeta, tant'è che sono passato a WindowMaker, che trovo molto più friendly in assenza di KDE (prima avevo poca RAM)

Hai pienamente ragione, ho fatto lo stesso ragionamento per i miei amici a cui installo SUSE :D :D :D :D purtroppo però da user GNOME non sopporto KDE e Gnome sotto Suse è un abominio (ci sono troppi softwares con la K)..:(

KDE rulez!

Stex75
16-12-2005, 16:21
Ottima scelta: sia per suse, che per kde!! ;)

Ciauz!!