PDA

View Full Version : [Xbox 360] GEARS OF WAR ....nuovo impressionante video

Spider-Mans
15-12-2005, 13:33
nuovo impressionante video di GEARS OF WAR
ecco qui:
http://files.filefront.com/gearsofwar_zerohourwmv/;4466258;;/fileinfo.html
oppure qui:
http://www.xbox-attitude.com/goodies-redirect-4682.html

linko qui anche uno vecchio video piu corto e di qualità migliore dato che è un direct feed di GEARS OF WAR:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=8195&pl=game&type=wmv

http://media.xboxlive.fr/galeries/280/031.jpg
http://www.gamestar.hu/apix/0505/gears_of_war_6.jpg
http://img389.imageshack.us/img389/6509/1123193734gearswar2og.jpg
http://images.xboxyde.com/gallery/public/2079/786_0001.jpg
http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/257/reviews/928234_20050915_screen002.jpg

MOSTRUOSO :eek:

*sasha ITALIA*
15-12-2005, 13:36
L'ho guardato bene, e secondo me a parte la modellazione dei personaggi e le textures, non è proprio la fine del mondo... se notate i cumuli di macerie sono tutti modelli poligonali unici che una textures spalmata sopra :asd:

Poi non sopporto la palette di colori.. e questo mi pare molto migliore rispetto ad UT2007...

selenio
15-12-2005, 13:57
Devo resistere,
devo resistere,
non comprarla,
non comprarla,
non hai i soldi!!!!
:muro:

Mi sa che mi indebiterò fino al collo!
:muro: :muro: :muro:

Mattia91
15-12-2005, 14:00
Veramente stupefacente! :sbav:

Nightingale
15-12-2005, 14:03
avete già scaricato il video? A me va lentissimo... 5 k/s. :rolleyes:

Codename87
15-12-2005, 14:05
Non riesco a scaricarlo :(

Spider-Mans
15-12-2005, 14:09
avete già scaricato il video? A me va lentissimo... 5 k/s. :rolleyes:

si di giorno va lento
di sera invece almeno ieri andavo molto veloce....

al massimo riprovate piu tardi

Nightingale
15-12-2005, 14:13
si di giorno va lento
di sera invece almeno ieri andavo molto veloce....

al massimo riprovate piu tardi

okiz! :)
Per ora lo lascio andare un po'. Sono in ufficio.
Magari mi guardo un pezzetto col videoLAN. :D

R@nda
15-12-2005, 14:25
L'ho guardato bene, e secondo me a parte la modellazione dei personaggi e le textures, non è proprio la fine del mondo... se notate i cumuli di macerie sono tutti modelli poligonali unici che una textures spalmata sopra :asd:

Poi non sopporto la palette di colori.. e questo mi pare molto migliore rispetto ad UT2007...

Questo però vuol dire essere incontetabili Sasha! :D
Dai sta roba fin ad ora potevamo solo immaginarla....

*sasha ITALIA*
15-12-2005, 14:27
si ma che mi frega se alla fine l'interattività è sempre pari a zero, non spacco nulla ecc ecc... dopo un pò mi abituo alla grafica, voglio innovazione!!!

R@nda
15-12-2005, 14:29
Questo si....ma immagino che man mano che usciranno giochi riusciranno a spremere meglio l'hardware e implementare tante belle cosine.
Di possibilità ce ne sono molte dal lato Hardware....speriamo!

*sasha ITALIA*
15-12-2005, 14:33
speriamo ! intanto mi prenderò il revo col suo bel controllerino.. :Perfido:

Aines
15-12-2005, 14:51
Si vede veramente male, ma quel poco che si vede è impressionante...

Ed il tipo ha detto che questa era una versione del gioco mostrata al tokyo game show, quando avevano il sistema definitivo da sole due settimane.

Mi è piaciuta anche questa telecamera "stile cnn", deve essere davvero coinvolgente.

L'urlo che tirano i mostri verso 9:40 del filmato è agghiacciante...non deve essere piacevole sentirlo con un sistema surround...

Tu ce l'hai la 360?

Nightingale
15-12-2005, 14:55
Si vede veramente male, ma quel poco che si vede è impressionante...

Ed il tipo ha detto che questa era una versione del gioco mostrata al tokyo game show, quando avevano il sistema definitivo da sole due settimane.

Mi è piaciuta anche questa telecamera "stile cnn", deve essere davvero coinvolgente.

L'urlo che tirano i mostri verso 9:40 del filmato è agghiacciante...non deve essere piacevole sentirlo con un sistema surround...

Ancora 8%.... :rolleyes:
Ma si vedono scene di gioco vero, oltre a sequenze animate?

.Kougaiji.
15-12-2005, 14:58

spero che non sia solo quello di bello :P

Aines
15-12-2005, 14:59
Ancora 8%.... :rolleyes:
Ma si vedono scene di gioco vero, oltre a sequenze animate?

Solo scene di gioco.

Il filmato è ripreso con la telecamera mentre qualcuno sta giocando.

Spider-Mans
15-12-2005, 15:00
Questo si....ma immagino che man mano che usciranno giochi riusciranno a spremere meglio l'hardware e implementare tante belle cosine.
Di possibilità ce ne sono molte dal lato Hardware....speriamo!

beh ovvioe questo bestione grafico di gioco lo dimostra

veramente mostruoso

*sasha ITALIA*
15-12-2005, 15:06
Tu ce l'hai la 360?

YESSSSS

Nightingale
15-12-2005, 15:23
Solo scene di gioco.

Il filmato è ripreso con la telecamera mentre qualcuno sta giocando.

bene bene bene bello! :cool:
Grazie...!

gabberman81
15-12-2005, 16:43
ho un pidocchioso 56k :mad: mi dite comè il video ?? è fluido come cod2 a 60 fps fissi ?? oppure è scattoso come il trailer dell' e3 che girava a manco 30 fps e con molti scatti??? :rolleyes: xche se non sarà fluido sarà tutta potenza sprecata :rolleyes:

Spider-Mans
15-12-2005, 16:50
ho un pidocchioso 56k :mad: mi dite comè il video ?? è fluido come cod2 a 60 fps fissi ?? oppure è scattoso come il trailer dell' e3 che girava a manco 30 fps e con molti scatti??? :rolleyes: xche se non sarà fluido sarà tutta potenza sprecata :rolleyes:

fluido. cmq non è un video direct feed quindi non di eccelsa qualità pero rulla :read:
cmq il gioco esce fra vari mesi quindi migliorera ulteriormente come hanno detto gli stessi programmatori della Epic

non oso immaginare il risultato finale :eek:

Dural
15-12-2005, 17:11
Continuo a pensare che GOW per ora sia l'unica cosa che ho visto che mi possa veramente convincere a prendere un X360...

Spider-Mans
15-12-2005, 18:51
Continuo a pensare che GOW per ora sia l'unica cosa che ho visto che mi possa veramente convincere a prendere un X360...

beh è un titolo che incomincia a sfruttare l'enorme potenziale grafico dela xbox360

siamo all inizio

Jocchan
15-12-2005, 19:37
Ma non è il solito video? :confused:
Chissà come mai, ma a parte la grafica pompata 'sto gioco non mi ha mai detto niente, e continua a non dirmi niente (mi ha interessato solo la parte al buio con i lampi).
A parte tonnellate di poligoni, normal, luci e ombre dinamiche, ho visto una interattività da PS1, e probabilmente è proprio questa apparente arretratezza a frenare il mio interesse nel gioco.

junkman1980
15-12-2005, 19:37

E CHE PALLE CO STI 60 FPS!!!HAI FRACASSATO I MARONI!!!!!!!!!!
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Spider-Mans
15-12-2005, 20:01
Ma non è il solito video? :confused:
Chissà come mai, ma a parte la grafica pompata 'sto gioco non mi ha mai detto niente, e continua a non dirmi niente (mi ha interessato solo la parte al buio con i lampi).
A parte tonnellate di poligoni, normal, luci e ombre dinamiche, ho visto una interattività da PS1, e probabilmente è proprio questa apparente arretratezza a frenare il mio interesse nel gioco.

Sul gameplay converrai che non puoi certo valutarlo da uno spezzone di video

cmq quello che si puo valutare e che graficamente parlando è MOSTRUOSO ed eclissa qualsiasi cosa si sia mai vista su pc o console

Emanuele86
15-12-2005, 20:57
ma questa dimostrazione è stata fatta con un xbox 360??

