View Full Version : Scomparso notepad.exe!!!
Ciao ragazzi stasera ho preso un bel virus :muro: su internet e ho risolto tutto con kaspersky solo con un piccolo inconveniente il virus in questione mi ha infettato il file notepad.exe e ora non ho piu il blocco note se da kaspersky lo voglio ripristinare mi dice che è infetto.
Come posso fare per ripristinarlo???
Aspetto vostri aiuti :help: :help:
andorra24
15-12-2005, 21:41
C'era un altro utente che si lamentava del fatto che il kaspersky indicava come infetto il file notepad.exe:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1088372
Probabilmente e' un falso positivo dovuto a qualche aggiornamento dell'antivirus. Ti conviene scansionare questo file su jotti per avere conferma se si tratta di un falso positivo: http://virusscan.jotti.org/
visto che me ha bloccati 3 uno in windows un altro in windows\sytem32 ed un'altro in windows\sytem32\dllcache ho ripristinato il primo e mi è comparsa la protezione file di windows dicendo che i file erano stati sostituiti con versioni non riconosciute, poi cmq ho fatto la scansione che mi hai detto tu e non mi ha rilevato niente, ora che devo fare?
andorra24
15-12-2005, 21:50
Se il kaspersky ti ha eliminato notepad.exe puoi ripristinarlo dal backup. L'hai fatto questo?
si li ho ripristinati tutti i notepad presenti nel backup e ora mi funziona solo che mi esce l'avviso di protezione file di windows, che devo fare gli devo mettere il cd di windows come mi consiglia??
andorra24
15-12-2005, 21:58
si li ho ripristinati tutti i notepad presenti nel backup e ora mi funziona solo che mi esce l'avviso di protezione file di windows, che devo fare gli devo mettere il cd di windows come mi consiglia??
Prova a eseguire cio' che ti dice windows. Forse il fatto che il file sia stato precedentemente eliminato dal kaspersky l'ha un po' alterato rispetto al suo stato iniziale e windows non lo riconosce piu'. Se ti consiglia di mettere il cd fallo.
Ok tutto risolto ho rifatto fare una scansione di windows e kaspersky il pazzarello non mi ha trovato niente messo il cd e la schermata è scomparsa
Ti ringrazio come sempre tempestiva e gentilissima, grazie :D
andorra24
15-12-2005, 22:03
Ok tutto risolto ho rifatto fare una scansione di windows e kaspersky il pazzarello non mi ha trovato niente messo il cd e la schermata è scomparsa
Ti ringrazio come sempre tempestiva e gentilissima, grazie :D
Mi fa piacere che hai risolto. ;)
Mi è appena successa la stessa cosa...
Ma come si riprende il backup???
andorra24
15-12-2005, 22:50
Mi è appena successa la stessa cosa...
Ma come si riprende il backup???
Clicca sull'opzione backup e ripristina il suo contenuto.
BravoGT83
15-12-2005, 23:28
Ciao ragazzi stasera ho preso un bel virus :muro: su internet e ho risolto tutto con kaspersky solo con un piccolo inconveniente il virus in questione mi ha infettato il file notepad.exe e ora non ho piu il blocco note se da kaspersky lo voglio ripristinare mi dice che è infetto.
Come posso fare per ripristinarlo???
Aspetto vostri aiuti :help: :help:
è successo anche a me
Jaguar64bit
15-12-2005, 23:48
è successo anche a me
Ma tu non hai Avk ?
a me con l'F-Secure tutto ok.
BravoGT83
15-12-2005, 23:50
Ma tu non hai Avk ?
a me con l'F-Secure tutto ok.
certo...che sfrutta il motore KAV :D :D :D
BravoGT83
15-12-2005, 23:50
cmq a me non l'ha cancellato il file ma l'ha solo pulito.... :ciapet: :D
Jaguar64bit
15-12-2005, 23:51
certo...che sfrutta il motore KAV :D :D :D
Pure l'F-Secure lo sfrutta eppure non mi ha dato quel problema , tutto è a posto come al solito. :D
Clicca sull'opzione backup e ripristina il suo contenuto.
Forse sarò diventato orbo ma non trovo questa opzione backup sul kaspersky..
Potresti essere più preciso??
BravoGT83
18-12-2005, 15:43
Forse sarò diventato orbo ma non trovo questa opzione backup sul kaspersky..
Potresti essere più preciso??
guarda meglio... :)
Uffa non lo trovo proprio!!
Puoi dirmi per favore dove si trova??? :(
BravoGT83
18-12-2005, 15:57
guarda nelle impostazioni...ce la voce back up per forza
http://img455.imageshack.us/img455/8192/kasper8ar.jpg
Ma dov'è???? :muro: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.