PDA

View Full Version : WIRELESS LAN IN XP-FUNZIONA SOLO AL 25%????

Baia
15-12-2005, 16:11
Ciao a tutti.
Forse la discussione è già presente all'interno del forum...ma io dopo aver cercato un poco nei topic,non ho trovato risposta a questo mio problema.
Ho configurato una Wireless Lan con un LINKSYS WAG354G,ed ho in rete 3 macchine.
Tutto funziona,compresa la condivisione di file e stanpanti e la connessione ad internet,ma nel trasferimento di dati da un pc ad un altro l'utilizzo di rete arriva appena al 25%.
Esistono delle configurazioni particolari oppure dei software che permettono di ottimizzare l'uso della rete da parte dell' OS in questione???? :D

Stev-O
15-12-2005, 19:24
Ciao a tutti.
Forse la discussione è già presente all'interno del forum...ma io dopo aver cercato un poco nei topic,non ho trovato risposta a questo mio problema.
Ho configurato una Wireless Lan con un LINKSYS WAG354G,ed ho in rete 3 macchine.
Tutto funziona,compresa la condivisione di file e stanpanti e la connessione ad internet,ma nel trasferimento di dati da un pc ad un altro l'utilizzo di rete arriva appena al 25%.
Esistono delle configurazioni particolari oppure dei software che permettono di ottimizzare l'uso della rete da parte dell' OS in questione???? :D

c'e' tcp optimizer ma dubito che si ottengano miglioramenti

il fatto che tu legga 25% può sicuramente dipendere dal fatto che il wifi non ha prestazioni pari a un collegamento lan per evidenti ragioni: per questo difficilmente saturerai la banda di connessione lan, i valori percentuali che riscontri, anche a distanza moderata, sono del tutto nella norma
per misurare la velocità effettiva sulla lan puoi usare netmeter

Baia
16-12-2005, 00:39
:D Ok dai ho capito..intanto effettuerò delle misurazioni con NetMeter e poi vedrò.
Intanto grazie mille ;)