View Full Version : ACL
Qualcuno sa aiutarmi???? :Prrr: :Prrr: :Prrr: :muro: :muro: :muro: :muro:
Datemi una risposta... almeno se avere una guida su ACLAPI o ACLUI
WINAPI ACL...
UNA GUIDA, che non sia MSDN -.-
Qualcuno sa aiutarmi????
Putroppo le ACL, così come tutto il resto della gestione della sicurezza in Windows, sono un argomento davvero molto grosso e complesso.
Io stesso non mi sono mai addentrato più di tanto nei meandri delle API Win32 per la gestione della sicurezza, anche perché tra ACL, ACE, SID, token, ecc..., rischierei solo di spaccarmi la testa in 2. :D
Posso consigliarti di cercare qualche buon libro (ce ne sono sicuramente) o di vedere su qualche rivista se c'è qualche articolo su questo argomento (mi ricordo ad esempio che "Computer Programming" ne ha parlato diverse volte).
Di più non so. :(
Crashbandy80
05-01-2006, 10:06
Vuoi un infarinatura generale o informazioni per risolvere un problema particolare?
Non ne so molto, ma se devi per esempio "solo" impostare le ACE di un oggetto e' fattibile.
Solitamente la procedura 'standard', consiste nel leggere il securitydescriptor dell'oggetto, estrarre le ACL, ricavare il SID dell'utente/gruppo, creare l'ACE desiderata (read, write, ecc), aggiungerla all'ACL estratta in precedenza, reimpostare l'ACL appena modificata al securityDescriptor da cui l'aveva letta inizialmente, e infine memorizzare il securityDescriptor.
Comunque se usi .net, dai un occhiata al 2.0, che ha introdotto un sacco di semplificazioni per la gestione delle security.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.