View Full Version : Info S100 come collegarlo ad internet tramite BT?
IceMan327
15-12-2005, 19:44
Ciao ragazzi, sono 2 settimane ke sbatto la testa :muro: con questo problema...ho un Qtek S100 ed una chiavetta BT della Digicom....vorrei utilizzarla per connettermi alla rete internet (fastweb) con il palmare...Qualkuno di voi puo' aiutarmi?Vi ringrazio in anticipo...spero grazie al Vs aiuto di risolvere questo problema ...Ciao.
PocketPc Qtek S100 windows2003
Windows XP Sp2
erikka69
15-12-2005, 20:01
lo fai attraverso activesync
IceMan327
15-12-2005, 20:13
Tramite ActiveSync non va' ...quando gli dico connetti tramite BT non va:S
erikka69
15-12-2005, 23:12
io ci sono arrivato dopo molte prove:
s100 connessione con win xp sp2 driver bt microsoft:
rimuovi tuute le priferiche bt registrate sia sul palmare che su pc.
s100:
impostazioni-sistema-imposazioni bt
baffo su autenticazione
baffo su com5 in uscita
premi start
ti dice circa"iniziare configurazine con periferica........" o qualcosa del genere
vai avanti
cerchi una nuova periferica
fai il pairing con il pc
metti una passkey
deve apparirti nel pc la richiata di fare il pairing
metti la passkey nel pc
ora hai fatto il pairing
vai nel pc port e com
aggiungi nuova com in ingresso
deve metterti com 4 e devi vedere l'icona di quando installa una nuova periferica
se hai fatto tutto bene nelle ipostazioni di acvs del pc metti com4
lanci acvs sul palmare
collega via bt
ceve avviarsi la conesione
se và puoi sincronizzare il palmare e navigare in internet
tieni presente che fà da proxi quindi applicazioni come msn non vanno però navighi
da mè funziona perfettamente
se segui alla lettera deve funzionare
ciao
IceMan327
16-12-2005, 17:53
TU SEI UN GRANDE....mi stavo scervellando da 2 settimane mentre poi alla fine era una mezza tr.......grazie di cuore....19 € recuperati....Se posso esserti d'aiuto kiedi e faro' di tutto per accontentarti..Ciao a presto... :D :D :D :D :D
erikka69
16-12-2005, 20:30
Grazie sai la bazza è che dò molte risposte ma sono rari i ringraziamenti, tu sei uno dei pochi.....grazie a te
Una domanda: funziona solo da proxy giusto? quindi, non ci sono altre alternative per far funzionare msn o programmini di questo tipo?
ps. da me si avvia la connessione di active sync, ma poi non riesco a navigzare, se seleziono la connessione "impostazioni internet", poi mi chiede di impostare un proxy... :mc:
erikka69
16-12-2005, 21:52
io ho activesync 4.1 e ho messo nel pc "automatico" nelle impostazioni di connesine e naviga, ma msn agila messenger e altri programmi non funzionano, solo explorer, opera mini (molto + veloce di explorer) e la posta
IceMan327
17-12-2005, 00:06
A me msn funziona regolare :D di lusso! non vedo differenze....
erikka69
17-12-2005, 08:10
sì hai ragione io uso agila messenger che entra in msn e yahoo e tramite bt non mi và...........
scusate, quindi secondo voi con la versione 4.1 è più facile la configurazione?
da dove lo posso scaricare questa versione? scusate, ma di ste robe sono proprio nuova!!
erikka69
17-12-2005, 17:59
http://www.microsoft.com/windowsmobile/downloads/activesync41.mspx
lestat129
16-01-2006, 14:00
Con questa guida ho fatto un gigantesco balzo in avanti nel far funzionare il mio S100 via BT ma mi resta un problema... Io non uso SP2 e di conseguenza devo usare il driver BT forniti con la chiavetta. In questi driver come porte com mi trovo la 3 e la possibilità di aggiungere la 5 oppure la 6. Della com4 nessuna traccia... In risorse del computer mi trovo installate com1(porta fisica) com2, com3, com4 e com6 (tutte virtuali e create dal driver BT credo). Come faccio a installare anche una com4?
lestat129
16-01-2006, 14:19
Ho appena notato una cosa abbastanza strana... Pur non comparendo nella gestione delle periferiche la porta com4 è in uso secondo il mio computer; mi chiedo? chi la sta usando? e soprattutto come può usarla se non compare tra le periferiche installate?
erikka69
16-01-2006, 18:42
con i driver della in dotazione alla chiavetta non ci sono mai riuscito ma poi aggiornai a sp2, ma il ragionamento è molto simile solo che lo devi applicare al driver non microsoft, hai il driver widcomm? se è quello non intestardirti a fare andare il profilo activesync ma collega usa il servizio seriale bt, dovrebbe andare l'ho visto fare su un altro pc
lestat129
16-01-2006, 20:47
Il driver è proprio quello widcomm solo che non ho capito cosa intendi per collegare tramite servizio seriale BT... me lo spiegheresti un po più dettagliatamente?
