View Full Version : Continue disconnessioni wireless (Linksys)
Uso il ricevitore WUSB54GS della Linksys in abbinamento al ruoter wireless WAG54GS. Spesso capita che la l'icon tray mi segnali la presenza di connessione al router e quindi a internet in realtà è tutto bloccato (anche l'icona di stato) e l'unica soluzione è staccare e riattaccare il ricevitore usb o riavviare il sistema.
L'impostazione del router per la banda larga e keep alive e il portatile con il ricevitore ha ip fisso.
Cosa può essere?
aggiorna i driver della usb e usa windows non le utility sue
Già uso windows perché con la sua utility era un disastro. Sul sito il file più aggiornati sono x la WUSB54GS ver. 2 mentre dalla versione che ho installata io ho dispositivo ver. 1.Provo lo stesso?altrimenti ho già gli ultimi driver.
si vede dalla versione direvisione e dalla data di rilascio quali sono gli ultimi
Installati i driver v2 (settembre 2005) ma è ancora peggio.salta ogni 10 minuti per non ricconnettersi senza resettare il ricevitore.rimesso i v1 (aprile 2005) un pò meglio dei v2 ma peggio di com'era all'inizio...
:help: :help: :help: :help:
Provato ip statico, dinamico, reset del router, impostazione internet keep alive e on demand, installazione manuale dei driver senza utility linksys... niente!!! proverò con un altro ricevitore e al limite lo mando in garanzia...
:help: :muro: :help: :muro: :help: :muro:
Usi per caso WPA o altri metodi di sicurezza?
Ho il wpa abilitato.dite che disabilito tutto e al limite permetto l'accesso con restrizione mac?Poi cambia qualcosa scgliendo un diverso canale di trasmissione?
Ho il wpa abilitato.dite che disabilito tutto e al limite permetto l'accesso con restrizione mac?Poi cambia qualcosa scgliendo un diverso canale di trasmissione?
Credo di avere il tuo stesso problema. X ora sono riuscito a navigare bene 2 volte: la seconda ieri dopo che ho staccato e riattaccato il WUSB su una porta diversa... ma non so se è stato un caso. Stasera ci riprovo.
Io non ho nessun protocollo di sicurezza attivato, vorrei prima risolvere questo inconveniente. Al router è collegato anche un altro PC (notebook) che sia con il WUSB, sia con una PCMCIA della Belkin non ha mai avuto nessun problema... :muro:
Non so se è un problema del router ma non credo, al max spero arrivi presto un nuovo firmware.
Comunque passo da qualche ora di connessione ininterrotta fino addirittura a soli 10 minuti e poi basta...
Il led verde comincia a fare brevi lampeggi intervallati da una piccola pausa poi o riesco con il ripristino oppure devo riavviare o staccare e ricollegare la periferica. non troppo comodo se si ha ad esempio e*ule attaccato... :doh:
e anche questo dispositivo wifi ha problemi di roaming...
che impostazioni settabili ci sono in connessione rete senza fili proprieta' configura ?
e anche questo dispositivo wifi ha problemi di roaming...
che impostazioni settabili ci sono in connessione rete senza fili proprieta' configura ?
Cosa intendi per problemi di roaming? Stasera guardo le impostazioni e posto tutte le possibili configurazioni. Ciao!
Prova a navigare senza il WPA e vedi se riscontri disconnessioni...
Secondo me ha problemi di disconnessione perchè non riesce a gestire bene il WPA.
Prova e fammi sapere..... :D :D :D
Purtroppo ancora non ho risolto il mio problema... Provo a descrivervi meglio la situazione. Al router sono collegati 2 pc (entrambi wireless). Uno si connette senza problemi sia che usi il WUSB54G sia che usi una Belkin PCMCIA. L'altro, con il WUSB54G, si connette al router (almeno così dice la sua utility... comunque spesso non lo pinga) ma non a internet!
Avevo quasi risolto cambiando (a PC acceso) la porta USB: il pc riconosceva il nuovo hardware, cominciava l'installazione di una nuova rete e prima di concluderla già si connetteva!!!! Siccome ho finito le porte USB, adesso se cambio porta non gli fa nessun effetto :muro:
Non ho attivato protezioni WPA o altro... niente di niente! L'impostazione internet è "keep alive"; ho provato anche a disabilitare l'utility Linksys utilizzando quella Windows Zero... ma non cambia niente :doh:
Ripeto: l'altro PC non ha nessun problema di connessione... ... ...
Grazie per l'aiuto :mc:
quel discorso di "cambio porta" mi fa sospettare una sottoalimentazione della porta usb: hai detto che sono tutte piene? quante sono? cosa collegano?
quel discorso di "cambio porta" mi fa sospettare una sottoalimentazione della porta usb: hai detto che sono tutte piene? quante sono? cosa collegano?
Prima di tutto grazie x l'interessamento :)
Forse mi sono spiegato male: è un hub con 4 porte e alimentazione esterna ed è occupata soltanto una porta (quella del WUSB54G). Quando l'ho installato sulla porta 1 mi dava problemi e casualmente ho scoperto che scollegandolo e ricollegandolo ad un'altra porta mi partiva l'installazione automatica del nuovo hardware + nuova rete senza fili e, prima che l'installazione terminasse, già potevo navigare normalmente. Solo che la pacchia è finita dopo il terzo tentativo (cioè quando avevo "finito" le porte da provare), xchè adesso staccando il WUSB da una porta e ricollegandolo ad un'altra non parte + l'installazione automatica e quindi... niente internet :cry:
Inoltre non capisco perchè mi dice che l'access point è stato trovato quando non pingo neanche il router su 192.168.1.1 :mbe:
Non so + che provare, mi sembra che le impostazioni siano le stesse del portatile (col quale navigo senza problemi anche con lo stesso WUSB) :help:
allora fai una prova senza l'hub
allora fai una prova senza l'hub
Prima che leggessi il tuo suggerimento, ho fatto un altro tentativo che, x ora, sembra funzionare!!!!!
Ho disinstallato l'hardware e l'utility Linksys e poi reinstallato SOLO i driver del WUSB54G. Infine (x l'ennesima volta) rifatto una nuova "rete locale"...
Sarà il Natale, ma x ora sembra funzionare tutto :)
Grazie dell'interessamento e... BUON NATALE!!!!
Bricchino
26-12-2005, 05:47
Ho il wpa abilitato.dite che disabilito tutto e al limite permetto l'accesso con restrizione mac?Poi cambia qualcosa scgliendo un diverso canale di trasmissione?
Anch'io avevo (ora ho un note con il wi-fi integrato) il WUSB54GS collegato ad un WRT54GS e non ho mai avuto problemi di connessione/disconnessione (anche usando l'utility proprietaria). Credo che il tuo problema possa dipendere da incompatibilità di crittografia, poiché il WUSB54GS non supporta la WPA ma solo la WEP. Può darsi che sto dicendo una diavoleria, ma prova a fare un tentativo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.