View Full Version : 2 Tipi di assemblaggi,quale è il migliore??
@ GENI DEL PC ho intenzione di fare l'upgrade del mio vecchio pc(P4 2400,mobo:Msi...,512ram333mhz) ora dovrei sostituire qst 3 componenti cn altrettanti la spesa massima è 300€(ma propio massima)...
io ho fatto virtualmente qst due assemblaggi:
ASSEMBLAGGIO A SU BASE AMD
PROCESSORE:AMD Athlon 64 3200+ BOX (2.0 GHz) 512Kb cache 64bit SOCKET 939---->169€
SCHEDA MADRE: Asrock 939 A8X-M Socket 939---->54€
MEMORIA RAM:2 di qst SAMSUNG 512MB DDR400 PC3200 Full brand---->33x2=66€
TOT---->290€
ASSEMBLAGGIO B SU BASE INTEL
PROCESSOREIntel Pentium P4 530 (3,0GHz) bus 800 Mhz Prescott 1MB BOX SOCKET 775----->€168
SCHEDA MADREASRock 775Dual-880Pro 775 PT880 Pro----->€63
MEMORIA RAM:RAM DDR 2 1GB 533MHz PC4300[/url]----->€68
TOT----->299€
CONSIGLIATEMI CN QUALE ASSEMBLAGGIO SI RIESCONO AD OTTENERE MIGLIORI PRESTAZIONI(masterizzazione,p2p), OPPURE CONSIGLIATENE UNO VOI,O SE ALTRI SINGOLI PEZZI POSSONO ESSERE SOSTITUITI A UNO DI QUESTI
MI RACCOMANDO L'OGGETTIVITA' NN PRENDIAMO DA SUBITO LE PARTI DI UNO O L'ALTRO PROCIO...GRAZIE
Innanzi tutto modifica il tuo mmessaggio prima che ti caccino perchè non so se sai ma scrivere roba in quei caratteri da moooolto fastidio... :rolleyes:
Poi semmai ne riparliamo...
Erian Algard
15-12-2005, 21:06
Vai su AMD....il punto è che quel procio( socket 754) non va sulla mobo 939.....prendi una Asus A8n e 939....
Ah...modifica il messaggio....è per educazione....
dipende anche da cosa vuoi farci col pc (gioco, lavoro, oveclock ecc)
Vai su AMD....il punto è che quel procio( socket 754) non va sulla mobo 939.....prendi una Asus A8n e 939....
quoto
Sgt. Bozzer
15-12-2005, 21:11
non puoi neanche postare link commerciali...
Erian Algard
15-12-2005, 21:12
Ha fatto un macello....
io sceglierei la prima pero' metterei un 3200+ e la asrock dual sata ke costa circa 60 euri (sicuramente non avrai problemi di temp e di consumo) ;)
inoltre volendo all'occorrenza puoi occare :)
Sgt. Bozzer
15-12-2005, 21:15
Ha fatto un macello....
:p :p
Ha fatto un macello....
appunto :D
edita il post e ricomincia da capo :D
vabbè, visto che sei nuovo ti perdoniamo ;) (almeno io, gli altri non so :D )
Sgt. Bozzer
15-12-2005, 21:17
è vero è il primo messaggio... anche se qui sono abbastanza permissivi.. edita.. che è meglio.. cmq anch'io ti consiglio AMD:
Athlon 64 3200+
AsRock Dual Sata 2
e ram che vuoi...
scusate era il primo post e nn conoscevo tutte le regole...l'amd 939 lo avevo montato su tutt'altro socket , ho incollato una stringa al posto di un'altra...
cmq il pc lo uso per il p2p ,masterizzazione,musica,giochi zero
scusate ancora
scusate era il primo post e nn conoscevo tutte le regole...l'amd 939 lo avevo montato su tutt'altro socket , ho incollato una stringa al posto di un'altra...
cmq il pc lo uso per il p2p ,masterizzazione,giochi zero
scusate ancora
per quell'utilizzo allora direi di orientarti su intel
scusa perke?ti posso garantire ke ke per il pere2pere :D conviene assolutamente amd visto i consumi :cool:
anke io avevo pensato a intel..xò tutti mi parlano delle grandi prestazioni di amd..delle sue potenzialità(anke se x me ke sn abbastanza ignorante in materia quello ke noto è la possibilità di utilizzo delle ddr2a533mhz e oltre..e la +alta frequenza dell'intel)...
quando vi riferite a consumi a cosa vi riferite...nn devo certo pagarla io l'enel se vi riferite a questo ...la scelta dovrei farla in base alle prestazioni
scusa perke?ti posso garantire ke ke per il pere2pere :D conviene assolutamente amd visto i consumi :cool:
mi pareva che per masterizzazione - editing viedo/audio - p2p fosse meglio intel :confused:
anke io avevo pensato a intel..xò tutti mi parlano delle grandi prestazioni di amd..delle sue potenzialità(anke se x me ke sn abbastanza ignorante in materia quello ke noto è la possibilità di utilizzo delle ddr2a533mhz e oltre..e la +alta frequenza dell'intel)...