Grazie fin' d'ora.
erikka69
16-01-2006, 22:38
mi ricordo che c'erano vari servizi tipo activesinc hotsync (quello del palm) e altri, beh in pratica devi seguire la mia procedura quando usando ul servizio seriale bt del driver widcomm, adesso non posso replicare perchè l'ho tolto il widcomm.
domanda perchè non installi l'sp2? incompatibilità con qualche programma?penso che tu possa installare i driver bt dal sp2 senza installarlo bisogna fare una magia ci posso studiare sopra con un pò di calma
A me msn funziona regolare :D di lusso! non vedo differenze....
quindi funziona oppure no? non ci sto capendo piu nulla!! :mc:
lestat129
17-01-2006, 11:49
mi ricordo che c'erano vari servizi tipo activesinc hotsync (quello del palm) e altri, beh in pratica devi seguire la mia procedura quando usando ul servizio seriale bt del driver widcomm, adesso non posso replicare perchè l'ho tolto il widcomm.
domanda perchè non installi l'sp2? incompatibilità con qualche programma?penso che tu possa installare i driver bt dal sp2 senza installarlo bisogna fare una magia ci posso studiare sopra con un pò di calma
Prima di tutto grazie.
SP2 non lo installo perchè una volta messo e spente le varie protezioni di windows (firewall e compagnia) succede che da Explorer non riesco più a scaricare nulla. Se clicco su un link ad un file si apre la normale finestra di scaricamento ma una volta passati i primissimi byte tutto resta immobile. Quello che è strano è che la navigazione funziona correttamente (anche se leggermente rallentata) e gli altri programmi tipo mIRC o emule non danno il minimo segno di instabilità. Dato che non sono riuscito a risolvere questo problema mi sono visto costretto a levare SP2 che tra l'altro mi avrebbe fatto comodo anche per altri motivi. Certo che se ti riuscissi a fare quella magia di cui parlavi.. :)
lestat129
17-01-2006, 11:50
quindi funziona oppure no? non ci sto capendo piu nulla!! :mc:
Se hai SP2 installato con la chiarissima guida di erikka69 dovrebbe funzionarti alla perfezione.
Se hai SP2 installato con la chiarissima guida di erikka69 dovrebbe funzionarti alla perfezione.
umh ci provo, quale versione di active sync devo avere installata sul pc? la 4.1? ora ho la 3.8..
mi suggerite quindi di disinstallare i driver del mio bt trust? il problema in caso, è che senza driver sembra che il mio pc non "senta e veda" il bluetooth... che problema potrebbe essere??
scusate le varie domande, tutte al fine di far funzionare finalmente questa connessione!! ma soprattutto, msn!! :rolleyes:
Anche io ho dei problemi con il bluetooth. Ho seguito la guida della prima pagina, ma non posso installare nessuna porta com 4, solo dalla 7 in su. Activesync è impostato sulla com 5 e quando provo a collegarmi da s100, si blocca tutto dopo aver aperto la porta di comunicazione... :confused:
Il problema è che uso un portatile con bluetooth integrato e quindi mi tocca usare i driver proprietari. Nessuno sa come potrei liberare la porta com 4?
(i driver che ho non mi dicono nulla su dove sia impiegata)
lestat129
17-01-2006, 17:26
Anche io ho dei problemi con il bluetooth. Ho seguito la guida della prima pagina, ma non posso installare nessuna porta com 4, solo dalla 7 in su. Activesync è impostato sulla com 5 e quando provo a collegarmi da s100, si blocca tutto dopo aver aperto la porta di comunicazione... :confused:
Il problema è che uso un portatile con bluetooth integrato e quindi mi tocca usare i driver proprietari. Nessuno sa come potrei liberare la porta com 4?
(i driver che ho non mi dicono nulla su dove sia impiegata)
Esattamente stesso problema. Quando dico ad activesyn di collegarsi via BT m,i esce il messaggio che la porta non è disponibile :confused:
vai nel pc port e com
aggiungi nuova com in ingresso
deve metterti com 4 e devi vedere l'icona di quando installa una nuova periferica
qualcuno puo dirmi cosa devo fare a questo punto più dettagliatamente?? porte com, da dove le tiro fuori?
in questo momento, riesco a connettere con active sync il ppc al pc via bt, e quando si connette vedo che nelle connessioni di rete del pc, che la connessione in ingresso ha un utente connesso (quindi il ppc).
ma se provo ad avviare explorer mi dice impossibile connettersi. Dopo neanche mezzo minuto, una schermata di errore di active sync mi dice "impossibile stabilire la connessione con il pc. Riconnettere il dispositivo".
che devo fare secondo voi??
grazie e scusate l'ignoranza
erikka69
17-01-2006, 23:38
Prima di tutto grazie.
