PDA

View Full Version : BIOS: AIUTOOO PLZZZZZ

Daniele_RM
15-12-2005, 18:01
allora ho montato una mobo ecs k7s5a+ con un athlon xp 1800+ thoro e 256 mb pc2100 e una sk video matrox g450 32mb (avevo solo questa x il momento).

all'avvio del pc mi dice che c'è stata una modifica all'hardware e vabbè mi chiede se avviare windows normalmente o modalità provvisoria oppure le altre cose... faccio avvia windows normalmente e si riavvia il pc invece che partire...

entro nel bios e setto il boot da cd-rom... riavvio il pc con il cd di windows xp pro sp2 e faccio partire l'installazione... ma quasi subito mi comprae sta scritta:

si è verificato un problema bla bla bla

il BIOS nel sistema non è completamente compatibile con ACPI. contattare il fornitore x un BIOS aggiornato o se il BIOS nn è compatibile con ACPI è possibile disattivare la modalità ACPI durante l'installazione in modalità testo premendo F7.

ma cosa devo fare???? quale è il problema??? devo impostare qiualcosa nel bios sulla cpu, memorie o qualcosa??

aiutooooooooo :cry: :cry: :cry:

Daniele_RM
15-12-2005, 18:37
un'altra cosa...

ho provato a disabilitare dal bios l'acpi...

ora se provo a installare xp mi dice memoria insufficiente... arresta il sistema o riavvia pc :confused:

albanomax
15-12-2005, 21:48
un'altra cosa...

ho provato a disabilitare dal bios l'acpi...

ora se provo a installare xp mi dice memoria insufficiente... arresta il sistema o riavvia pc :confused:

cerca di fare un test delle memorie da disco floppy....da dos.....intanto.... :rolleyes:

Daniele_RM
15-12-2005, 22:17
cerca di fare un test delle memorie da disco floppy....da dos.....intanto.... :rolleyes:

fatto le memorie sono ok... :rolleyes:

non ci capisco più niente di default mi vede il mio athlon a 1050 mhz..

x la mia mobo ecs versione + i bios aggiornati non ci sono...

che angoscia...