View Full Version : Nuovo iMac G5 iSight - Voi che RAM avete acquistato?
Ciao a tutti, apro questo thread in modo da segmentare ulteriormente quei due thread che parlano già di RAM per il MAC in generale, qui vorrei che parlassimo solo sull'aggiornamento RAM per il nuovo iMac G5, che monta DDR2 PC2-4200 533Mhz.
Voi che RAM avete comprato? Io sono indeciso se acquistare quelle certificate o prenderne una qualsiasi.
Mifune22
16-12-2005, 10:40
Ciao a tutti, apro questo thread in modo da segmentare ulteriormente quei due thread che parlano già di RAM per il MAC in generale, qui vorrei che parlassimo solo sull'aggiornamento RAM per il nuovo iMac G5, che monta DDR2 PC2-4200 533Mhz.
Voi che RAM avete comprato? Io sono indeciso se acquistare quelle certificate o prenderne una qualsiasi.
Ciao il mio consiglio è quello di prenderne una certificata, in quanto il nuovo iMac è molto schizzinoso, pensa che io ho preso un banco da 1Giga da crucial (quella in lista da 5300) e il sistema me la ha vista a 3200...
Pare infatti che l'imac veda esclusivamente la DDR2 PC2-4200 533Mhz.
Poco male, molto Gentilmente crucial mi rimanda la DDR2 PC2-4200 533Mhz, restituendomi i soldi versati in più.
Altre persono avevano installato ram 4300, ed hanno avuto kernel panic.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
io ho preso una vitesta al supermarket pc4200 e funziona benissimo
pagata molto meno che in qualsiasi altro posto
:)
Comprati recentemente presso negozio PC 2 banchi da 1 GB marca sconosciuta: vanno benissimo. L'importante è provarle sul posto o essere d'accordo con il venditore per l'eventuale sostituzione. Totale 200 euro.
Mai comprato RAM certificate (e non ho mai avuto problemi) anche perchè spesso sono certificate solo nel prezzo:
http://www.tevac.com/article.php/20051213090738201
;)
molto interessante l'articolo riportato nel link. Cero che avere delusioni anche dalle RAM certificata non è molto piacevole :D
Io pensavo di comprare una Samsung 1GB DDR2 pc2-4200 533mhz.
I produttori di RAM sono sempre quelli, pochi.
E' come la storia dei ricambi auto originali e non, il produttore è sempre quello, gli imballaggi sono diversi, i ricambi identici ma i prezzi no :)
Ho ordinato un banco da 1gb della Samsung DDR2 PC2-4200 533Mhz a 96€
In genere la Samsung non mi ha mai deluso, speriamo bene. Lunedì pomeriggio vado a ritirarla. Se qualcuno vuole maggiori INFO, chieda pure :)
mrwolf1981
18-12-2005, 00:02
io x nn dover fare aprire il mac da gente incapace me lo sono ordinato con 1gb direttamente dall'apple store ;) funziona tutto alla grande
io x nn dover fare aprire il mac da gente incapace me lo sono ordinato con 1gb direttamente dall'apple store ;) funziona tutto alla grande
Gente incapace??? Guarda che la procedura per il montaggio della ram è perfino spiegata con tanto di disegnini sul manuale dell'iMac...
Un cacciavite a croce e 2 minuti di tempo, non è che ci vuole una laurea. :rolleyes:
Ho preso una ram da 1gb dall'apple store marcata samsung per l'iMac isight 1.9ghz , è perfetta. ciao a tutti
è per questo che la ram costa il doppio del normale sugli store ufficiali (dell, apple, ...), perché non tutti conoscono certe cose. :doh:
E si divertono a incularli a sangue.
La conoscenza funziona meglio di un tappo nel :ciapet: Sempre, in ogni campo :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.