Jocchan
15-12-2005, 21:00
Sul gameplay converrai che non puoi certo valutarlo da uno spezzone di video

cmq quello che si puo valutare e che graficamente parlando è MOSTRUOSO ed eclissa qualsiasi cosa si sia mai vista su pc o console

Infatti, non posso mica stroncare un gioco che ancora deve uscire. Come tutti noi, mi baso sulle poche cose che ho visto nei video... e che ancora oggi mi sembrano davvero poche, e non mi attirano più di tanto ;)
Che graficamente spacchi è indiscutibile :fagiano:

Emanuele86
15-12-2005, 21:00
mi linkate anche un video con il mostro che ce nella 1a immagine

Spider-Mans
15-12-2005, 21:55
ma questa dimostrazione è stata fatta con un xbox 360??

per forza GEARS OF WAR è una eslcusiva Microsoft per Xbox360 sviluppato da Epic

oxota
15-12-2005, 22:16
Sto scaricando il video quindi non posso ancora valutare.
Comunque lode ad epic per il motore grafico che è di nuova concezione quindi ancora inutilizzato e comunque i primi demo giravano su pc gia' un anno fa' con risultati "simili" dal lato dei personaggi.

ztop
15-12-2005, 22:25
se era in prima persona era meglio...cmq fa niente dai..aspettiamo e poi giudicheremo

astimas
15-12-2005, 22:30
Mi sa che sta x360 devo proprio prenderla (se la trovo)

Dalle immagini mi pare un giocone pure questo :)

gokan
16-12-2005, 08:20
Sono impressionanti le sensazioni che riesce a dare questo gioco, bellissima la parte del video in cui ci sono quegli esseri che sbucano dal nulla ed inseguono il protagonista, è poi non è un FPS classico, la visuale alla socom permette di guardarsi meglio attorno...questo si che è un gioco per cui vale la pena prendere la console...poi immaginate voi con il live :D

Spider-Mans
16-12-2005, 08:44
Dalle immagini mi pare un giocone pure questo :)

i video sono anche meglio

linko qui anche uno vecchio ma di qualità migliore dato che è un direct feed di GEARS OF WAR:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=8195&pl=game&type=wmv

Emanuele86
16-12-2005, 08:46
ho notato che i mostri una volta uccisi scompaiono :mad:

Spider-Mans
16-12-2005, 08:49
ho notato che i mostri una volta uccisi scompaiono :mad:

beh è una alpha eh il gioco esce fra vari mesi.... nemmeno si puo definire beta :D

MaBru
16-12-2005, 08:54
A me ha detto poco il video.

Spara, spara, spara, spara e poi spara.

Dural
16-12-2005, 09:09
A parte che è un video di una decina di minuti e quindi il gameplay è scarsamente giudicabile. è pur sempre un FPS e quindi è ovvio che le sparatorie la facciano da padrone. Il fatto che sia in terza persona consentirà tutta una serie di manovre "acrobatiche" che in un FPS tradizionale non sono ovviamente possibili.

E cmq nn è vero che è solo uno "spara spara spara", se ben guardate, ci sono due momenti del gioco in cui:

- il tizio deve spingere la macchina infuocata giù per la strada
- deve aprire una valvola per far scorrere la benzina a cui dare fuoco

Questi elementi non sono casuali: molti dei nemici del gioco sono tipo quelli di Pitch Black, ossia se si rimane al buio per più di un tot si è fatti, quindi una parte importante del gameplay sarà orientata ad escogitare sistemi per illuminare in qualche modo l'ambiente circostante.

gokan
16-12-2005, 09:17
D'accordo con Dural, questo sarà un grande gioco :)
Se non è già stato detto prima, si sa intorno a che periodo debba uscire?

Aines
16-12-2005, 09:22
Gente, se pretendete che in un FPS si faccia qualcos'altro oltre a sparare è come guardare Gran Turismo e dire "ma...in questo gioco si guida e basta!" :p

Jocchan
16-12-2005, 09:27
beh è una alpha eh il gioco esce fra vari mesi.... nemmeno si puo definire beta :D
Oddio, da quel che so, non è che se nelle alpha i nemici scompaiono, poi nel gioco finale resteranno a terra.
Parimenti, non è una cosa che si può escludere al 100%, ma diciamo che non ci metterei la mano sul fuoco...

A me ha detto poco il video.
Spara, spara, spara, spara e poi spara.
Non è solo questo... prima ho definito questo gioco (grafica a parte) quasi da PS1 perchè:
1. i proiettili non lasciano nessun segno, da nessuna parte
2. l'interazione è nulla... anche la macchina in fiamme si ribalta in una sequenza precalcolata, peraltro realizzata piuttosto malamente (così come la macchina poggiata sulla colonna, che - se colpita - cade in maniera piuttosto ridicola... non che le altre animazioni siano fatte molto meglio, del resto)

Certo, ci basiamo solo su un paio di video, ma questi dovrebbero essere fatti apposta per generare hype e, quindi, contenere delle parti esaltanti. Cosa che, purtroppo, non ho visto (a parte, come detto prima, la sezione al buio pesto con la pioggia ed i lampi).

Tutto il resto l'ho trovato piuttosto fine a sè stesso, come lo spingere la macchina in fiamme solo per far vedere al giocatore la quantità abnorme di parallax mapping (e non poligoni veri) dei palazzi circostanti... se (ad esempio) la macchina fosse stata usata - che so - per abbattere orde di nemici, più qualche transenna che sbarrava la strada, già sarebbe stato diverso, ma così è piuttosto inutile (senza contare la pessima realizzazione della macchina stessa, e del fuoco).

Insomma, in quei video vedo solo un tripudio di normal, parallax e accadierre (e non poligoni... quelli decisamente mancano), ma poca sostanza, e se voglio tanta grafica e poca roba da giocare, a 'sto punto preferisco guardarmi un film.

Spero che poi il gioco mi smentisca, rivelandosi una perla di game design... ma diciamo che le premesse, visto che non manca tantissimo all'uscita ed i primi trailer girano da maggio, non sono le migliori.

Jocchan
16-12-2005, 09:31
Gente, se pretendete che in un FPS si faccia qualcos'altro oltre a sparare è come guardare Gran Turismo e dire "ma...in questo gioco si guida e basta!" :p
Mai giocato a Thief? O Goldeneye? O il primo Perfect Dark?
FPS (vabbè qui sarebbe un Third Person Shooter, ma non sottilizziamo) non deve per forza significare spara spara spara... ok, quella è la parte primaria, ma è essenziale cercare di aggiungere qualcosa per svariare, altrimenti la monotonia arriva inesorabile. Ed è la monotonia ad uccidere l'interesse in un gioco.
Vedremo se ci sarà qualche ideuzza di rilievo (ma, se ci fosse, non l'avrebbero sbandierata ai quattro venti?)

Aines
16-12-2005, 09:35
Cavolo, ne hai intuite di cosa da un video di qualità oscena che mostra una versione del gioco risalente al tokyo game show :P

Il video, appunto, è di molti mesi fa e cose come i proiettili che lascian buchi nei muri non sono fondamentali, quindi sicuramente vengono implementate dopo altre più importanti ed è assurdo pensare che non verranno messi, poichè son cose che ci sono in tutti i videogame degli utlimi 5 anni.

Ma proprio i proiettili sono una delle coso che più mi hanno impressionato per la scia di fuoco che si lasciano dietro, se avete visto dei filmati di guerra reali ( e di questi tempi se ne vedono...) vi accorgerete che sono davvero realistici.

Riguardo a tutto il resto, interattività, fisica...bisogna aspettare che qualcuno ci giochi e ce lo dica, non son cose che si comprendono dal video.

Mai giocato a Thief? O Goldeneye? O il primo Perfect Dark?
FPS (vabbè qui sarebbe un Third Person Shooter, ma non sottilizziamo) non deve per forza significare spara spara spara... ok, quella è la parte primaria, ma è essenziale cercare di aggiungere qualcosa per svariare, altrimenti la monotonia arriva inesorabile. Ed è la monotonia ad uccidere l'interesse in un gioco.
Vedremo se ci sarà qualche ideuzza di rilievo (ma, se ci fosse, non l'avrebbero sbandierata ai quattro venti?)

Ci ho giocato (tranne a perfect dark), mentre a Gears of War no, quindi non mi pronuncio :fagiano:

Jocchan
16-12-2005, 09:37
Cavolo, ne hai intuite di cosa da un video di qualità oscena che mostra una versione del gioco risalente al tokyo game show :P

Il video, appunto, è di molti mesi fa e cose come i proiettili che lascian buchi nei muri non sono fondamentali, quindi sicuramente vengono implementate dopo altre più importanti ed è assurdo pensare che non verranno messi, son cose che ci sono in tutti i videogame degli utlimi 5 anni.

Ma proprio i proiettili sono una delle coso che più mi hanno impressionato per la scia di fuoco che si lasciano dietro, se avete visto dei filmati di guerra reali ( e di questi tempi se ne vedono...) vi accorgerete che sono davvero realistici.

Riguardo a tutto il resto, interattività, fisica...bisogna aspettare che qualcuno ci giochi e ce lo dica, non son cose che si comprendono dal video.
Infatti ho ripetuto più volte che mi baso solo su quel che si vede nei video, e che non è detto che sarà così.
Se dai video ci si esalta urlando al capolavoro, allora dai video si potrà anche dire che le premesse non sono poi così tante... o mi sbaglio?

Aines
16-12-2005, 09:39
Mi sono esaltato guardando la grafica del video, che è l'unica cosa che si può vedere.

MaBru
16-12-2005, 09:44
E cmq nn è vero che è solo uno "spara spara spara", se ben guardate, ci sono due momenti del gioco in cui:

- il tizio deve spingere la macchina infuocata giù per la strada
- deve aprire una valvola per far scorrere la benzina a cui dare fuoco
La prima sequenza è un video.

La seconda è un variazione del schiaccia il pulsante per aprire la porta.

MaBru
16-12-2005, 09:46
Tutto il resto l'ho trovato piuttosto fine a sè stesso, come lo spingere la macchina in fiamme solo per far vedere al giocatore la quantità abnorme di parallax mapping (e non poligoni veri) dei palazzi circostanti... se (ad esempio) la macchina fosse stata usata - che so - per abbattere orde di nemici, più qualche transenna che sbarrava la strada, già sarebbe stato diverso, ma così è piuttosto inutile (senza contare la pessima realizzazione della macchina stessa, e del fuoco).

Insomma, in quei video vedo solo un tripudio di normal, parallax e accadierre (e non poligoni... quelli decisamente mancano), ma poca sostanza, e se voglio tanta grafica e poca roba da giocare, a 'sto punto preferisco guardarmi un film.
:mano:

Jocchan
16-12-2005, 09:51
Mi sono esaltato guardando la grafica del video, che è l'unica cosa che si può vedere.

