PDA

View Full Version : Jim Carrey Fan Club!

Ser21
15-12-2005, 19:01
http://img.photobucket.com/albums/v486/morqwyn/Jim-Carrey.jpg

Uno dei miei attori preferiti,inizialmente un comico irresistibile,attualmente un professionista adattabile a più ruoli.

Ecco un elenco di tutti i suoi film [IMDB-INSIDE]:

The Number 23 (2006) (pre-production)
Fun with Dick and Jane (2005) .... Dick Harper
Lemony Snicket's A Series of Unfortunate Events (2004)
Eternal Sunshine of the Spotless Mind (2004) .... Joel Barish
Bruce Almighty (2003) .... Bruce Nolan
The Majestic (2001) .... Peter Appleton
How the Grinch Stole Christmas (2000) .... Grinch
Me, Myself & Irene (2000) .... Officer Charlie Baileygates/Hank Evans
Man on the Moon (1999) .... Andy Kaufman/Tony Clifton
Simon Birch (1998) .... Adult Joe Wenteworth
The Truman Show (1998) .... Truman Burbank
Liar Liar (1997) .... Fletcher Reede
The Cable Guy (1996) .... The Cable Guy
Ace Ventura: When Nature Calls (1995) .... Ace Ventura
Batman Forever (1995) .... Riddler/Edward Nygma
Dumb & Dumber (1994) .... Lloyd Christmas
The Mask (1994) .... Stanley Ipkiss
Ace Ventura: Pet Detective (1994) .... Ace Ventura
Earth Girls Are Easy (1988) .... Wiploc
Copper Mountain (1983) .... Bobby Todd

Personalmente il film che più ho apprezzato è stato "Se mi Lasci ti cancello",è stata la prova defintiva delle capacità di Carrey in quanto attore eclettico...

Mi auguro che "The Number 23" sia una pellicola all'altezza!

mysteryman
15-12-2005, 19:26
concordo
purtroppo è conosciuto solo per i suoi ruoli comici e questo forse gli impedirà di essere riconosciuto come attore completo

Ser21
15-12-2005, 19:45
Eternal Sunshine of the Spotless Mind, The Majestic e The Truman Show....nn sono proprio dei film leggeri,anzi!!Secondo me ha sfondato come comico,ma oramai è anche affermato come attore drammatico...è un attore completo e relativamente giovane...

majin mixxi
15-12-2005, 20:01
ottimo attore,a me è piaciuto particolarmente in me,myself & irene :D

mysteryman
15-12-2005, 20:45
Eternal Sunshine of the Spotless Mind, The Majestic e The Truman Show....nn sono proprio dei film leggeri,anzi!!Secondo me ha sfondato come comico,ma oramai è anche affermato come attore drammatico...è un attore completo e relativamente giovane...
certo, ma imho per la critica sarà ancora per molti anni ricordato come the mask o ace ventura

Harvester
16-12-2005, 07:09
assolutamente un grande.
doti comiche, drammatiche......eccezionale

FA.Picard
16-12-2005, 08:12
The number 23

Un film con lui?

http://www.u-blog.net/imagesdiversesetavariees/img/Micheal20Jordan20Half-Court.jpg

Nicky
16-12-2005, 08:24
Mi piace davvero moltissimo, proprio per la sua capacità di adattarsi ai ruoli più disparati.
Un altro film che pochi citano/conoscono in cui fa la sua porca figura è " man on the moon" in cui veste i panni di un bizzarro comico [Andy Kaufman] esistito realmente..
Tra l'altro mi piace molto vedere le scene non "riuscite" perchè riesce sempre a trovare qualche chicca, come il cigno in "Bugiardo Bugiardo"

Everland
16-12-2005, 10:31
ottimo attore,a me è piaciuto particolarmente in me,myself & irene :D

Straquoto! :D

La settimana scorsa ho visto Una settimana da Dio e mi ha divertito parecchio, soprattutto quando ha fatto lo scherzo all'anchorman, però me lo aspettavo meglio, da quel che avevo visto e sentito.

Ever4ever

EnderIII
16-12-2005, 11:15
Un altro film che pochi citano/conoscono in cui fa la sua porca figura è " man on the moon" in cui veste i panni di un bizzarro comico [Andy Kaufman] esistito realmente..

Che dire... un capolavoro. Vi ricordate la sequenza in cui legge "Il grande Gatsby"!

Tra l'altro mi piace molto vedere le scene non "riuscite" perchè riesce sempre a trovare qualche chicca, come il cigno in "Bugiardo Bugiardo"

Classica commedia americana (genere che, tra l'altro, io adoro), che rileva, in tutta la sua grandezza, l'aspetto più importante della comicità di questo attore: la fisicità, ossia la capacità di farci ridere non tanto con la sagacia delle battute (che, in realtà, scrivono gli autori), ma con le smorfie del volto e
i mugolii sconnessi che improvvisa in certe gag.

Ser21
16-12-2005, 13:26
Dovreste vedere i film di Carrey solo in Inglese,con il doppiaggio si perde molto,il suo tono di voce nelle smorfie (Liar Liar o Bruce Almighty) sono comiche almeno quanto le espressioni che fa...

NUmber 23 non so che film sia...

OT
Strano che ancora nn abbiano fatto un film su MJ ora che mi ci fai pensare!
/OT

paditora
16-12-2005, 19:46
In scemo & più scemo mi ha fatto letteralmente crepare dalle risate.

E' veramente un grande.

paditora
16-12-2005, 19:50
Classica commedia americana (genere che, tra l'altro, io adoro), che rileva, in tutta la sua grandezza, l'aspetto più importante della comicità di questo attore: la fisicità, ossia la capacità di farci ridere non tanto con la sagacia delle battute (che, in realtà, scrivono gli autori), ma con le smorfie del volto e
i mugolii sconnessi che improvvisa in certe gag.Vero.

innovatel
16-12-2005, 20:16
l'ho conosciuto con ace ventura ...

ma quelli che preferisco in assoluto suoi sono:
The Truman Show
Una settimana da dio (rivisto x l'ennesima volta l'altra sera in tivvi)

anonimizzato
17-12-2005, 12:10
The number 23

Un film con lui?

http://www.u-blog.net/imagesdiversesetavariees/img/Micheal20Jordan20Half-Court.jpg

ti prego dimmi che è un FAKE :eek: