PDA

View Full Version : Costo per spedire un pacco

Codename87
15-12-2005, 18:09
E' possibile sapere tramite qualche sito di qualche corriere (es. Bartolini, DHL, ecc.) quanto costerebbe spedire un pacco? (abbastanza grande)

Dovrei mettere una roba su eBay, però non sò quanto viene a costare la spedizione (sia in Italia che all'estero).

P.s.: sul sito della Bartolini ho trovato come calcolare il peso sul quale calcolare il costo (ovvero (base x altezza x larghezza) x 300), però non dice quanto costa al chilo.

dottormaury
15-12-2005, 18:12
con ups un pacco credo venga sui 15 euro, con le poste dagli 8 ai 15 euro a seconda del prodotto(j+1 o j+3, assicurato o non) e hano limiti di dimensioni molto alte(un pò meno di peso, che mi ricordi non puoi spedire un pc e un monitor crt insieme, vai fuori peso)

Codename87
15-12-2005, 18:41
Capito, per esempio j+3 (vuol dire che arriva in 3 giorni, giusto?) assicurato quanto verrebbe a costare?

Sarebbe un tavolino (94x64x46cm).
Nelle dimensioni massime se dici che hanno limiti molto alti allora ci starà di certo, penso anche per il peso (33Kg).

PHCV
15-12-2005, 18:52
Capito, per esempio j+3 (vuol dire che arriva in 3 giorni, giusto?) assicurato quanto verrebbe a costare?

Sarebbe un tavolino (94x64x46cm).
Nelle dimensioni massime se dici che hanno limiti molto alti allora ci starà di certo, penso anche per il peso (33Kg).

Con la posta massimo 30 kg....

Codename87
15-12-2005, 19:02
Ma non si può sapere una cifra precisa?

Questo pacco verrebbe a pesare sui 33Kg e sarebbe grande 94x64x46 (più qualche cm con l'imballaggio), tenendo conto anche magari di un minimo di assicurazione e spedizione tramite corriere (magari anche più di tre giorni, non credo ci siano problemi).
Non ci sono corrieri che permettono di calcolarlo tramite sito?