Vero, la grafica è sicuramente di ottimo livello (oddio, ci sarebbe da discutere sulle animazioni, imho orribili, e sulla spigolosità dei modelli (tranne i personaggi), ma ora non sottilizziamo).
Il guaio è che ultimamente noto come basti un'ottima veste grafica per urlare al capolavoro, senza minimamente badare al resto. Certo, anche l'occhio vuole la sua parte, ma se siamo giocatori è davvero la grafica l'elemento fondamentale? A questo punto direi di darci tutti al cinema, dove il fotorealismo c'è già da un pezzo :oink:
Il motivo per cui ho segnalato quei (potenziali) lati oscuri è semplicemente il fatto che, a mio parere inspiegabilmente, nessuno sembrava averli notati, probabilmente perchè siamo (e mi includo anche io) abbagliati dalla grafica spaccamascella, e sono sicuro che, se la grafica fosse stata "normale", questo gioco non se lo sarebbe filato nessuno, proprio per i motivi che ho elencato ;)

Aines
16-12-2005, 10:02
Le cose che hai detto sono giuste. :cincin:

La mia opinione è che la grafica in un gioco abbia la stessa importanza del gameplay, non comprerei un gioco che non le abbia entrambe (a meno che non sia l'unico gioco uscito o uno dei pochi)

Sono contento perchè Gears of War è a metà dell'opera; sull'altra metà posso fantasticare, benchè tutto quello che mi aspetto da un FPS è il grande compiacimento che si prova a scaricare piombo su orde di nemici (e dal video direi che in questo gioco c'è una vera CASCATA di proiettili :D ).

:Alex64:
16-12-2005, 10:28
eccoci qua, ho visto i filmati... che posso dire?

non si può certo giudicare un gioco dal filmato, quindi mi limiterò a fare quello che state facendo voi... ovvero osannare la grafica!

anche questo però mi riesce difficile, come posso osannare 4 poligoni in croce mappati di parallax... senza contare gli effetti che sono tutto fuorchè spettacolari... ho visto uno schizzo di sangue che pareva direttamente preso da Turok2 per N64 e schiaffato là a fare bella figura... non ci sono punti di interazione, addirittura i colpi dei proiettili manco lasciano il segno sulle pareti, abbiamo già detto che i poligoni latitano... ma questa famosa CPU tricore della X360? che fa qui dorme?

spiacente ma per osannare la grafica non mi basta qualche misero effettino di shader mezzoriflettente o una montagna di parallax che anzichè nascondere mi evidenzia la piattezza del tutto... anche perchè l'altra faccia della medaglia per cui odio le parallax è proprio rendere il tutto plasticoso e finto... quando per alcuni la grafffica dovrebbe essere la ricerca della realtà più reale (scordandosi cosa è in realta un VG, ovvero tutto fuorchè la realtà)!

questo titolo non mi ispira per nulla, graficamente inconsistente, engine poligonale sotto gli standards... solo la GPU è da lodare che gestisce un render talmente ottimo da mascherare (che poi è il lavoro delle parallax) a dovere la mediocrità di tutto il resto del comparto tecnico!

speriamo almeno che quel pessimo effetto fuoco (ma andate a rivedervi il fuoco di RE4 va) lo levino da qui all'uscita che è da galera!

Spider-Mans
16-12-2005, 10:52
Infatti ho ripetuto più volte che mi baso solo su quel che si vede nei video, e che non è detto che sarà così.
Se dai video ci si esalta urlando al capolavoro, allora dai video si potrà anche dire che le premesse non sono poi così tante... o mi sbaglio?

per ora dal video ci si esalta sulla GRAFICA MOSTRUOSA

il gameplay lo valuteremo quando il gioco sarà completato

Spider-Mans
16-12-2005, 10:54
Sono contento perchè Gears of War è a metà dell'opera; sull'altra metà posso fantasticare, benchè tutto quello che mi aspetto da un FPS è il grande compiacimento che si prova a scaricare piombo su orde di nemici (e dal video direi che in questo gioco c'è una vera CASCATA di proiettili :D ).

beh la promessa è di fondere il genere fps con il genere horror in modalità terza persona

la grafica SPACCA altroche

speriamo le potenzialità per un titolone ci sono tutte e la Epic è maestra nello sfornare engine grafici eccezionali e giochi di grande valore

16-12-2005, 10:56
per ora dal video ci si esalta sulla GRAFICA MOSTRUOSA

adesso mi dirai anche DOVE lo è, vero?

gabberman81
16-12-2005, 10:58
eccoci qua, ho visto i filmati... che posso dire?

non si può certo giudicare un gioco dal filmato, quindi mi limiterò a fare quello che state facendo voi... ovvero osannare la grafica!

anche questo però mi riesce difficile, come posso osannare 4 poligoni in croce mappati di parallax... senza contare gli effetti che sono tutto fuorchè spettacolari... ho visto uno schizzo di sangue che pareva direttamente preso da Turok2 per N64 e schiaffato là a fare bella figura... non ci sono punti di interazione, addirittura i colpi dei proiettili manco lasciano il segno sulle pareti, abbiamo già detto che i poligoni latitano... ma questa famosa CPU tricore della X360? che fa qui dorme?

spiacente ma per osannare la grafica non mi basta qualche misero effettino di shader mezzoriflettente o una montagna di parallax che anzichè nascondere mi evidenzia la piattezza del tutto... anche perchè l'altra faccia della medaglia per cui odio le parallax è proprio rendere il tutto plasticoso e finto... quando per alcuni la grafffica dovrebbe essere la ricerca della realtà più reale (scordandosi cosa è in realta un VG, ovvero tutto fuorchè la realtà)!

questo titolo non mi ispira per nulla, graficamente inconsistente, engine poligonale sotto gli standards... solo la GPU è da lodare che gestisce un render talmente ottimo da mascherare (che poi è il lavoro delle parallax) a dovere la mediocrità di tutto il resto del comparto tecnico!

speriamo almeno che quel pessimo effetto fuoco (ma andate a rivedervi il fuoco di RE4 va) lo levino da qui all'uscita che è da galera!

:mbe: :mbe: :mbe: io ho visto solo il video dell' e3 e mi sembrava spettacolare (scatti a parte) ma cosa pretendete ???? :rolleyes: è già molto + bello dei giochi x xbox360 usciti adesso, penso che tanto + in la di gow non si possa andare :mc:

Spider-Mans
16-12-2005, 11:02
adesso mi dirai anche DOVE lo è, vero?

guarda nemmeno sto a perdere tempo LOL
se non trovi eccezionale questa grafica (incredibleeee) mi indichi un gioco che si avvicini a un miglio da questo spettacolo

da quel che ho visto GEARS OF WAR eclissa qualsiasi cosa si sia vista su pc e console e lo fa con una semplicità imbarazzante e pensare che per ora sfrutta solo uno dei tre core della Xbox360 come hanno dichiarato quelli della EPIC che intendo ulteriormente potenzialro prima della uscita

ecco qui
http://images.xboxyde.com/gallery/public/2079/786_0001.jpg

16-12-2005, 11:03
ahah

eccellente, con quella pic confermi quanto ho detto :D

si vede che quando uno scrive manco leggete proprio

*sasha ITALIA*
16-12-2005, 11:08
rimango del parere che di fps così piatti, con interazione zero, solo spara e spara ne abbiamo le tasche piene.....

Può anche avere 10 miliardi di poligoni, ma mi attira meno di zero. Il motore non ha interazione, non ha niente.. l'havok di HL2 almeno era un passo avanti nella fisica, ecc ec... qui sarà sempre la solita cosa, ti giri e spari, se sparo ad un muro si vedrà sempre e solo il nero del foro, se sparerò ad una luce questa non si spegnerà e così via... senza contare che ha dei movimenti legnosi, è in terza persona e una palette di colori esagerata. Mah, sarà ma io non ci vedo niente di buono tranne un gigagliardo di poligoni per volto.

Spider-Mans
16-12-2005, 11:16
ahah

eccellente, con quella pic confermi quanto ho detto :D

si vede che quando uno scrive manco leggete proprio

sisi :D sono pochi poligoni
come no :D :mc: :mc:

ora l'unreal engine 3 acclamato ovunque e poca cosa :D

rimango del parere che di fps così piatti, con interazione zero, solo spara e spara ne abbiamo le tasche piene.....

Può anche avere 10 miliardi di poligoni, ma mi attira meno di zero. Il motore non ha interazione, non ha niente.. l'havok di HL2 almeno era un passo avanti nella fisica, ecc ec... qui sarà sempre la solita cosa, ti giri e spari, se sparo ad un muro si vedrà sempre e solo il nero del foro, se sparerò ad una luce questa non si spegnerà e così via... senza contare che ha dei movimenti legnosi, è in terza persona e una palette di colori esagerata. Mah, sarà ma io non ci vedo niente di buono tranne un gigagliardo di poligoni per volto.

primo non è un fps

secondo sarà molto horror game

terzo lo stesso half Life2 a parte l'havok fine a se stesso nella gran parte dei casi non offre niente di interattivo

quarto è un tuo gusto ovviamente.... a sto punto butti fear cod2 e tutto il resto insomma... non è che si deve sempre innovare

lo devono ancora inventare un motore grafico che si distrugge a piacimento e penso avverra fra ventanni minimo :mc: :stordita:

16-12-2005, 11:17
http://img232.imageshack.us/img232/2741/78600014sv.jpg

qui si sta parlando di GOW, non fuggire l'argomento perchè sei a corto :rolleyes:

guarda i vertici quanto sono visibili (sai cosa sono i vertici) :rolleyes:

ripeto pochi poligoni è una buona texture shaderizzata e mappata :rolleyes:

Aines
16-12-2005, 11:21
Ragazzi, fate un favore a qualche bambino questo Natale e regalategli la vostra xbox 360 che ha dei giochi talmente schifosi che non vale proprio la pena tenerla.

