PDA

View Full Version : [php] login e session che nn muoiono?

gaglioppo
15-12-2005, 16:09
ciao amici,

ho fatto un sito con login e logout usando le session in php,
lo script usato è questo:

session_cache_expire(1800);
$cache_expire = session_cache_expire();
$_SESSION['xxx'] = $xxx;
if($xxx=="yyy"){
$hhh_amministratore_hh="si";
$_SESSION['login'] = "hhh_amministratore_hhh";
}
else
$_SESSION['login'] = ""hhh_cliente_hhh";
$entrato="si";

tutto funziona a dovere, solo vorrei che la sessione durasse per giorni e giorni, un pò come succede con il forum di hwupgrade, che ti riconosce anche se torni dopo una settimana di inattività.
Come devo fare, premetto che ho provato a cambiare quel "1800" e nn ho risolto niente.

grazie

0rph3n
15-12-2005, 16:21
muble muble...

:what:

...muble...

:what:

...muble...

:idea:

...usare i cookies? :D

'iao

gaglioppo
15-12-2005, 17:10
...usare i cookies? :D

ma i cookies potrebbero essere nn accettati da tutti,
mentre forse le session no, o sbaglio?

Nel caso volessi usare i cookies ci sarebbero da fare molte
modifiche a tutto il sistema di login?

grazie

0rph3n
15-12-2005, 17:39
guarda, io i cookies li ho usati pochissimo all'interno di una applicazione lotus e poi basta, oltretutto di php so diciamo nulla, quindi non sarei la persona più indicata a darti informazioni.
cooomunque, per quello che conosco a riguardo posso dirti che:

-dipende dalle impostazioni del browser;
-penso basti controllare al momento dell'inizio di una nuova sessione se nel pc è presente un cookie che ti sei creato ad hoc per riconoscere l'utente e settare la session di conseguenza;

in giro per la grande rete troverai di sicuro informazioni più dettagliate di queste poche cose che ti ho detto e altrettanto di sicuro in questo forum c'è qualcuno che può spiegarti meglio di me ^_^

'iao

GHz
16-12-2005, 05:25
Per riconoscere l'utente è necessario usare i cookies. Se provi ad usare il forum con i cookies disabilitati vedrai che una volta che chiudi il browser dati dell'utente vengono persi.

Ciao,
GHz

chetidolanimale
17-12-2005, 00:11
le lessioni scadono alla chiusura del browser
intendi senza cookie?e come fa un browser a comunicare al server che è stato chiuso?