PDA

View Full Version : Ma Packard Bell (NEC) fa schifo?????


Giulio83
15-12-2005, 18:50
Allora, vi racconto la mia storia, se avete fretta saltate subito al 2° paragrafo:

1] dopo varie indecisioni trovo una buona offerta per un notebook economico... Lo porto a casa ed ha un pixel blu in un angolino... Il giorno dopo (cioè ieri) torno dal rivenditore che non ha un altro notebook uguale per effettuare una sostituzione ed allora decido di investire del denaro per acquistare un notebook discreto. Prendo l'ultimo Packard Bell rimasto (ne ha venduti tanti)! Ha il monitor 15,4 con il trattamento lucido, core Dothan ed un hard-disk WD 5400rpm da 60Gb. Nel negozio incontro un amico che mi sconsiglia vivamente l'acquisto di un portatile PB (rumorosi e con una assistenza insulsa secondo lui) ma oramai ero convinto dell'acquisto...

2] Il notebook PB fa un rumore BESTIALE, il modem ogni tanto va ed ogni tanto no, il sistema è lentissimo a caricare e come se non bastasse, installata l'utility "HDD Health" mi segnala un 'Nearest T.E.C.' (tradotto => prossima rottura dell' hard-disk) per il 16 dicembre 2005 (ovvero domani, oggi è il 15!).

3] Dal rivenditore non ci posso tornare perchè è troppo lontano, ed allora mi decido di contattare il supporto clienti con un nulla di fatto: il numero è a pagamento (199...)! Mando una e-mail e non ottengo risposta!

In conclusione, che devo fare? Posso tornare dal rivenditore e chiedere indietro i soldi anche se apparentemente il sistema risulta "funzionante"?
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o difetti da me riscontrati su prodotti nuovi??

Grazie a tutti per la risposta

Giangi87
15-12-2005, 21:51
Ho un Packard Bell e un Sony Vaio... Prodotti per alcuni aspetti molto diversi, a partire dal prezzo . Non nego la superiorità del Sony, ma il PB è per molti aspetti un notebook eccellente: il materiale dello chassis è ottimo e non flette, lo schermo è lucido e splendido (certo, non un X-Black..ma non c'è paragone con gli Acer, per esempio... tieni conto che, se ho capito bene, molti degli schermi dei PB sono gli stessi montati sui Santech), il design è molto moderno e rimane veramente fresco: non credo di avere mai superato i 40° :eek: :eek: :sofico: .
Ora, non so se questa qualità generale sia la stessa applicata sui prodotti entry-level, ma posso senz'altro dire che PB rimane, almeno per me, un'ottima e seria azienda che produce prodotti di buona, anzi ottima qualità. :fagiano:

Junior73
15-12-2005, 22:52
Ciao Ragazzi,
ho acquistato lo scorso Venerdì questo notebook con la differenza che il mio
monta un Celeron 1.4:

http://www.packardbell.it/products/node1601.asp?partNumber=PB17B00106

IL prezzo era di 570 euro iva compresa.Leggendo in questo forum c'è molta gente che si lamenta della qualità di questo marchio.
Personalmente sono rimasto sorpreso dalla qualità dell'assemblaggio e dalle plastiche in generale noinchè dal monitor lcd molto brillante.

E' solo una mia impressione?

A presto

boston2058
15-12-2005, 23:18
No è vero, anche sec me, prima i portatili nn erano il max, ma ora le ultime macchine (a parte le solite pecore nere che però hanno tutti i brand) sono veramente costruite bene, i prezzi sono rimasti gli stessi, ma è salita la qualita costruttiva e di plastiche e anch dell'assistenza, che si avvale di un ottimo forum ufficiale contecnici sul sito...penso che il pBell s8500 sia uno dei portatili migliori come prezzo prestazioni presenti ora sul mercato!

tapparenji
16-12-2005, 07:45
negli ultimi 3 mesi ne ho acquistati 2 , e sono molto contento delle loro prestazioni.
Ho cambiato molte marche di note (in generale, quando cambio note cambio anche brand...) e devo ammettere che questi PB sono MOLTO validi...