Comunque sto scherzando...il vostro è il tipico attegiamento descritto dal detto "chi disprezza compra"...so bene che poi comprerete GOW e ci sbaverete dietro un bel pò (continuando a negarlo sul forum).

*sasha ITALIA*
16-12-2005, 11:21
1 male

2 se HL non lo è figuriamo ci questo :sofico:

3 magari lo inventassero, così scusate il francesismo, hanno proprio scassat'u cazz!!!! :D

P.S: neanche a me questo engine pare gran cosa... mentre qui si nota la sua magnificenza

http://www.unreal.fr/images/galeries/gearsofwar/gearsofwar_1.jpg

Qui (in-game in UT2007) si nota lontano un miglio che textures e modelli poligonali lasciano alquanto discutere, personaggi a parte.

http://www.pspupdates.qj.net/Unreal_tournament_2007_screen4_large_1214.jpg

*sasha ITALIA*
16-12-2005, 11:22
Ragazzi, fate un favore a qualche bambino questo Natale e regalategli la vostra xbox 360 che ha dei giochi talmente schifosi che non vale proprio la pena tenerla.

Comunque sto scherzando...il vostro è il tipico attegiamento descritto dal detto "chi disprezza compra"...so bene che poi comprerete GOW e ci sbaverete dietro un bel pò (continuando a negarlo sul forum).

non c'entra nulla la console, è che pure sta roba è trita e ritrita. meglio altri giochi.

Spider-Mans
16-12-2005, 11:22
qui si sta parlando di GOW, non fuggire l'argomento perchè sei a corto :rolleyes:

LOL
primo puo essere benissimo una scelta quelle spigolosita e infatti lo sono alvl di chara design
basta vedere i pesonaggi umani che sono molto bombati e ben poco spigolosi

http://img.gamespot.com/gamespot/images/2005/257/reviews/928234_20050915_screen002.jpg

che stai col microscopio? ma quel personaggio è all interno di un ambiente con altri personaggi

:mc:

Jocchan
16-12-2005, 11:25
LOL
primo puo essere benissimo una scelta quelle spigolosita e infatti lo sono alvl di chara design

http://www.1up.com/media?id=1904234&type=lg

che stai col microscopio? ma quel personaggio è all interno di un ambiente con altri personaggi

ma siamo seri

Personaggi con 10.000 poligoni, come Leon di Resident Evil 4 per Gamecube. Non tantissimi eh ;)
Comunque non è che chi critica è un fanboy a prescindere, se ha delle motivazioni valide ha il diritto, anzi il DOVERE di farlo ;)

Notare come le velleità del motore grafico vengano sempre dimostrate usando screenshot dello scorso E3, ovviamente non in-game (dato che nei video non c'è quella qualità grafica... ci si avvicina, ma non è affatto quella).

*sasha ITALIA*
16-12-2005, 11:26
LOL

:mc:

tra l'altro questo è sicuramente prerenderizzato..

Aines
16-12-2005, 11:27
[immagine coi cerchietti]

ehehe, hai pure perso tempo a fare i cerchietti :P

A parte che quegli spigoli o parte di essi possono essere voluti (ebbene si, nel mondo esistono gli angoli) ma la questione è molto semplice:
< è bello da vedersi quel mostro? > Si
< quanti poligoni ha? > emm...chi se ne frega?

Spider-Mans
16-12-2005, 11:28
tra l'altro questo è sicuramente prerenderizzato..

ma il risultato finale sarà quello e i video in game sono praticamente li

del resto dai video non puoi goderti la qualità in tempo reale data la compressione

cmq i video di GOW si magnano qualsiasi cosa graficamente parlando si sia mai vista è questo è un dato oggettivo

e non è nemmeno completo dato che almeno altri 6 mesi minimo mancano alla sua uscita

16-12-2005, 11:32
appunto siamo seri, e cerchiamo anche di essere competenti (invito rivolto a te "SpiderMans"), inutile dire certe corbellerie come "quella spigolosità è fatta apposta"... sicuramente sarà fatta apposta ma NON per una scelta di design, ma perchè è preferibile adottare modelli poligonali meno curati per i nemici (che su schermo durano quei due secondi necessari a farli fuori) e più complessi per i personaggi giocabili ;)

In ogni caso io ho la X360 (comprata il 2 dicembre dopo 2 mesi di prenotazione) e non sono un fanboy di nessun tipo, nè tantomeno uno che denigra le Console... non sia mai quest'ultima cosa, sono un Consolaro dichiarato!

Semplicemente quello che la X sta facendo vedere fino ad ora non è niente di MOSTRUOSO come diceva taluno... aspetterò ancora un pò prima di spalancare la mia mascella, sperando che le parallax non siano l'unica cosa che questa bestia della 360 può buttare a schermo, tutto qua :rolleyes:

*sasha ITALIA*
16-12-2005, 11:32
si non sto dicendo questo, dico che secondo me sarà solo un gioco noioso tutto qui. non basta adularlo per la grafica, andiamo oltre.

Spider-Mans
16-12-2005, 11:35
appunto siamo seri, e cerchiamo anche di essere competenti (invito rivolto a te "SpiderMans"), inutile dire certe corbellerie come "quella spigolosità è fatta apposta"... sicuramente sarà fatta apposta ma NON per una scelta di design, ma perchè è preferibile adottare modelli poligonali meno curati per i nemici (che su schermo durano quei due secondi necessari a farli fuori) e più complessi per i personaggi giocabili ;)

In ogni caso io ho la X360 (comprata il 2 dicembre dopo 2 mesi di prenotazione) e non sono un fanboy di nessun tipo, nè tantomeno uno che denigra le Console... non sia mai quest'ultima cosa, sono un Consolaro dichiarato!

Semplicemente quello che la X sta facendo vedere fino ad ora non è niente di MOSTRUOSO come diceva tal'uno... aspetterò ancora un pò prima di spalancare la mia mascella, sperando che le parallax non siano l'unica cosa che questa bestia della 360 può buttare a schermo, tutto qua :rolleyes:

beh ovvio che pian piano che gli sviluppatori conosceranno bene l'hardware della Xbox360 e come sfruttarlo si vedranno sempre piu meraviglie

mi pare logico considerando che i primi titoli usciti per xbox360 sonos tati sviluppati per mesi su kit di sviluppo non definitiv e in modo spesso affrettato per rispettare la data di lancio

e in ogni caso sono un bel vedere dato che msotranoe ffetti grafici in una quantità mai vista prima vedi Kameo o Pgr3

insomma GEAR OF WAR a me entusiamsa tantissimo perchè graficamente già ora è bello massiccio e poi il mix shooter horror mi gusta molto.
vedremo da qui a 6 mesi o piu o meno quando uscirà cosa avranno sfornato

certo è prmoettente che quelli della Epic abbiano dichiarato di voler sfruttare a dovere la xbox360 e che al momento il gioco sfrutta uno solod ei tre core della Xbox360

io sogno gia ora cmq :stordita:

Spider-Mans
16-12-2005, 11:37
si non sto dicendo questo, dico che secondo me sarà solo un gioco noioso tutto qui. non basta adularlo per la grafica, andiamo oltre.

beh ovviamente netrano in gioco gusti personali
pero dai non puoi valutare se un gioco sarà divertenete o meno da alcuni video

certo se il genere shooter horror non ti entusiasma allora sono gusti tuoi :D

io ad esempio ho letto che la trama prevederà molti bivi o piu cambiamenti a seconda delle nostre azioni...e che molta enfasi verrà data al gioco di squadra del team commando

16-12-2005, 11:39
ovvio che poi nella mia scala delle preferenze, la grafica viene molto ma molto dopo, sono rimasto più disturbato dall'interazione zero fatta vedere nei filmati, che dalla grafica parzialmente inconsistente...

esempio di FPS a metà con l'Horror abbiamo su PC nomi come Doom3 e Quake4, dal punto di vista tecnico eccelsi (anche se sotto la 360, e cmq sofferenti della stessa moria di poligoni ben mascherata dal normal mapping, come possiamo vedere nello screen qua sotto fatto col mio PC (P4 3ghz 9800xt 1Gb DDR400)...
http://img212.imageshack.us/img212/8149/quake44bw.jpg

speriamo solo che anche Gow non si limiti allo spara spara visto nei titoli predetti, cosa che mi ha fatto abbandonare i giochi a metà per quanto erano noiosi, nonostante avessi speso dindi per le collector's edition

la 360 è una bestia, con una CPU tricore dalle grandi potenzialità, non ci resta che sperare per il futuro, ma non mi sento di gridare al miracolo per i giochi attuali

Aines
16-12-2005, 11:40
Ragazzi, voi siete come quelle donne troppo fissate con un difetto fisico e che nessuna operazione di chirurgia plastica riuscirà mai a soddisfare, poichè le loro aspettative sono troppo elevate.

A meno che voi non disprezziate tutto quello che vedete per puro narcisismo, in modo da distinguere la vostra opinione da quella della maggioranza...potrebbe anche essere così...