quando vi riferite a consumi a cosa vi riferite...nn devo certo pagarla io l'enel se vi riferite a questo ...la scelta dovrei farla in base alle prestazioni
guarda ke in base all'uso ke dici di farne ognuno ti piu' o meno un consiglio,cm vedi ankio ho intel ;) ma faccio molto encoding e multitask :D
ok quindi x qunto riguarda le prestazioni in quei campi prima elencati dovrei scegliere AMD..xke le prestazioni di amd sn talora maggiori se hanno meno cache..+bassa frequenza??potrese darmi una piccola spiegazione nn sn molto preparato in qst campo...
brutus89
15-12-2005, 21:55
Secondo me per quello che fai non hai bisogno di cambiare pc perchè spendere 300 € se non hai questo bisogno effettivo? Per programmi p2p e masterizzazione il tuo va benissimo.
Cmq amd va meglio d'intel per via dell'archittetura del procio che è più efficiente...non guardare solo cache e frequenze, la frequenza di un procio è come se fosse la cilindrata di un motore, quindi incide in maniera poco determinante sull'efficienza del procio. Spero che hai capito ;) Ciao
=TheBeat=
15-12-2005, 21:56
ok quindi x qunto riguarda le prestazioni in quei campi prima elencati dovrei scegliere AMD..xke le prestazioni di amd sn talora maggiori se hanno meno cache..+bassa frequenza??potrese darmi una piccola spiegazione nn sn molto preparato in qst campo...
La frequenza alta non è sempre sinonimo di alte prestazioni. Amd adotta una architettura diversa e riesce, pur con frequenze minori, a stare davanti a Intel in molte applicazioni.
Anche la cache, a volte dimensioni maggiori si sentono, ma nell'uso comune non cambia molto
THE MATRIX M+
16-12-2005, 06:04
mi pareva che per masterizzazione - editing viedo/audio - p2p fosse meglio intel :confused:
Infatti è meglio intel, non si discute.. :)
OverClocK79®
16-12-2005, 08:52
solo per quello segnato in rosso.
Il primo lo fai con tutti i PC
e l'ultimo una CPU INTEL non è affatto indicata visto i consumi.
OVVIO che se l'utilizzo principale è quello evidenziato in rosso
tra un single core AMD e INTEL
sarebbe meglio orientarsi su intel (magari con un'altra mobo però)
BYEZZZZZZZZZZZZ
il video editin g nn c'è nei miei piani ...quindi dovrei orientarmi + su amd..cn un'altra mobo ..quale dovrei scegliere potresti farmi un esempio ???(ke nn costi una cifra)
il video editin g nn c'è nei miei piani ...quindi dovrei orientarmi + su amd..cn un'altra mobo ..quale dovrei scegliere potresti farmi un esempio ???(ke nn costi una cifra)
DFI Infinity a meno di 100€...oppure ASUS A8N-E ;)
direi anche io :)
CONSIGLIATEMI CN QUALE ASSEMBLAGGIO SI RIESCONO AD OTTENERE MIGLIORI PRESTAZIONI(masterizzazione,p2p)
:mbe:
Secondo me per quello che fai non hai bisogno di cambiare pc perchè spendere 300 € se non hai questo bisogno effettivo? Per programmi p2p e masterizzazione il tuo va benissimo.
Niente di piu' ovvio :boh:
Alla tua configurazione attuale al massimo aggiungerei un altro banco di Ram da 512 per arrivare ad 1Gb(dato il prezzo conveniente della ram in questo periodo); se il pc ti serve solo per p2p e masterizzare quello hce hai è già abbastanza, perchè vorresti cambiare? :boh:
OverClocK79®
16-12-2005, 17:20
effettivamente per masterizzare e scaricare da P2P ti basta un pc mediocre
BYEZZZZZZZZZz
vabbè oltre a quello vorrei anche un pc ke nn si impalli qnd ci sn più operazioni simultaneee da compiere(se masterizzo mi è impossibile vedere un video o ascoltare musica e il p2p scende a 0)..e poi vorrei raggiungere un pò di velocità nell'esecuzione stessa dei prog ,di avvio e così via
cm vedete qst offerta?? ...mi hanno offerto AMD ATHLON64 3500+250€ ,ASUS A8V-E DELUXE 130€,RAM 1gb 400 a115€..voi cm la vedete..
p.s. io i prezzi o fatto una ricerca e più o meno coincidono sl in un caso da Kalstor 170€ anke se ho contattato e mi hanno detto ke nn è disponibile l'offerta torna l'8 di gennaio...voi cm lo vedete qst negozio..io ho un pò paura xke nn si può pagare in contrassegno..qlk l'ha provato??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.