PDA

View Full Version : La mattina mi devo fare un' ora di traffico, e per non rovinarmi la giornata...

Fede
15-12-2005, 21:15
...sto cercando di farmi un cd di musica di genere vario allegro e di compagnia.

Inizio io:
1) Roger Miller - King of the road
2)(Sittn' On) The dock of the bay
3...

Che mi consigliate??? Sono abbastanza ignorante in materia.

P.s: ditemi se la prima canzone non e' uguale a quella del 1288 :eek:
La prima volta che ho visto la pubblicita' ci sono rimasto.

EugenioCazzidui
15-12-2005, 21:30
Recentemente mi sono fatto una cassetta da sentire in macchina. Un lato è interamente occupato dal primo disco dei Laghetto, l'altro parte dai Neurosis, va sugli Husker Du, poi ci stanno un paio di tracce degli Ulver e una strumentale poco pallosa dei Dream Theater, fino allo stacco finale: Brutal Truth, Smiths, Mike Oldfield.

Fede
15-12-2005, 21:32
Recentemente mi sono fatto una cassetta da sentire in macchina. Un lato è interamente occupato dal primo disco dei Laghetto, l'altro parte dai Neurosis, va sugli Husker Du, poi ci stanno un paio di tracce degli Ulver e una strumentale poco pallosa dei Dream Theater, fino allo stacco finale: Brutal Truth, Smiths, Mike Oldfield.
Laghetto??? :D :D

thotgor
16-12-2005, 14:07
vuoi qualcosa di easy?

Ascoltati

Devendra banhart - Rejoicing in the hands

(album)

Guarda se ti piace il genere.

Fede
16-12-2005, 21:30
vuoi qualcosa di easy?

Ascoltati

Devendra banhart - Rejoicing in the hands

(album)

Guarda se ti piace il genere.

Molto...
azzeccatissimo.
Grazie mille

alphacygni
16-12-2005, 21:33
uhm devo farti sentire il mio cd "da viaggio"
su 120 tracce, secondo me qualcosa la trovi :D

Fede
16-12-2005, 21:34
laghetto.. non sono riuscito a sentire nulla...
ho visto pero' che il cd si chiama Scimmiette urlanti (o qualcosa del genere...)
Husker du.. notevole Reoccurring dreams... ma molto caciarona.
Cercavo qualcosa di rilassante :D

Fede
16-12-2005, 21:35
uhm devo farti sentire il mio cd "da viaggio"
su 120 tracce, secondo me qualcosa la trovi :D
salve...
ma lei fa le ricerche col mio nick? non riesco a nascondermi in nessuna sezione. :D :D

alphacygni
16-12-2005, 21:37
salve...
ma lei fa le ricerche col mio nick? non riesco a scappare su nessuna sezione. :D :D

in realta' e' stato x puro caso, ho beccato il link dalla homepage del forum, perche' era evidentemente l'ultimo post fatto nelle sezioni OT quando ho aperto la pagina :D

Fede
16-12-2005, 21:41
in realta' e' stato x puro caso, ho beccato il link dalla homepage del forum, perche' era evidentemente l'ultimo post fatto nelle sezioni OT quando ho aperto la pagina :D
eh eh ...
Pivuttone

thotgor
18-12-2005, 22:38
Sono contento ti sia piaciuta, ho un altro paio di consigli:

Byrds - fifth dimension
Byrds - what's happening!!
Byrds - Natural Harmony
Byrds - Change is now
Byrds - everybody's been burned

Visto poi il tuo avatar, ti consiglio:

Leonard Cohen - songs of leonard cohen (album che contiene anche la versione originale -cantat anche da de andrè- di suzanne)

e se ti piace, andando verso il folk un po strano, ma molto rilassante:

The books - The lemon of pink (album)
Andrew Bird's - the mysterious production of eggs

Veramente bello, te lo consiglio. ;)

Fede
18-12-2005, 22:40
Sono contento ti sia piaciuta, ho un altro paio di consigli:

Byrds - fifth dimension
Byrds - what's happening!!
Byrds - Natural Harmony
Byrds - Change is now
Byrds - everybody's been burned

//conosco, conosco ;)

Visto poi il tuo avatar, ti consiglio:

Leonard Cohen - songs of leonard cohen (album che contiene anche la versione originale -cantat anche da de andrè- di suzanne)

//ce l'ho in macchina :D

e se ti piace, andando verso il folk un po strano, ma molto rilassante:

The books - The lemon of pink (album)

///mmhhhh grazie mille, ti sapro' dire a breve.

