PDA

View Full Version : non voglio formattare

Raffaele83
15-12-2005, 15:43
Ciao a tutti, primo post primo problema..

Allora, premessa:
Ho creato una WLAN infrastrutturata tra il mio router (D-Link g604T) ed altri tre terminali (il fisso e due portatili).

Tutto ha funzionato bene fino a domenica, quando, dopo otto ore di navigazione, ho trovato il fisso disconnesso.

Il problema è questo:
Non riesco più a navigare dal computer (i portatili appena accesi vanno alla perfezione, quindi non è un problema di router), nonostante questo pinghi tutto il pingabile (DNS e router)!!
Ho provato moltissime cose:
- a resettare il router lasciando l'SSID di default (qui il computer la prima volta è andato per qlk minuto, poi si è irrimediabilmente disconnesso), senza WEP
- a modificare la rete, mettendo la WEP
- a cambiare canale (uso 8 o 6)
- ad utilizzare DHCP ed IP fisso (settando come gateway e DNS predefinito l'indirizzo del router)
- a modificare i DNS, sia sul router che sul computer (uso la 640 di Alice)
- ho installato nuovi client nella finestra proprietà delle connessioni di rete
- ho disinstallato e reinstallato la scheda di rete (anch'essa D-link)
- ho provato a cambiare scheda di rete
- Ho tolto addirittura Acrobat reader (mi dava, prima dello spegnimento, un errore del processo IEhelper, di adobe credo)
- Ho scansionato il pc (anche dal sito trendmicro)
- sono andato a settare il menù "access control" del router, che una volta mi aveva risolto lo stesso identico problema (mi era bastato aprire l'80)

Ieri ho reinstallato sygate ed il computer ha navigato per qualche minuto, per poi disconnettersi quasi subito..

non fatevi condizionare da questa frase:
Chiamando l'assistenza D-link mi è stato detto di formattare

Il cd di winxp è pronto, spero che qualcuno di voi mi eviti di usarlo..

asonni
15-12-2005, 22:51
....non so ma a me una volta è successa una cosa simile... prova a verificare la sospensione della cheda di rete e del pc! mi succedeva che si ibernava e non scaricava più! e vedi se hai qualche firewall che blocca le connessioni che non dovrebbe bloccare tipo traffico lan!
ciaooo

as10640
16-12-2005, 10:06
A volte basta la firma :D :D

Raffaele83
16-12-2005, 15:36
Grazie per i consigli, non credo sia un problema di congestione perchè il pc pinga..
boh, mi è rimasta un'unica soluzione..... :cry: