View Full Version : PINNACLE PCTV 310E.CONSIGLI??
surreales
15-12-2005, 17:04
ciao raga.
vorrei comprarmi una scheda per vedere la tv sul pc.Sarei tentato tra queste due opzioni: Pinnacle PCTV 310e usb2 oppure Pinnacle PCTV 310i pci.
Praticamante sono identiche cose a parte che una è usb mentre l'altra è pci.vovlevo sapere ci sono delle differenze a livello di velocità e qualità video? quale mi consigliate fra le due. Inoltre ci sono altre schede simili a queste ma migliori? Quali? chiedo perfavore a chi ha una certa competenza in questo campo a darmi consigli. vi ringrazio anticipatamente.Saluti
Io per esperienza personale ti consiglio tutte le volte che acquisti qualsiasi componente hardware quando possibile di prenderli sempre esterni compreso il ricevitore TV, i motivi sono i seguenti:
1 lo monti in un istante
2 se si guasta non stai li a perdere tempo, si può subito provare in un altro pc per capire se è realmente guasto
3 lo puoi passare da un pc ad un notebook
4 è meglio tenere meno schede possibili all'interno del pc in modo da ottimizzare il raffreddamento
Satviolence
16-12-2005, 13:49
mah... consiglierei usb solo per i portatili, piuttosto che la scheda pcmcia. Per un pc fisso l'unico vantaggio secondo me è che una periferica su usb la puoi usare su più macchine. Per il montaggio, se è vero che per la usb stai un secondo, per la pci stai al massimo 5 minuti, ma lo fai una volta per sempre quindi non mi pare una grande perdita di tempo. Poi a me personalmente non piace avere troppe periferiche esterne intorno al pc, con tutti i loro cavi, per una questione di ordine.
Il problema del raffreddamento secondo me è sopravalutato, a meno che il case non sia estremamente piccolo e con poche ventole.
Per quanto riguarda i guasti speriamo nella buona sorte, ma una scheda pci, così come una periferica usb, può essere scollegata e collegata su un altro pc, anche se devi perdere 10 minuti di tempo in più.
Vantaggio delle schede interne: costano di meno! oppure a parità di costo ne prendi una migliore.
Talvolta, ma direi che non è questo il caso, possono offrire funzionalità maggiori in relazione al fatto che il bus pci è più veloce del bus usb. Per esempio una periferica di acquisizione esterna deve acquisire per forza in formati molto compressi, mentre una su bus pci può usare codec quasi senza perdita.
cincento
13-03-2008, 12:05
io consiglierei per esperienza personale di non prendere proprio le schede pinnacle... :mad:
cincento
13-03-2008, 12:06
Hanno un software che fa troppo schifo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.