Veramente bello, te lo consiglio. ;)

///risposte

Grazie mille, ti faro' sapere a breve.

thotgor
18-12-2005, 22:46
Ho messo anche :

Andrew Bird - the mysterious production of eggs (album)

Poi sappimi dire con calma :p

RiccardoS
19-12-2005, 06:57
da un mese in macchina ascolto una cassetta che mi sono fatto ad hoc, in attesa di prendermi l'autoradio con cd mp3:

LatoA: AC/DC
Thunderstruck
hells bells
highway to hell
back in black
let there be rock
whole lotta rosie

LatoB: Led Zeppelin
The rain song
over the hills and far away
whole lotta love
living loving maid
immigrant song

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

mi sto preparando la discografia completa (dai cd originali ;) che possiedo tutti) in mp3 e poi, in macchina, sono a posto vita natural durante.

p.s. I pink floyd semplicemente non li metto perchè richiedono un ascolto vero e proprio, perciò non li ritengo adatti all'auto. ;)

EugenioCazzidui
19-12-2005, 12:31
I Laghetto fanno tipo postcore, quindi niente di troppo rilassante. Gli Husker Du inizialmente suonavano hardcore, poi si sono spostati verso cose più tranquille. Se vuoi una cassetta rilassante buttati sugli smiths o su altri gruppi gay anni 80, tipo i new order o i duran duran. Anche essi mi mettono di ottimo umore.

RiccardoS
19-12-2005, 20:29
I Laghetto fanno tipo postcore, quindi niente di troppo rilassante. Gli Husker Du inizialmente suonavano hardcore, poi si sono spostati verso cose più tranquille. Se vuoi una cassetta rilassante buttati sugli smiths o su altri gruppi gay anni 80, tipo i new order o i duran duran. Anche essi mi mettono di ottimo umore.

:asd:

recoil
19-12-2005, 22:30
le poche volte che ho guidato nel traffico selvaggio di Milano ho trovato ottima la musica classica
è estremamente riposante e ti aiuta a mantenerti calmo nelle situazioni (frequentissime) che ti fanno perdere la pazienza

per dei viaggi in autostrada o comunque in zone poco trafficate prediligo i Depeche Mode che sono la mia passione oppure i Queen o qualche compilation anni 80

Fede
20-12-2005, 00:20
le poche volte che ho guidato nel traffico selvaggio di Milano ho trovato ottima la musica classica
è estremamente riposante e ti aiuta a mantenerti calmo nelle situazioni (frequentissime) che ti fanno perdere la pazienza

per dei viaggi in autostrada o comunque in zone poco trafficate prediligo i Depeche Mode che sono la mia passione oppure i Queen o qualche compilation anni 80

Mi sono imparato a memoria tutto il cofanetto di chopin del grande rubenstein...
:D
il resto idem con patate :)

Fede
20-12-2005, 00:21

mi vergogno un po', ma i duran duran non mi dispiacciono.
chauffeur mi piace moltissimo.

Dacchio
21-12-2005, 19:49

Bella cassetta ;) Sonate in Bu minore o Pocapocalisse?

Comunque io insieme ai già citati Neurosis ci vedrei bene qualcosa di Isis, Pelican o Red Sparowes.

Alabamasmith
22-12-2005, 22:43
ciao fede, ti propongo i cd che mi paice ascoltare in macchina (non è detto che piacciano anche a te :D):
rem - murmur
creedence clearwater revival - collection
eagles - best of
marlene kuntz - catartica
reef - rides
king crimson - red
genesis - foxtrot
steppenwolf - the best
e poi altri... boh...
sagi rei - emotional songs ahahahhahaha :sofico:

nongio
23-12-2005, 10:14
Quando devi fare 100 Km di coda per rimanere calmo e tranquillo ascoltati:

Slipknot - Slipknot
KoRn - KoRn
System Of A Down - Toxicity

;) :D

EugenioCazzidui
23-12-2005, 14:24
Bella cassetta ;) Sonate in Bu minore o Pocapocalisse?

Comunque io insieme ai già citati Neurosis ci vedrei bene qualcosa di Isis, Pelican o Red Sparowes.

Sonate.
Se mi ascolto Neurosis Isis Pelican e Red Sparowes tutti di fila mi prende un colpo al cuore, dai...

max_0303
27-12-2005, 12:53
Ho anche io lo stesso problema traffico. Quando è devastante e mi sale la carogna, a me funziona bene solo la musica classica. Per fortuna c'è una stazione radio che trasmette musica classica 24h su 24 senza pubblicità, cmq non mi faccio mai mancare un cd. Vivaldi è il massimo! :D

s3s3
27-12-2005, 13:16
Da viaggio vorse vanno bene anche i Creedence Clearwater Revival.è un gruppo che personalmente adoro...

gandalfk7
28-12-2005, 00:14
a me rilassano gli yes, in particolare "i've seen al good people"