*sasha ITALIA*
16-12-2005, 11:40
ovvio che poi nella mia scala delle preferenze, la grafica viene molto ma molto dopo, sono rimasto più disturbato dall'interazione zero fatta vedere nei filmati, che dalla grafica parzialmente inconsistente...

esempio di FPS a metà con l'Horror abbiamo su PC nomi come Doom3 e Quake4, dal punto di vista tecnico eccelsi (anche se sotto la 360, e cmq sofferenti della stessa moria di poligoni ben mascherata dal normal mapping, come possiamo vedere nello screen qua sotto fatto col mio PC (P4 3ghz 9800xt 1Gb DDR400)...

speriamo solo che anche Gow non si limiti allo spara spara visto nei titoli predetti, cosa che mi ha fatto abbandonare i giochi a metà per quanto erano noiosi, nonostante avessi speso dindi per le collector's edition

La penso esattamente come te, tra l'altro quando uscì doom 3 ne rimasi molo deluso, interazione pari a zero.

16-12-2005, 11:43
La penso esattamente come te, tra l'altro quando uscì doom 3 ne rimasi molo deluso, interazione pari a zero.
il limitarsi a fare "chiave rossa - porta rossa" mi lasciò abbastanza contrariato (per non dire incazzato) al tempo che lo comprai

Jocchan
16-12-2005, 11:44
ma il risultato finale sarà quello e i video in game sono praticamente li

del resto dai video non puoi goderti la qualità in tempo reale data la compressione

cmq i video di GOW si magnano qualsiasi cosa graficamente parlando si sia mai vista è questo è un dato oggettivo

e non è nemmeno completo dato che almeno altri 6 mesi minimo mancano alla sua uscita

Oddio, i miei dubbi sul fatto che "siamo lì" ce li avrei, e belli grossi... la compressione conta, ma non fa sparire nel nulla tutto quel popò di roba.
Inutile dire che la vedo come Alex e Sasha in merito ;)

*sasha ITALIA*
16-12-2005, 11:45
Ragazzi, voi siete come quelle donne troppo fissate con un difetto fisico e che nessuna operazione di chirurgia plastica riuscirà mai a soddisfare, poichè le loro aspettative sono troppo elevate.

A meno che voi non disprezziate tutto quello che vedete per puro narcisismo, in modo da distinguere la vostra opinione da quella della maggioranza...potrebbe anche essere così...

ma cosa c'entra? ma non ti sembra noioso un gioco come doom 3? Preferisco di gran lunga i concorrente HL2, dove puoi spaccare grandissima parte dllo scenario ed interagire muovendo ad esempio tantissimi oggetti che ti stanno attorno: siccome dai video di GOW si nota già da subito che sarà pari pari all'interazione assente di doom 3, per me già non ne vale l'acquisto.

Per me next gen non vuol dire solamente 30 miliardi di poligoni, he ne mettano di meno e mi consentano invece di deformare l'ambiente esterno, di fare danni, di muovere oggetti e così via, altrimenti nel 2020 saremo ancora allo stesso punto..

Aines
16-12-2005, 11:46

la 360 è una bestia, con una CPU tricore dalle grandi potenzialità, non ci resta che sperare per il futuro, ma non mi sento di gridare al miracolo per i giochi attuali

Da questo discorso non se ne uscirà MAI, perchè secondo me questa immagine è spettacolare, non c'era mai stato alcun gioco in cui un morto sbudellato facesse tanto ribrezzo...è una questione di gusti (e aspettative) personali...

Che poi doom 3 fosse noioso son daccordo, ma qui GOW ancora nessuno l'ha provato, diamogli tempo. Fin'ora abbiam visto solo un filmato (pessimo) in un cui si intravede una grafica che secondo me non ha precedenti.

Spider-Mans
16-12-2005, 11:47

ok ho capito cosa intendi ma ragazzi facciamolo sviluppare il gioco e alla fine valuteremo il gameplay eh :sofico:

Jocchan
16-12-2005, 11:48
Da questo discorso non se ne uscirà MAI, perchè secondo me questa immagine è spettacolare, non c'era mai stato alcun gioco in cui un morto sbudellato facesse tanto ribrezzo...è una questione di gusti (e aspettative) personali...

Oddio, ad essere sincero a me fa piuttosto ribrezzo un morto di plastica spacciato per cadavere umano :rolleyes:

*sasha ITALIA*
16-12-2005, 11:48

si ma è odioso avvicinarsi, sparargli contro, cercare di asltarci sopra e NIENTE, non succede NIENTE. Squallida la cosa per un gioco dalla grafica così

*sasha ITALIA*
16-12-2005, 11:49
TA TA TA TA TA scarico il caricatore del mitra contro un computer e il massimo che vedo è un fumo stile "spolveriamolo" :D A quel punto mi cascano le palle

Spider-Mans
16-12-2005, 11:50
Oddio, i miei dubbi sul fatto che "siamo lì" ce li avrei, e belli grossi... la compressione conta, ma non fa sparire nel nulla tutto quel popò di roba.
Inutile dire che la vedo come Alex e Sasha in merito ;)

bah dai i modelli sono gli stessi a parte forse una pulizia esente da difetti il motore grafico è quello li

la gente che lo ha provato e visto alle varie fiere di videogiochi E3 e X05 è rimasta estasiata
ecco qui un articolo interessante che parla disa della grafica sia di alcune peculiarita del gameplay di GEARS OF WAR
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5298

etzocri
16-12-2005, 11:50
:O
http://www.unrealtechnology.com/screens/character_creation2.jpg

Spider-Mans
16-12-2005, 11:51
TA TA TA TA TA scarico il caricatore del mitra contro un computer e il massimo che vedo è un fumo stile "spolveriamolo" :D A quel punto mi cascano le palle

beh questo è quello che succede nei giochi di oggi

chi ti dice che sarà cosi anche in Gears of War ? :read: :stordita:

susu che il gioco in questione promette faville..io sono fiducioso

Jocchan
16-12-2005, 11:52
bah dai i modelli sono gli stessi a parte forse una pulizia esente da difetti il motore grafico è quello li

la gente che lo ha provato e visto alle varie fiere di videogiochi E3 e X05 è rimasta estasiata
ecco qui un articolo interessante che parla disa della grafica sia di alcune peculiarita del gameplay di GEARS OF WAR
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5298

Oddio, la gente resta estasiata anche di fronte a GTA San Andreas, o di fronte ai giochi di wrestling per PS2: la "presa" sugli altri non la vedo come una variabile così indicativa ;)

Spider-Mans
16-12-2005, 11:54
Oddio, la gente resta estasiata anche di fronte a GTA San Andreas, o di fronte ai giochi di wrestling per PS2: la "presa" sugli altri non la vedo come una variabile così indicativa ;)

si i gusti sono fondamentali ghgh
pero non paragoniamo quei "giochini grafici" con sto "bestione grafico" su :sofico:

Kingdracon
16-12-2005, 11:59
Beh io non sono cosi fine da vedere imperfezioni eclatanti , vedo un ottima grafica e sottolineo ottima ,tuttavia non sono stato a scaricare video o cavolate in forma pre-alpha , preferisco valutare alla fine e vedere realmente come sara' in movimento ..da vicino......
Secondo me in tutti noi un po di ipocrisia c'e , e regna sovrana nel suo piccolo , il gioco e fatto di longevita e amenita' varie , ma la grafica cmq e una buona base di partenza...sopratutto sulle soglie del 2006 ;)

Tutto questo detto da uno che non ha la minima intenzione di acquistare un altra console MS per il momento , ..visto che possedevo la vecchia x-box , e a casa mia prevale ancora il detto " sbagliare e umano ma perseverare e diabolico " !!!! :D

Jocchan
16-12-2005, 12:00
:O
http://www.unrealtechnology.com/screens/character_creation2.jpg

Oddio, con questa mesh non siamo lontanissimi da una -addirittura - per PS2 (Snake conta quasi 4500 poligoni)... e siamo a livelli che una Xbox1 gestisce tranquillamente. Un pò di più penso fosse sacrosanto aspettarselo, in termini di polygon count ;)

*sasha ITALIA*
16-12-2005, 12:01
beh faccio un'esempi odi giochi che si sono avvicinati più degli altri

Half Life 2

GTA (non per la distruzione, ma per la non linearità del goco e la possibilità in effetti di nteragire con veicoli, persone ecc ecC)

Red Faction , sebbene con dei chiari limiti si potevano letteralmente distruggere i livelli

MGS2, mi ricordo la demo nella nave, potevo spaccare tutte le bottiglie e la rottura cambiava a seconda di dove le colpivo, potevo distrugere i giornali pagina per pagina, far fuoriuscire la farina dai sacchi sparandoci, crepare vetri, sparare alle condutture di vapore per colpire i nemici e agli estintori e così via.. questa è la strada da seguire.

http://www.thegamingonline.com/PS2/Screenshots/Pictures/metalgearsolid2_guards.jpg

etzocri
16-12-2005, 12:02
Oddio, con questa mesh non siamo lontanissimi da una -addirittura - per PS2 (Snake conta quasi 4500 poligoni)... e siamo a livelli che una Xbox1 gestisce tranquillamente. Un pò di più penso fosse sacrosanto aspettarselo ;)

http://www.unrealtechnology.com/html/technology/ue30.shtml

Coyote74
16-12-2005, 12:04
beh questo è quello che succede nei giochi di oggi

chi ti dice che sarà cosi anche in Gears of War ? :read: :stordita:

susu che il gioco in questione promette faville..io sono fiducioso

Si, si... come tutti i titoli usciti fin'ora. Prima dell'uscita tu eri il primo a innalzarli a capolavori assoluti, poi la realtà dei fatti è stata un tantino diversa. Buoni giochi, con una bella grafica, ma nulla a che vedere con l'appellativo "capolavoro". Quindi prima di esaltarci, io aspetterei a vederlo completato in versione definitiva e giocabile.

16-12-2005, 12:06

Che poi doom 3 fosse noioso son daccordo, ma qui GOW ancora nessuno l'ha provato, diamogli tempo. Fin'ora abbiam visto solo un filmato (pessimo) in un cui si intravede una grafica che secondo me non ha precedenti.
due cose...

