View Full Version : Pasta Termoconduttiva : Le migliori ?
secondo la vostra esperienza, a parità di ventola sulla cpu, qual'é la pasta termoconduttiva ke resiste di + a temp. maggiori ?
so che la differenza tra un tipo e l'altro sarà impercettibile,tipo 1 o 2° C , ma volendo essere pignoli ?
tra i vari modelli ke ho visto : pasta a base di argento(artic silver) , a base di ceramica ( artic ceramique) o a base di ??nanomolecole blu?? (distribuita da titan) ke kosta 4,80€ x 1,5g ?!!
PS: AMD parlando.. :D
ChiHuaHua86
15-12-2005, 15:16
io ho comprato a 4.50€ la coolermaster quella che sembra una siringa...buona!
stefandee
15-12-2005, 15:53
.......pevero me che stò ancora usando il mega tubo (avete presente il dentifricio) di pasta termica comprato ai tempi del mio IDT Winchip 200 (quanti ne avranno venduti, 10?) in un negozio di elettronica (per i transistor).
Finora mai nessun problema.
Una volta ho avuto la curiosità di provare la pasta all'argento che usciva insieme ad un dissipatore e per poco non bruciavo un Barton 3000.
Sono ritornato al "dentifricio" !
Ciao
spostato da overclocking.
acer1312lm
15-12-2005, 18:03
secondo la vostra esperienza, a parità di ventola sulla cpu, qual'é la pasta termoconduttiva ke resiste di + a temp. maggiori ?
so che la differenza tra un tipo e l'altro sarà impercettibile,tipo 1 o 2° C , ma volendo essere pignoli ?
tra i vari modelli ke ho visto : pasta a base di argento(artic silver) , a base di ceramica ( artic ceramique) o a base di ??nanomolecole blu?? (distribuita da titan) ke kosta 4,80€ x 1,5g ?!!
PS: AMD parlando.. :D
Io proverei un po di pasta a base di sperma... questione di 0,00001°Kelvin
Io mi trovo molto bene con quella a base d'argento :p
Io proverei un po di pasta a base di sperma... questione di 0,00001°Kelvin
non so tu ma QuEL tipo di pasta io non la voglio nel mio computer! :Prrr:
mave.lives.4ever
16-12-2005, 01:32
scusate il piccolo OT...
avete provato l'artic ceramique?
io no.... ma son curioso... com'è? :confused:
graZZie :)
elettrik
16-12-2005, 08:23
scusate il piccolo OT...
avete provato l'artic ceramique?
io no.... ma son curioso... com'è? :confused:
graZZie :)
io la trovo ottima e sopratutto e facilmente spalmabile e facile da pulire... a parte che ne sto usando pochissima e ho il processore bello fresco... :sofico:
cmq la migliore è l'Artic silver 5
basta guardare questa comparativa:
http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-107.html
a quanto pare si, l'artic silver é la migliore,(8,40€ per una siringa da 3,5g) :D
nel test qui sopra hanno testato le titan con pasta in argento,ero curioso di sapere cosa caspita erano queste nanomolecole :confused: ora provo a cercare in giro :lamer:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.