PDA

View Full Version : Ma cher ca...volo sta combinando Kaspersky???? URGE!

spyuz85
15-12-2005, 17:55
ma perchè se faccio l'ìaggiornamento giornaliero (15/12/2005 ore 17.52) mi rile il notepad come Trojan.Win32.StartPage.adh !!! URGENTE!!!!

grazie!

andorra24
15-12-2005, 18:01
Il presunto notepad che kaspersky ti rileva come infetto si trova in C/Windows/System32 ? Ricordo che molti mesi fa dopo aver effettuato un aggiornamento del kaspersky mi fece lo stesso scherzetto (era un falso positivo) ma dopo qualche successivo aggiornamento la situazione torno' alla normalita'. Se vuoi ulteriori conferme scansiona il file notepad.exe su questo sito: http://virusscan.jotti.org/

spyuz85
15-12-2005, 18:05
Il presunto notepad che kaspersky ti rileva come infetto si trova in C/Windows/System32 ? Ricordo che molti mesi fa dopo aver effettuato un aggiornamento del kaspersky mi fece lo stesso scherzetto (era un falso positivo) ma dopo qualche successivo aggiornamento la situazione torno' alla normalita'. Se vuoi ulteriori conferme scansiona il file notepad.exe su questo sito: http://virusscan.jotti.org/

cavolo nessuno trova nientetranne kaspersky che trova Trojan.Win32.StartPage.adh ma il file si trova il c:\windows e se lo apro (disattivando kasper) mimsi apre notepad normalmente

andorra24
15-12-2005, 18:12
cavolo nessuno trova nientetranne kaspersky che trova Trojan.Win32.StartPage.adh ma il file si trova il c:\windows e se lo apro (disattivando kasper) mimsi apre notepad normalmente
E' quasi certamente un falso positivo del kaspersky. La stessa identica cosa mi capito' alcuni mesi fa sempre con il kaspersky e fui costretta a mettere momentaneamente il notepad.exe nelle esclusioni del kaspersky altrimenti mi rendeva la vita impossibile. Mettilo anche tu nelle esclusioni e attendi qualche altro aggiornamento dell'antivirus.

Stereogab
15-12-2005, 18:31
ma perchè se faccio l'ìaggiornamento giornaliero (15/12/2005 ore 17.52) mi rile il notepad come Trojan.Win32.StartPage.adh !!! URGENTE!!!!

grazie!

anche a me oggi con AVK..stessa cosa...

matthew_eli
16-12-2005, 08:36
io nn penso che sia normale avere il notepad anke nella cartella system32 e nella system32/dllcache: probabilmente è veramente un virus...è successa la stessa cosa anche a me... :(

matthew_eli
16-12-2005, 08:43
ah, mi si è aggiornato il kasper e nn me li rileva + come virus, quindi falsi positivi....però qlcosa di strano mi era successo: erano stati cambiati i collegamenti al notepad da c:<system folder>/notepad.exe a c:<system folder>/system32/actmovie.exe...qualcosa sembra essere successa...boh :confused:
:help:

BravoGT83
16-12-2005, 09:32

a me il file non infetto è in c:\windows\system32

andorra24
16-12-2005, 11:42
Notepad.exe si trova in c:\windows\system32 e in c:\windows. Tutte le altre location sono virus.

wgator
16-12-2005, 11:53
Ciao,

è regolare anche in c:\windows\system32\dllcache

Spesso la voce relativa a notepad.exe si ritrova legittimamente anche nella cartella di precaricamento (prefetching) indicato da notepad.exe (seguito da un numero o da una sigla) con estensione .pf

andorra24
16-12-2005, 12:00
Ciao,

è regolare anche in c:\windows\system32\dllcache

Spesso la voce relativa a notepad.exe si ritrova legittimamente anche nella cartella di precaricamento (prefetching) indicato da notepad.exe (seguito da un numero o da una sigla) con estensione .pf
Si questa e' regolare. Mi riferivo a cio' che ha scritto matthew_eli:

però qlcosa di strano mi era successo: erano stati cambiati i collegamenti al notepad da c:<system folder>/notepad.exe a c:<system folder>/system32/actmovie.exe...