1) tutto quel ben di Dio lo vedi perchè il cadavere normal mappato si trova in condizione di sfoggiare protuberanze e altre amenità grazie al gioco di luce ed ombra... metti lo stesso modello sotto una fonte di tutta luce in real time e vedrai la piattezza del tutto... cosa ovvio che non succede con i poligoni reali, che te li puoi vedere da tutte le angolazioni che ti pare continuando a sbavare (RE4, Ninja Gaiden)...

2) pensa, quando mi sono trovato dinanzi a quel cadavere... ho provato a sparargli, a beccarlo col pugnale, a saltarci sopra (non me lo ha consentito), a spostare quei bracci meccanici... nulla, nulla, NULLA... mi spieghi il divertimento dove sta? Cioè un VG non si deve limitare ad essere un esercizio di stile, deve invogliare il giocatore ad andare avanti mediante la proposizione di situazioni interessanti e possibilmente sempre diverse... quando mi troverò davanti ad un cadavere così, e potrò anche togliergli le mutande... allora griderò al miracolo, ma non per la grafica, per l'interazione!!!

Jocchan
16-12-2005, 12:08
Il fatto è questo... io reputo capolavoro un gioco che sia completo. Non mi accontento di una buona grafica (per quella ci sono i film, e anche la CG), ed in questo periodo mi sto godendo uno Zelda Ocarina of Time che non ero mai riuscito a giocare, indipendentemente dai quattro poligoni in croce che presenta.
Dopo cinque minuti, i poligoni non li vedi più, e vedi solo la sostanza.
E' quella che non deve mancare, ed in molti giochi - purtroppo - manca in favore di qualche (piattissima) normal o parallax.

fek
16-12-2005, 12:13
Oddio, con questa mesh non siamo lontanissimi da una -addirittura - per PS2 (Snake conta quasi 4500 poligoni)... e siamo a livelli che una Xbox1 gestisce tranquillamente. Un pò di più penso fosse sacrosanto aspettarselo, in termini di polygon count ;)

L'avere circa 5000 poligoni in se' non e' un grosso problema, non sono 5000 poligoni che possono essere paragonati a quelli di MGS2.

La tendenza e' quella di trasferire i calcoli dai vertici ai pixel, quindi piu' o meno poligoni (a parte sulla silhouette dell'oggetto) non fanno una grande differenza. Le normal map non sono altro che una tecnica di compressione della geometria.

Spider-Mans
16-12-2005, 12:13
Si, si... come tutti i titoli usciti fin'ora. Prima dell'uscita tu eri il primo a innalzarli a capolavori assoluti, poi la realtà dei fatti è stata un tantino diversa. Buoni giochi, con una bella grafica, ma nulla a che vedere con l'appellativo "capolavoro". Quindi prima di esaltarci, io aspetterei a vederlo completato in versione definitiva e giocabile.

beh e quello che dico io

per ora sto sbavando sullla sua grafica incredibile (e lo è !!!)
se poi sarà una capolavoro o meno lo valuteremo quando uscirà

Jocchan
16-12-2005, 12:16
L'avere circa 5000 poligoni in se' non e' un grosso problema, non sono 5000 poligoni che possono essere paragonati a quelli di MGS2.

La tendenza e' quella di trasferire i calcoli dai vertici ai pixel, quindi piu' o meno poligoni (a parte sulla silhouette dell'oggetto) non fanno una grande differenza. Le normal map non sono altro che una tecnica di compressione della geometria.

Però sarai d'accordo con me per il fatto che, a pochi pixel di distanza, la magia delle normal sparisce, lasciando un piattume di una tristezza inaudita :(
Non perdo tempo cercando esempi con Doom3, sarebbe come sparare sulla croce rossa, mi limito ad uno shot postato all'inizio di questo topic:
La catena intorno al collo del mostro, ottima da lontano, diventa orribile da vicino, quando ti accorgi che è disegnata.
Stessa cosa per quando, in generale, sotto certe fonti di luce, il piattume viene effettivamente fuori.
Sicuramente il displacement mapping risolverà questo problema, ma normal e parallax allo stadio attuale non sono altro che una triste "pezza" per nascondere un piattume intrinseco, che viene ugualmente a galla.

Coyote74
16-12-2005, 12:18
beh e quello che dico io

per ora sto sbavando sullla sua grafica incredibile (e lo è !!!)
se poi sarà una capolavoro o meno lo valuteremo quando uscirà

Bene, allora siamo d'accordo ;)

*sasha ITALIA*
16-12-2005, 12:18
due cose...

1) tutto quel ben di Dio lo vedi perchè il cadavere normal mappato si trova in condizione di sfoggiare protuberanze e altre amenità grazie al gioco di luce ed ombra... metti lo stesso modello sotto una fonte di tutta luce in real time e vedrai la piattezza del tutto... cosa ovvio che non succede con i poligoni reali, che te li puoi vedere da tutte le angolazioni che ti pare continuando a sbavare (RE4, Ninja Gaiden)...

2) pensa, quando mi sono trovato dinanzi a quel cadavere... ho provato a sparargli, a beccarlo col pugnale, a saltarci sopra (non me lo ha consentito), a spostare quei bracci meccanici... nulla, nulla, NULLA... mi spieghi il divertimento dove sta? Cioè un VG non si deve limitare ad essere un esercizio di stile, deve invogliare il giocatore ad andare avanti mediante la proposizione di situazioni interessanti e possibilmente sempre diverse... quando mi troverò davanti ad un cadavere così, e potrò anche togliergli le mutande... allora griderò al miracolo, ma non per la grafica, per l'interazione!!!

OOOHHHHHH :ave:

Spider-Mans
16-12-2005, 12:20
Però sarai d'accordo con me per il fatto che, a pochi pixel di distanza, la magia delle normal sparisce, lasciando un piattume di una tristezza inaudita :(
Non perdo tempo cercando esempi con Doom3, sarebbe come sparare sulla croce rossa, mi limito ad uno shot postato all'inizio di questo topic:
La catena intorno al collo del mostro, ottima da lontano, diventa orribile da vicino, quando ti accorgi che è disegnata.
Stessa cosa per quando, in generale, sotto certe fonti di luce, il piattume viene effettivamente fuori.
Sicuramente il displacement mapping risolverà questo problema, ma normal e parallax allo stadio attuale non sono altro che una triste "pezza" per nascondere un piattume intrinseco, che viene ugualmente a galla.

scusa eh

ma ti lamenti di quella catenan spalmata e dimentichi l'impressionante dettaglio di tutto l'insieme?

e fino ad ora i giochi a cui sei abituato a giocare graficamente parlando cosa dici? a confronto con GEAR OF WAR escono tutti ko e sono ridicoli graficamente parlando tutti da half life2 a fear

insomma ok la perfezione ma riconosciamo anche i meriti

globalmente preso sto GOW fa paura

Spider-Mans
16-12-2005, 12:21
Bene, allora siamo d'accordo ;)
eh ma lo detto sin dall inizio

qui invece qualcuno sentenzia sul gameplay sulla base di un video :D

fek
16-12-2005, 12:22

Il parallax mapping risolverebbe in parte quel problema. Ma se vuoi modellare con poligoni i dettagli ad alta frequenza, semplicemente, non ci sarebbe la banda passante per poterlo fare. Allora bisogna comprimere quest'informazione in qualche modo per ottenere un risultato molto vicino a quello ideale. Per modellare quei dettagli non si parla di passare da 5.000 a 10.000 poligoni, ma da 5.000 a 1 milione. Infattibile.

Jocchan
16-12-2005, 12:23
scusa eh
ma ti lamenti di quella catenan spalmata e dimentichi l'impressionante dettaglio di tutto l'insieme?
e fino ad ora i giochi a cui sei abituato a giocare graficamente parlando cosa dici? a confronto con GEAR OF WAR escono tutti ko e sono ridicoli graficamente parlando tutti da half life2 a fear

Non fraintendere, non è una lamentela.
Parlavo solo dei limiti delle normal, che esistono e non vanno dimenticati.
Che graficamente GOW si difenda ottimamente (a parte animazioni e polygon count) l'ho detto fin dal mio primo post, non era una cosa in discussione ;)

*sasha ITALIA*
16-12-2005, 12:24
anch'io non dico nulla sulla grafica

Jocchan
16-12-2005, 12:27
eh ma lo detto sin dall inizio

qui invece qualcuno sentenzia sul gameplay sulla base di un video :D

Da un video pubblicitario di gameplay si intuiscono molte cose.
Le cose che non vedi, ben difficilmente verranno magicamente aggiunte (non dimentichiamo che il design è una delle prime fasi nello sviluppo di un gioco), e quelle che vedi sono necessariamente quelle che - secondo chi ha fatto il video - possono creare più hype.
Quindi, è innegabile come i difetti che si vedono nei video saranno molto probabilmente presenti nel prodotto finito.

fek
16-12-2005, 12:29
Originariamente inviato da Spider-Mans
scusa eh

Un attimo, il tuo confronto con HL2 e Fear non rende giustizia a questi ultimi. GOW gira su un altro hardware, ti posso assicurare che la stragrande maggioranza dei meriti del risultato visivo va data all'hardware e non al motore 3d, che in se' non fa nulla di particolarmente notevole.

Una volta che hai l'hardware che lo fa girare, implementare le soft shadow cosi' e il parallax mapping cosi' non e' una questione troppo complessa. In altre parole, si puo' fare di molto meglio dal punto di vista tecnico...

Il target di HL2 e Fear al contrario e' hardware che non ha quelle capacita'.

