View Full Version : Problema con Linksys WAG354G
internet
15-12-2005, 16:20
Ciao.
Ho un problema con il WAG354G.
In modalità "WIRED" funziona molto bene, mentre non riesco a connettermi ad internet in modalità "WIRELESS".
Utilizzo un USB Adapter, il WUSB54G sempre della Linksys.
L'utility Linksys mi fa visualizzare il seguente messaggio nell'apposito riquadro:
"You are connected to the access point, but the internet cannot be found"
Premetto che per escludere problemi di vario genere in fase di configurazione ho assegnato solo il ssid (uguale in tutti i dispositivi), quindi niente wep, wpa o restrizioni varie.
Qualcuno mi può essere di aiuto per risolvere il problema???
Io ho un problema simile al tuo (ed ho impostato solo il ssid, come te).
Utilizzo il router con un portatile (e va tutto benissimo) e con un PC desktop che spesso non trova internet (l'utility linksys dà il solito messaggio "You are connected to the access point, but the internet cannot be found"), a volte però lo trova e naviga correttamente.
Ho pensato che le impostazioni dovrebbero essere corrette (altrimenti non dovrebbe mai navigare)... allora cosa può essere? Il segnale arriva al 67%.
Ho notato che tra le "connessioni di rete" il notebook ha il gateway, il desktop no... e non riesco nenache a metterlo. Se creo una nuova connessione, mi esce fuori "larga banda", ma gateway mai... dove sbaglio?
Grazie :mc:
lorenzo.faina
02-01-2006, 12:32
ho lo stesso identico problema. il router funziona bene ma l'adattatore non riconosce l'access point. mi ha navigato per qualke giorno ora nn va proprio più, nn capisco ke sia accaduto.come avete risolto?
Capita anche a me.
A volte, in wireless, non riesco a navigare.
xo' la connessione con l'access point la vedo perfettamente e, particolare strano, connessioni tipo e-mule & soci vanno senza problemi.
Stasera daro' un'occhiata, speriamo bene...
Vi sembrera' alquanto incredibile ma ho risolto il problema mettendolo in piedi e non piu' poggiato sui 4 piedini inferiori.
In quella posizione, a freddo ok il wireless e wired
dopo un po', iniziava a scaldare e addio conessione al gateway im wireless, vedeva solo l'accesso poin senza poter utilizzare internet
appena inserivo il cavo lan, ecco k tornava internet e visualizzavo il gateway
in piedi, nessun problema riscontrato da giorni.
credevo fosse merito dell'upgrade del firmware ma ho risolto solo cosi
iniziava anche a connettersi/disconnettersi dall'access point
Ragazzi ma questo router nn ha il tasto di accensione?
Io l'ho avuto oggi dalla linksys in cambio del wag54g,lo sto provando e per ora tutto ok salvo un problema iniziale per lo + lo stesso elencato sopra risolto anche io mettendolo in piedi anche se in verita pensavo che fosse un problema della mia linea :D
Cmq sono curioso,possibile che nn c'e il tasto di accensione ?
confermo che il tasto di accensione non e' presente.
confermo e sottoscrivo che a "caldo" faceva le bizze x collegarsi.
in piedi, va che e' una meraviglia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.