PDA

View Full Version : pinnacle 10: quale scheda video scegliere?

Rivimario
15-12-2005, 14:33
ciao ragazzi
vorrei sapere ch VGA mi consigliate per lavorare bene con pinnacle 10
praticamente con la 9.0 e 9.3 sono stato con una geffo2, tnt anche perchen la potenza 3d non mi serviva.
ma ora installando il 10 non vedo piu i filmati mentre li elaboro.
vorrei sapere, dovendo scegliere per un budget sui50€
meglio una
geforce4 Ti4200 V.I.V.O. direxct 8.1
oppure
geforce FX 5500 256mb direxct 9.0

forse non sono il massimo entrambi, ma almeno si lavora meglio rispetto ad una geforce2mx400 a 64mb ed ora queste due ho trovato sul forum anche se mi piacerebbe comprare una ATI All in wonder

una curiosità mia : per il top invece qual'è quella indicata come caratteristiche per il montaggio in 2d? (all'epoca sapevo le matrox)
grazie

Jean-Luc_Picard
15-12-2005, 16:49
Ciao,

ma tu intendi una VGA solo per 'vedere' il lavoro oppure una anche dotata di ingressi e uscite Video analogiche per acquisire ?

purtroppo con 50€ di budget non so cosa consigliarti, magari guardando al mercato dell'usato :D

onestamente con quella cifra ci fai un po' pochino :)

ciao,
maurizio

Rivimario
17-12-2005, 17:42
solo per vedere il lavoro e magari aiutare il processore nell'elaborazione degli effetti da applicare

ovviamente parlavo sempre di cifre da mercatino dell'usato :)

Stex2
18-12-2005, 23:02
Ma perchè studio 10 non funziona con alcune schede? :muro:
Cosa manca alla ati 9250 per vedere una stupida anteprima in un minuscolo riquadro? Non mi va di cambiare di nuovo scheda video: avevo una geforce4 mx, l'ho cambiata con la ati perchè non mi girava Brothers In Arms. Adesso dovrei ricomperare una geforce?!? :mbe:

Qualcuno conosce una soluzione più elegante? :help:

Grazie!!!

Rivimario
19-12-2005, 09:03
sta scritto l'elenco delle vga supportate nel programma stesso e pensa che non è presente neanche la Geforce Ti4200.. questo è lo stesso problema che ho io e perciò volevo consigli

Jean-Luc_Picard
19-12-2005, 10:35
Ciao,

ricordo che quando usavo Studio 9 avevo una ATI da 64mega ViVo e andava benissimo, a parte la scarsa qualita' del prodotto finito; a questo punto c'e' poco da dire se pinnacle consiglia delle schede bisognera' basarsi solo su queste, in ogni caso nessuna fara' mai il rendering delle scene in modo hardware ma faranno solo il preview

il rendering in modo hardware lo fanno alcune schede professionali dedicate e vendute insieme ai programmi di video editing

ciao,
maurizio