Coyote74
Il parallax mapping risolverebbe in parte quel problema. Ma se vuoi modellare con poligoni i dettagli ad alta frequenza, semplicemente, non ci sarebbe la banda passante per poterlo fare. Allora bisogna comprimere quest'informazione in qualche modo per ottenere un risultato molto vicino a quello ideale. Per modellare quei dettagli non si parla di passare da 5.000 a 10.000 poligoni, ma da 5.000 a 1 milione. Infattibile.

Scusa Fek, ma qual'è la mole poligonale (rederizzata naturalmente) che in teoria potrebbero muovere queste nuove console di 3^ generazione? Mi ricordo che all'uscita della xbox si parlava di circa 120 milioni di poligoni non renderizzati al secondo, ora, con il nuovo HW (sempre che le dichiarazioni fatte al tempo sulla xbox fossero vere) non dovrebbe essere difficile gestire una mole simile se non maggiore ma renderizzata. Ora, facendo un calcolo semplice semplice, si dovrebbe essere in grado di gestire circa 4 milioni di poligoni renderizzati ogni frame (per un frame rate di 30 FPS), da suddividere tra ambiente e personaggi. Dove stà l'errore, visto che siamo lontanissimi da questi risultati?

Spider-Mans

eh cavolo mi sembrava di essere all interno di un vespaio di critiche :D
sarà che mi accontento di poco.. chiamalo poco sto bijoux grafico :ciapet:
asdasda

*sasha ITALIA*
16-12-2005, 12:31
asdasda

ti ripeto può essere graficamente il più figo ma se alal fine tutto intorno a me è lì per bellezza e non posso fare nulla, me ne frego e se ne sta sullo scaffale

Spider-Mans
16-12-2005, 12:31
Un attimo, il tuo confronto con HL2 e Fear non rende giustizia a questi ultimi. GOW gira su un altro hardware, ti posso assicurare che la stragrande maggioranza dei meriti del risultato visivo va data all'hardware e non al motore 3d, che in se' non fa nulla di particolarmente notevole.

Una volta che hai l'hardware che lo fa girare, implementare le soft shadow cosi' e il parallax mapping cosi' non e' una questione troppo complessa. In altre parole, si puo' fare di molto meglio dal punto di vista tecnico...

Il target di HL2 e Fear al contrario e' hardware che non ha quelle capacita'.

sisi non era mio volere giudicare negativamente HL2 o FEAR

ma era una battuta al fatto che vedevo lamentele alla grafica incredibile che ha questo gioco

insomma al momento non ce nulla che vanti sti dettagli grafici

ok la perfezione va sempre ricercata pero ripeto diamo anche atto ai risultati cmq incredibili al momento.

poi valuteremeo il gioco nella versione definitiva dato che alla Epic intendo ulteriormente migliorarlo

Spider-Mans
16-12-2005, 12:32
ti ripeto può essere graficamente il più figo ma se alal fine tutto intorno a me è lì per bellezza e non posso fare nulla, me ne frego e se ne sta sullo scaffale

questo l'ho capito eh e infatti ti ho detto che i gusti personali sono tali e non si possono giudicare

:)

Jocchan
16-12-2005, 12:33
asdasda

Infatti non è poco, neanche tantissimo ma di certo non poco.
Il guaio è che però sembra tutto fine a sè stesso.
Non so perchè, ma mi viene da associarlo a The Bouncer, titolo di lancio di Square per PS2 (ai tempi): ottima veste grafica, ma sostanza nulla.

Spider-Mans
16-12-2005, 12:34
Infatti non è poco, neanche tantissimo ma di certo non poco.
Il guaio è che però sembra tutto fine a sè stesso.
Non so perchè, ma mi viene da associarlo a The Bouncer, titolo di lancio di Square per PS2 (ai tempi): ottima veste grafica, ma sostanza nulla.

ahi ragione su quel gioco me lo ricordo :D graficamente notevole per quell epoca

la sostanza nulla :D

pero ripeto qui le premesse anche di un gameplay solido ci sono

certo se si pretendono rivoluzioni copernicane nel gameplay si richsia di rimanere delusi per qualsiasi gioco

fek
16-12-2005, 12:36
Scusa Fek, ma qual'è la mole poligonale (rederizzata naturalmente) che in teoria potrebbero muovere queste nuove console di 3^ generazione? Mi ricordo che all'uscita della xbox si parlava di circa 120 milioni di poligoni non renderizzati al secondo, ora, con il nuovo HW (sempre che le dichiarazioni fatte al tempo sulla xbox fossero vere) non dovrebbe essere difficile gestire una mole simile se non maggiore ma renderizzata. Ora, facendo un calcolo semplice semplice, si dovrebbe essere in grado di gestire circa 4 milioni di poligoni renderizzati ogni frame (per un frame rate di 30 FPS), da suddividere tra ambiente e personaggi. Dove stà l'errore, visto che siamo lontanissimi da questi risultati?

Purtroppo il discorso e' molto piu' complesso del solo stare a guardare i numeri sul massimo throughput poligonale. Per semplificare, ricordati che le GPU lavorano a quad di pixel. E sono in grado di processare una marea di poligoni per frame, nell'ordine anche dei 10 milioni in condizioni ideali. Ma ora immagina di avere un poligono per ogni pixel sullo schermo, cosa perfettamente gestibile da qualunque GPU da anni a questa parte; questo poligono si trasforma in un frammento (pixel), questo frammento entra nelle pipeline assieme ad altri 3 che pero' sono scartati. Di colpo ti ritrovi tre quarti delle pipeline inutilizzate (semplifico). L'ottimo e' avere poligoni di 10/20 frammenti (pixel) su schermo. Ecco perche' non si puo' andare troppo in alto col numero di poligoni e i calcoli vengono fatti quasi esclusivamente per frammento oggi.

Poi, sul 360, ogni vertice che calcoli sottrae cicli di clock al calcolo dei frammenti (architettura unificata) e di questi frammenti ne vuoi molti in circolazione, perche' i calcoli che si fanno sopra sono pesanti. Ecco un altro motivo per il quale e' preferibile comprimere la geoemtria via normal map e parallax map e scalare verso il basso sul numero di poligoni su schermo: i risultati sono quasi equivalenti, ma le prestazioni molto maggiori.

Coyote74
16-12-2005, 13:15
Purtroppo il discorso e' molto piu' complesso del solo stare a guardare i numeri sul massimo throughput poligonale. Per semplificare, ricordati che le GPU lavorano a quad di pixel. E sono in grado di processare una marea di poligoni per frame, nell'ordine anche dei 10 milioni in condizioni ideali. Ma ora immagina di avere un poligono per ogni pixel sullo schermo, cosa perfettamente gestibile da qualunque GPU da anni a questa parte; questo poligono si trasforma in un frammento (pixel), questo frammento entra nelle pipeline assieme ad altri 3 che pero' sono scartati. Di colpo ti ritrovi tre quarti delle pipeline inutilizzate (semplifico). L'ottimo e' avere poligoni di 10/20 frammenti (pixel) su schermo. Ecco perche' non si puo' andare troppo in alto col numero di poligoni e i calcoli vengono fatti quasi esclusivamente per frammento oggi.

Poi, sul 360, ogni vertice che calcoli sottrae cicli di clock al calcolo dei frammenti (architettura unificata) e di questi frammenti ne vuoi molti in circolazione, perche' i calcoli che si fanno sopra sono pesanti. Ecco un altro motivo per il quale e' preferibile comprimere la geoemtria via normal map e parallax map e scalare verso il basso sul numero di poligoni su schermo: i risultati sono quasi equivalenti, ma le prestazioni molto maggiori.

Chiarissimo, grazie Fek ;)

MaBru
16-12-2005, 13:19
Non so come facciate a giudicare la grafica. Questo video è ripreso con una telecamera amatoriale, la ripresa è così così (fortissimo il tizio però che all'inizio del video mette la sua capoccia in mezzo all'inquadratura:D).

Quello che si può giudicare con un po' di cognizione di causa è il gameplay. Qui per quello che si è visto, e sottolineo per quello che si è visto, è roba di quindici anni fa, solo che nel frattempo sono usciti i due System Shock, la serie Elder Scroll, quella di MGS, Deus Ex, i Thief, i Splinter Cell, etc.

Nenco
16-12-2005, 13:20
Mesi fà ho visto questo filmato, ma ripreso molto meglio, credo su ign.

Aines
16-12-2005, 13:27
d

...

Tu stai a contare i poligoni, affermando il miglior risultato possibile lo si ottiene aumentandone il numero a dismisura.

Io ritengo invece che l'importante sia l'effetto finale, e a questo scopo evidentemente non serve un numero enorme di vertici (e come dice fek, non sarebbe nemmeno possibile), ma sono sufficienti gli effetti di shading o mapping o come cavolo si chiamano.

Il fatto che tu volessi togliere le mutande ad un cadavere ma non ci sei riuscito riguarda il gameplay, ma qui stiamo parlando della grafica vista nel filmato, se quando il gioco uscirà il gameplay sarà insufficiente, allora mi unirò alla schiera di quelli che ne parlan male (e comunque non mi aspetto la profondità di un gioco di ruolo, mi aspetto di sparare a dei mostri grossi brutti e cattivi, possibilmente con un eccellente simulazione fisica, alla pari dell'havoc 2)

Jocchan
16-12-2005, 13:57
Non so come facciate a giudicare la grafica. Questo video è ripreso con una telecamera amatoriale, la ripresa è così così (fortissimo il tizio però che all'inizio del video mette la sua capoccia in mezzo all'inquadratura:D).