SP2 non lo installo perchè una volta messo e spente le varie protezioni di windows (firewall e compagnia) succede che da Explorer non riesco più a scaricare nulla. Se clicco su un link ad un file si apre la normale finestra di scaricamento ma una volta passati i primissimi byte tutto resta immobile. Quello che è strano è che la navigazione funziona correttamente (anche se leggermente rallentata) e gli altri programmi tipo mIRC o emule non danno il minimo segno di instabilità. Dato che non sono riuscito a risolvere questo problema mi sono visto costretto a levare SP2 che tra l'altro mi avrebbe fatto comodo anche per altri motivi. Certo che se ti riuscissi a fare quella magia di cui parlavi.. :)
allora l'sp2 installa dentro alla cartella windows/inf questi file:
bth.inf, bth.pnf + altri file che iniziano con bth, sono i file per la gestione del bt, se lanci l'installazione dell'sp2 si spacchetta i una cartella temporanea e dovresti prelevare questi file a mano e metterli nella cartella inf, poi non sò se funziona questa installazione casalinga dei driver bt, perchè magari manca qualcosa nel registro di configurazione.
Dovresti quindi disinstallare i widcomm e provare a inserire la chiavetta e vedere se la vede.
adesso che scrivo probabilmente non funziona mancherà qualcosa forse.
Comunque x il tuo problema del sp2 nel download del file è perchè l' sp2 blocca i pop up, gli activex e balle varie stano che si blocchino i download, puoi provare a installare l'sp2 e installare mozilla firefox x i download che và anche meglio....insomma l'sp2 ha migliorato molto xp secondo mè ti conviene installare
ciao
lestat129
18-01-2006, 11:36
allora l'sp2 installa dentro alla cartella windows/inf questi file:
bth.inf, bth.pnf + altri file che iniziano con bth, sono i file per la gestione del bt, se lanci l'installazione dell'sp2 si spacchetta i una cartella temporanea e dovresti prelevare questi file a mano e metterli nella cartella inf, poi non sò se funziona questa installazione casalinga dei driver bt, perchè magari manca qualcosa nel registro di configurazione.
Dovresti quindi disinstallare i widcomm e provare a inserire la chiavetta e vedere se la vede.
adesso che scrivo probabilmente non funziona mancherà qualcosa forse.
Comunque x il tuo problema del sp2 nel download del file è perchè l' sp2 blocca i pop up, gli activex e balle varie stano che si blocchino i download, puoi provare a installare l'sp2 e installare mozilla firefox x i download che và anche meglio....insomma l'sp2 ha migliorato molto xp secondo mè ti conviene installare
ciao
Il fatto dei popup lo sapevo, infatti li ho sbloccati; invece non sapevo bloccasse anche gli activeX... magari è quello. Ora proverò per l'ennesima volta a installare lìSP2 e poi a mettere mozzilla-firefox per navigare, magari risolvo due problemi in un colpo solo! In caso ancora non funzionasse proverò l'installazione "casalinga" del BT anche se nemmeno secondo me dovrebbe funzionare... forse mettendo i driver in una cartella a parte e poi facendoli vedere a Win quando cerca i driver BT... Mah! Vedremo!
Ti farò sapere, e grazie ancora per l'aiuto.
http://www.microsoft.com/windowsmobile/downloads/activesync41.mspx
beh la 4.1 è solo per wm 2005... io ho il 2003, quindi niente... uffa..
erikka69 hai percaso dato un'occhiata ai miei post sopra? non è che avresti una risposta per me?
grazie infinite per la tua gentilezza.
lestat129
18-01-2006, 13:35
Guarda che io uso la 4.1 con il 2003SE e funziona alla perfezione.
lestat129
18-01-2006, 14:03
Di male in peggio... Ho messo SP2 e con firefox-mozilla sono riuscito ad aggirare il problema dei download solo che adesso il palmare non rileva più il computer. Quando gli dico di cercare una nuova periferica BT non ne trova nessuna! il PC è messo in modo visibile, o al meno credo...
Cosa succede?
lestat129
18-01-2006, 15:08
Non so per quale magia ma è bastato staccare e riattaccare la penna BT perchè tutto funzionasse correttamente.
Voglio ringraziare ancora tutti per l'aiuto che mi avete dato, spero che potrò rendervi il favore ;)
danielgamb
24-01-2006, 14:58
QUALCUNO MI SA DIRE QUALE CHIAVETTA bluetooth COMPRARE PER USARE LA FASTWEB DEL PC CON IL PALMARE MOTOROLA A1000.
TRUST O TDK PERCHE' HANNO I DRIVERS WIDCOMM ???OPPURE E' INDIFFERENTE ?
Salve, io non sono ancora riuscito a configurare la connessione PC-S100. Ho seguito tutti i passi fino al punto della sincronizzazione di ActiveSince. Mi dice che la COM4 è disponibile, quando faccio la ricerca però non trova nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.