PDA

View Full Version : consiglio

Trym
15-12-2005, 21:12
Siccome formatto fra qualche giorno vorrei sapere come mi consigliate di installare windows, allora:

ho un hd maxtor da 120gb ide e adesso devo attaccare un wd da 200gb su controller sata su pci

mi consigliate di mettere windows sul maxtor usare il wd sata come serbatoio, oppure di mettere windows sul sata e usare il maxtor come serbatoio?

OT: ho qualche speranza che norton ghost 2003 mi veda il controller pci?

Trym
16-12-2005, 13:53
up

CRL
16-12-2005, 14:36
Secondo me puoi fare indifferentemente le due scelte, lasciare il s.o. dov'è è la scelta più semplice.

- CRL -

Trym
16-12-2005, 14:44
Secondo me puoi fare indifferentemente le due scelte, lasciare il s.o. dov'è è la scelta più semplice.

- CRL -

il s.o. adesso è in realtà su un samsung da 80gb che metterò nel box usb, dove attualmente sta il fornetto maxtor da 120gb,

volevo sapere se installando il so sul sata magari risultava un pochetto più veloce, nonostante sia sul controller.

grazie

Trym
23-12-2005, 14:22
nella fornitura del negozio presso il quale comprerò il disco sono arrivati solo maxtor sata, mentre io volevo un western digital (visto che da quel che ho letto sono i più affidabili),

che mi consigliate prendo il maxtor 200gb sata o aspetto un paio di settimane e prendo il wd?

devo sapere entro stasera, grazie

Leon87
23-12-2005, 14:37
nella fornitura del negozio presso il quale comprerò il disco sono arrivati solo maxtor sata, mentre io volevo un western digital (visto che da quel che ho letto sono i più affidabili),

che mi consigliate prendo il maxtor 200gb sata o aspetto un paio di settimane e prendo il wd?

devo sapere entro stasera, grazie

meglio aspettare secondo me :D

Trym
24-12-2005, 10:32
intanto ho cercato in altri negozi e tutti quanti hanno solo maxtor

da quel che mi sembra tentavano a tutti i costi di rifilarmi i maxtor che tenevano li, dicendo che sono i più affifabili e che quasi nessuno glieli ha mai portati indietro

seagate o wd li riesco solo a trovare via internet, nei negozi della mia città che ho girato nessuno li ha, possibile che nessuno li abbia?
perchè si ritrovano con scorte infinite di maxtor?

CRL
24-12-2005, 12:11
La catena Computer Discount, abbastanza diffusa, vende dischi anche di altre marche, vedi se ce n'è uno vicino da te, è forse l'unica grande catena a non avere solo maxtor.

- CRL -

Trym
24-12-2005, 12:38
La catena Computer Discount, abbastanza diffusa, vende dischi anche di altre marche, vedi se ce n'è uno vicino da te, è forse l'unica grande catena a non avere solo maxtor.

- CRL -

grazie per l'info

il più vicino è a 30km, martedì ci faccio un salto (so sono aperti)

CRL
24-12-2005, 12:45
grazie per l'info

il più vicino è a 30km, martedì ci faccio un salto (so sono aperti)
...pensavo che era ironico, invece ci vai davvero, grande! :p

- CRL -

Trym
24-12-2005, 13:02
...pensavo che era ironico, invece ci vai davvero, grande! :p

- CRL -

ne vale la pena? ...tanto a me non costa proprio nulla andarci...

il fatto è che dei maxtor metà si lamentano e metà no

dei wd non ho letto nessuna lamentela, come anche dei seagate

ma a parlare di wd o di maxtor si parla di mondi completamente dfferenti?

Trym
27-12-2005, 17:43
allora
oggi sono passata da computer discount ma anche li hanno solo maxtor

girando qualche altro negozio ho trovato un seagate da 200 gb sata.

ma io mi chiedo, c'è una cospirazione di maxtor per vendere solo i suoi hd???

MM
27-12-2005, 21:40
C'è solo (probabilmente) una politica commerciale aggressiva di Maxtor, che, sospetto, faccia prezzi migliori ai rivenditori lasciando loro più margine di guadagno
Ora poi che Maxtor sta per scomparire, i rivenditori saranno ancora più invogliati a venderli, per evitare rimanenze di magazzino

MM
27-12-2005, 21:42
da quel che mi sembra tentavano a tutti i costi di rifilarmi i maxtor che tenevano li, dicendo che sono i più affifabili e che quasi nessuno glieli ha mai portati indietro

Risposta: accà nisciun'è fess' :D :D :D

Trym
28-12-2005, 09:27
C'è solo (probabilmente) una politica commerciale aggressiva di Maxtor, che, sospetto, faccia prezzi migliori ai rivenditori lasciando loro più margine di guadagno
Ora poi che Maxtor sta per scomparire, i rivenditori saranno ancora più invogliati a venderli, per evitare rimanenze di magazzino

me ne sono accorto, tra la mia città e bolzano ho trovato praticamente solo maxtor,

ho deciso, prendo il seagate che ho trovato a 115€, visto anche che a contratrio della western digital ha l'assistenza in italia.

è un prezzo giusto per un 200gb sata, mi sapete dire?

ciondolo
28-12-2005, 09:43
quale "taglio" e meglio avere come hardisc primario?
cioe' hardisc dove ci si installa il sistema operativo e' meglio che sia max 120 gb? o possiamo anche aumentare a 200 ecc...?

*i maxtor sono quasi tutti incompatibili con nf4*

Trym
28-12-2005, 09:47
quale "taglio" e meglio avere come hardisc primario?
cioe' hardisc dove ci si installa il sistema operativo e' meglio che sia max 120 gb? o possiamo anche aumentare a 200 ecc...?

*i maxtor sono quasi tutti incompatibili con nf4*

che è sto nf4 scusa?

ciondolo
28-12-2005, 09:48
il chipset n'force4 che viene equipaggiato su tutte le schede madri sli

Trym
28-12-2005, 09:54
il chipset n'force4 che viene equipaggiato su tutte le schede madri sli

allora il problema non interessa anche me

grazie

Trym
28-12-2005, 16:09
ma io mi chiedo che cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo???

oggi torno nel negozio in cui dovrebbe esserci stato il seagate, e che cosa mi dice?
..."mi dispiace, sul computer figura che in magazzino abbiamo i seagate, ma controllando non li ho trovati; però se vuoi abbiamo i samsung"...
al che stavo per impalare quell'incapace di un commesso e distruggergli il negozio :incazzed: :nera: :grrr:

ma è possibile che neanche pagando oro io riesca a trovare un disco decente?

devo andare fino a canicattì per comprare un maledettissimo disco?

mi sa tanto che mi devo comprare una ciufeca di maxtor :cry: :cry: :cry:

Trym
13-01-2006, 19:01
evviva è arrivato il seagate :)

ho una piastra con le due ventoline per hd, meglio attaccarla sul fornetto maxtor vero?

Trym
13-02-2006, 17:33
<<giusto per non aprire un altro post>>

evviva, anche il mio maxtor a cominiato a farmi CLACK, :D
non sapevo succedesse pure durante il funzionamento