Quello che si può giudicare con un po' di cognizione di causa è il gameplay. Qui per quello che si è visto, e sottolineo per quello che si è visto, è roba di quindici anni fa, solo che nel frattempo sono usciti i due System Shock, la serie Elder Scroll, quella di MGS, Deus Ex, i Thief, i Splinter Cell, etc.

Il video lo avevo già visto, e in forma molto migliore, ai tempi del TGS ;)
@Aines: se ti aspetti una buona fisica, guarda quando (nella prima scena cittadina) il protagonista spara alla macchina poggiata al palo, e guarda il modo realistico in cui questa cade... io smetterei di aspettare. :stordita:

Spider-Mans
16-12-2005, 13:59
Io ritengo invece che l'importante sia l'effetto finale,

ci mancherebbe

l'impatto grafico finale gia ora è devastante

*sasha ITALIA*
16-12-2005, 14:02

Ohhh ecco, questo è ciò che fa la differenza tra un capolavoro o meno

Emanuele86
16-12-2005, 14:04
Allora la fisica non è chissa cosa, cmq di grafica mi piace

X-ICEMAN
16-12-2005, 14:19
@Aines: se ti aspetti una buona fisica, guarda quando (nella prima scena cittadina) il protagonista spara alla macchina poggiata al palo, e guarda il modo realistico in cui questa cade... io smetterei di aspettare. :stordita:
mmh.. mi sa che qualcuno confonde sempre l'implementazione della fisica in un gioco con una realizzazione il più reale possibile delle reazioni fisiche che possono avvenire nella realta...
Io credo che ci sia una netta distinzione.. un conto è voler fare qualcosa che reagisce in maniera realistica, un conto è voler vare qualcosa che reagisce.

Un'implementazione della fisica realistica proprio non ci sta bene in un gioco come gears of war, che non bada per nulla al realismo in se.. in gow tutto quello che è reso interattivo è programmato per risultare "spettacolare ed utile al gioco " non per " essere realistico"

La gestione della fisica nella scena che hai descritto è adatta allo scopo, ovvero sparandoci contro in un particolare punto il giocatore fa esplodere la riserva di carburante dentro l'auto ( cosa che già non sarebbe proprio realistica ) e letteralmente la sposta in mezzo all'area priva di ripari, per poterla usare come copertura nella sparatoria successiva.

Aines
16-12-2005, 14:19

Se questo gioco usa l'unreal engine, allora simula anche la fisica.

Ho notato come cade quella macchina, ma ancora, questa è versione del gioco vecchia di mesi e mesi...spero che avranno sistemato la faccenda per l'uscita...

Coyote74
16-12-2005, 14:24
Non so, ma dall'unreal engine non mi aspetto poi tanti miracoli... essendo un engine multipiattaforma ho ben paura che non sarà nulla di che alla fine :(

mysteryman
16-12-2005, 15:31
ho visto il filmato: incredibile
lo voglio

Spider-Mans
16-12-2005, 21:36
ho visto il filmato: incredibile
lo voglio

:cool: ;) :cool:

TRUTEN
16-12-2005, 22:13
l'ho visto pure io ora

a parte il fatto che non è il max in fatto di qualità graficamente mi sconvolge un poco ma concordo con quelle che dicevano interazioni pari a zero...
in effetti da sto punto di vista sembrava un pò deboluccio...
ma i corpi almeno non potevano lasciarli li? tanto , a prima visione leggera, i mostri non sembravano moltissimi...

BILLY911
17-12-2005, 01:59
cut

scusa ma te quando quel mostro ti insegue ti metti a guardare la catena piatta che ha sulla spalla?? :asd:

io scapperei dopo essermi cagato sotto :Prrr:

gabberman81
17-12-2005, 09:06

xbox360 è in grado di muovere ben 500.000.000 di triangoli al secondo !!!! :read: lo dice microsoft !!! :read:

gabberman81
17-12-2005, 09:08

allora lascia sullo scaffale pure tutti gli altri xche finora non ho visto un gioco graficamente + bello di questo :rolleyes: cmq anche in call of duty 2 l'interazione con il fondale è pari a 0 (manco i vetri si possono spaccare :muro: ) cmq rimane estremamene giocabile e divertente :read: :O

Rinha
17-12-2005, 09:15
Visto adesso.

Ci sono delle cose molto positive e altre che non mi hanno convinto per niente.
Come molti dicevano (mi piace partire dalle cose brutte) la fisica la trovo orrenda. La macchina che esplode (sia quella buttata in discesa sia quella a cui sparano dopo) come fosse un palloncino, l'olio che esce dalla conduttura come la lingua di un camaleonte... la controparte del fucile a pompa poi non mi piace assolutamente troppa rapidità di fuoco a scapito del senso di "pesantezza" dell'arma.
Insomma concordo che non necessariamente si deve ricercare il realismo ma se gli oggetti non si comportano come uno si aspetta dovessero fare nella realtà è inevitabile rimanere delusi.

L'interattività effettivamente latita molto ma non mi sembra più di tante altre produzioni. Paradossalmente mi è sembrato una spanna sopra Doom3 (e ci voleva tanto... :p )

Un discorso a parte la visuale... ragazzi ma è TROPPO Resident Evil 4...!!!! Onestamente mi sembra ci si siano ispirati "pesantemente" :oink:
Ultima critica, ma è un fattore personale, di horror ci vedo poco. Sarà che il nostro personaggio è troppo massiccio, sarà che i mostri visti sono troppo "umani" ma non mi ha dato quel senso di angoscia necessario per un buon horror....

Per il resto ottime texture ed effetti a manetta, su questo poco da dire. Credo che se correggessero vari particolari (la fisica è più di un particolare temo) qua e là potrebbe uscirne davvero un bel gioco. Speriamo bene...! :p

P.S. A me gli fps hanno sbomballato da secoli, tuttavia un gioco sullo stile di RE4 mi attira molto di più di un futuro UT2007... ;)

Coyote74
17-12-2005, 10:10
xbox360 è in grado di muovere ben 500.000.000 di triangoli al secondo !!!! :read: lo dice microsoft !!! :read:

Si, ma FEK ci ha spiegato che è una cosa altamente inutile e in realtà non fattibile :)

gabberman81
17-12-2005, 11:09
Si, ma FEK ci ha spiegato che è una cosa altamente inutile e in realtà non fattibile :)

ovviamente si intendono triangoli "grezzi" senza texture o altro...in game questo numero verrebbe drasticamente ridotto :O

fek
17-12-2005, 11:13
ovviamente si intendono triangoli "grezzi" senza texture o altro...in game questo numero verrebbe drasticamente ridotto :O

Neppure quello. Si intendono condizioni ideali, con triangoli di dimensione zero, con tutte le ALU dedicate al vertex processing. Una condizione perfettamente inutile all'atto pratico.

Spider-Mans
17-12-2005, 15:39
P.S. A me gli fps hanno sbomballato da secoli, tuttavia un gioco sullo stile di RE4 mi attira molto di più di un futuro UT2007... ;)

sicuro :)

Spider-Mans
18-12-2005, 19:18
mmh.. mi sa che qualcuno confonde sempre l'implementazione della fisica in un gioco con una realizzazione il più reale possibile delle reazioni fisiche che possono avvenire nella realta...
Io credo che ci sia una netta distinzione.. un conto è voler fare qualcosa che reagisce in maniera realistica, un conto è voler vare qualcosa che reagisce.

Un'implementazione della fisica realistica proprio non ci sta bene in un gioco come gears of war, che non bada per nulla al realismo in se.. in gow tutto quello che è reso interattivo è programmato per risultare "spettacolare ed utile al gioco " non per " essere realistico"

La gestione della fisica nella scena che hai descritto è adatta allo scopo, ovvero sparandoci contro in un particolare punto il giocatore fa esplodere la riserva di carburante dentro l'auto ( cosa che già non sarebbe proprio realistica ) e letteralmente la sposta in mezzo all'area priva di ripari, per poterla usare come copertura nella sparatoria successiva.

quoto in toto
le varie caratteristiche di un gioco devono amalgamarsi e avere un filo logico

Jocchan
18-12-2005, 21:01

Forse non mi sono spiegato bene, intendevo dire che di sicuro questo gioco non sarà la prossima pietra di paragone per le simulazioni fisiche... non che dovrebbe esserlo per forza (io per primo sostengo che in un gioco debba essere implementato solo quello che serve per un dato scopo, e non tanto per dire "vedete? sappiamo come si fa"... quello è un esercizio di stile fine a sè stesso, e pertanto inutile) ;)
Mi lamentavo della mancanza di interazione, questo sì, ma non credo sia pretendere troppo :)

quoto in toto
le varie caratteristiche di un gioco devono amalgamarsi e avere un filo logico

Oddio... spingere la macchina in fiamme solo per farla fracassare che filo logico ha? ;)

tze
09-05-2008, 15:39
http://www.mathewingram.com/work/wp-content/uploads/myspace-owned.jpg
il gioco si è rivelato NOIOSO? :rotfl: :sbonk:

scusate se uppo un thread vecchissimo ma mi andava di farmi due risate. :D

:asd:

Legolas84
09-05-2008, 15:42
belin se è old sto thread.... prevedo almeno 3 giornate di squalifica :asd:

kenjcj2000
09-05-2008, 15:42

basta che il mod non si accorge di un UP di un tread di 345 anni fà altrimenti ridi sul serio :asd:

Do85
09-05-2008, 15:43
AHAHAHAHAAHHA Ce l'eravamo persa questa!!!!!

:rotfl: :sbonk: :read: :banned: :ops2: :tapiro:

OvErClOck82
09-05-2008, 15:49

non sarà noioso ma non è nemmeno un ultramegaipersuper capolavoro, eh :mbe:

che c'è da ridere ?

Lins
09-05-2008, 16:30