PDA

View Full Version : Virus pmnll. DLL come elimenarlo se è in uso in Win XP???

ozzyno
15-12-2005, 15:07
Ciao a tutti ho provato con mille programmi ma non riesco a togliere questo maledetto virus pmnll.dll perchè è in uso.

Quando avevo w 98 riavviavo in dos eliminavo il file e il gioco era fatto, con XP si può in qualche modo intervenire prima dell avvio di windows?

Grazie :muro:

andorra24
15-12-2005, 15:09
Ciao, prova ad eliminarla con killbox:http://www.bleepingcomputer.com/files/killbox.php
anche questo tool e' ottimo:http://news.swzone.it/swznews-16509.php

pmatteo
15-12-2005, 15:43
Ciao a tutti ho provato con mille programmi ma non riesco a togliere questo maledetto virus pmnll.dll perchè è in uso.

Quando avevo w 98 riavviavo in dos eliminavo il file e il gioco era fatto, con XP si può in qualche modo intervenire prima dell avvio di windows?

Grazie :muro:
con xp, prima dell'avvio di windows f8, avvio modalità dos

ozzyno
15-12-2005, 18:28
Ragazzi io vi ringrazio ma non sono riuscito con nessuno di questi metodi :muro:

il primo pragramma suggerito da andorra24 non riesce ad eliminarlo
il secondo mi dice che non ho le autorizzazioni di debug e quindi non fa nulla

il suggerimento di pmatteo l'avego provato ma non è un vero e proprio DOS c'è windows in esecuzione quindi mi dice che il file non può essere eliminato.

ma possibile che non si possa intervenire senza far eseguire windows??? :help:

Grazie ancora

juninho85
16-12-2005, 00:51
eliminalo in modalità provvisoria

in seguito vai su msconfig e rimuovi la chiave di avvio interessata

Lanzajump
16-12-2005, 08:20
se neanche da provvisoria ti si elimina puoi creare un cd di avvio tipo bartpe o scaricare una iso linux tipo la knoppix live ed eliminare il file in questione come se fosse su un hd secondario...
ciao

Lanzajump
16-12-2005, 08:21
ps
ricordo ora che linux in scrittura su ntfs ha un po di problemi :( quindi meglio bart pe che è basata su win quindi non dovrebbe crearti noie. ;)
ciao

ozzyno
16-12-2005, 14:49
ps
ricordo ora che linux in scrittura su ntfs ha un po di problemi :( quindi meglio bart pe che è basata su win quindi non dovrebbe crearti noie. ;)
ciao
GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

o risolto grazie ai tuoi consigli, sei prezioso :D

Lanzajump
17-12-2005, 01:22
GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

o risolto grazie ai tuoi consigli, sei prezioso :D
di nulla :)
ciao