Giulio83
15-12-2005, 18:50
Allora, vi racconto la mia storia, se avete fretta saltate subito al 2° paragrafo:
1] dopo varie indecisioni trovo una buona offerta per un notebook economico... Lo porto a casa ed ha un pixel blu in un angolino... Il giorno dopo (cioè ieri) torno dal rivenditore che non ha un altro notebook uguale per effettuare una sostituzione ed allora decido di investire del denaro per acquistare un notebook discreto. Prendo l'ultimo Packard Bell rimasto (ne ha venduti tanti)! Ha il monitor 15,4 con il trattamento lucido, core Dothan ed un hard-disk WD 5400rpm da 60Gb. Nel negozio incontro un amico che mi sconsiglia vivamente l'acquisto di un portatile PB (rumorosi e con una assistenza insulsa secondo lui) ma oramai ero convinto dell'acquisto...
2] Il notebook PB fa un rumore BESTIALE, il modem ogni tanto va ed ogni tanto no, il sistema è lentissimo a caricare e come se non bastasse, installata l'utility "HDD Health" mi segnala un 'Nearest T.E.C.' (tradotto => prossima rottura dell' hard-disk) per il 16 dicembre 2005 (ovvero domani, oggi è il 15!).
3] Dal rivenditore non ci posso tornare perchè è troppo lontano, ed allora mi decido di contattare il supporto clienti con un nulla di fatto: il numero è a pagamento (199...)! Mando una e-mail e non ottengo risposta!
In conclusione, che devo fare? Posso tornare dal rivenditore e chiedere indietro i soldi anche se apparentemente il sistema risulta "funzionante"?
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o difetti da me riscontrati su prodotti nuovi??
Grazie a tutti per la risposta
1] dopo varie indecisioni trovo una buona offerta per un notebook economico... Lo porto a casa ed ha un pixel blu in un angolino... Il giorno dopo (cioè ieri) torno dal rivenditore che non ha un altro notebook uguale per effettuare una sostituzione ed allora decido di investire del denaro per acquistare un notebook discreto. Prendo l'ultimo Packard Bell rimasto (ne ha venduti tanti)! Ha il monitor 15,4 con il trattamento lucido, core Dothan ed un hard-disk WD 5400rpm da 60Gb. Nel negozio incontro un amico che mi sconsiglia vivamente l'acquisto di un portatile PB (rumorosi e con una assistenza insulsa secondo lui) ma oramai ero convinto dell'acquisto...
2] Il notebook PB fa un rumore BESTIALE, il modem ogni tanto va ed ogni tanto no, il sistema è lentissimo a caricare e come se non bastasse, installata l'utility "HDD Health" mi segnala un 'Nearest T.E.C.' (tradotto => prossima rottura dell' hard-disk) per il 16 dicembre 2005 (ovvero domani, oggi è il 15!).
3] Dal rivenditore non ci posso tornare perchè è troppo lontano, ed allora mi decido di contattare il supporto clienti con un nulla di fatto: il numero è a pagamento (199...)! Mando una e-mail e non ottengo risposta!
In conclusione, che devo fare? Posso tornare dal rivenditore e chiedere indietro i soldi anche se apparentemente il sistema risulta "funzionante"?
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o difetti da me riscontrati su prodotti nuovi??
Grazie a tutti per la risposta