View Full Version : Filtri
modificatosdfsdflo_saojdbsad
15-12-2005, 16:28
Quando si parla di schede video si parla sempre di filtri. Qualcuno é in grado di spiegarmi che cosa significa questa parola senza rimandarmi a un articolo ultratecnico di 1200 pagine?
Ciao e grazie
webmaster22wright
15-12-2005, 17:14
Quando si parla di schede video si parla sempre di filtri. Qualcuno é in grado di spiegarmi che cosa significa questa parola senza rimandarmi a un articolo ultratecnico di 1200 pagine?
Ciao e grazie
Filtro Antialiasing: riduce la scalettatura sui bordi degli oggetti 3D
Filtro anisotropico: permette di rendere più nitidi le superfici più distanti.
15-12-2005, 17:43
quindi sono delle funzioni speciali che hanno alcune schede video... ho capito... grazie mille...
Non ho capito bene il filtro anisotropico non potresti mandarmi due immagini alla mia e-mail (
[email protected]) una vista con la funzione filtro a. elevata e l'altra con funzione filtro a. scarsa?
Ciao e Grazie ancora
Luigi Nero
webmaster22wright
15-12-2005, 18:03
quindi sono delle funzioni speciali che hanno alcune schede video... ho capito... grazie mille...
Non ho capito bene il filtro anisotropico non potresti mandarmi due immagini alla mia e-mail (
[email protected]) una vista con la funzione filtro a. elevata e l'altra con funzione filtro a. scarsa?
Ciao e Grazie ancora
Luigi Nero
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1118/5.html
Sono funzioni che hanno ormai tutte le schede il problema è che ci vuole molta potenza per applicarli per cui solo le più potenti possono farlo mantenendo prestazioni accettabili.
15-12-2005, 18:43
Ho capito, grazie...
A questo punto ho un'altra curiosità... Ci sono delle immagini simili a quelle che mi hai mandato ma che invece di mettere a paragone i dettagli di gioco mettono a paragone le schede video? Non hai una immagine di qualche gioco fatto girare con la ATI X1800XT da 512MB?
Ciao e ancora Grazie
webmaster22wright
15-12-2005, 19:37
Ho capito, grazie...
A questo punto ho un'altra curiosità... Ci sono delle immagini simili a quelle che mi hai mandato ma che invece di mettere a paragone i dettagli di gioco mettono a paragone le schede video? Non hai una immagine di qualche gioco fatto girare con la ATI X1800XT da 512MB?
Ciao e ancora Grazie
Non saprei cerca su google delle recensioni. Le altre immagini le ho travate lì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.