PDA

View Full Version : Problemi con masterizzatore dvd Samsung

DesmoColo
15-12-2005, 13:52
Ciao a tutti.
Ho provato a installare un masterizzatore dvd dual layer samsung (in questo momento non ricordo il modello esatto :doh: ) a un amico. Il pc in questione è un pentium III 800MHz con 384 mb di ram pc133.
Stranamente, una volta montato, winXP non riconosce la periferica (NON LA VEDE NEMMENO!!! :confused: ) Ho pensato che fosse un problema del masterizzatore, così l'ho montato sul mio pc, un atlhon 2600 con 512MB ddr Ram, e tutto funziona alla grande, viene vistoe riconosciuto immediatamente. Ho provato a cambiare il cavo IDE sul pc ma il risultato è lo stesso: non viene visto dal sistema. Come posso fare? :help:

matteo1
15-12-2005, 18:23
se è un 162C sappi che non sei l'unico ad aver avuto problemi.Il mio muletto si impallava al bios :eek:
Sai come ho risolto?
Ho attaccato il molex a pc spento e con il case aperto ho inserito la piattine IDE a pc acceso :winner:

DesmoColo
18-12-2005, 12:43
Vediamo se ho ben capito:
Monto il masterizzatore a pc spento attacando solo il cavo di alimentazione.
Poi accendo il pc ed in seguito attacco il cavo ide. Devo fare cosi?

matteo1
18-12-2005, 12:46
Vediamo se ho ben capito:
Monto il masterizzatore a pc spento attacando solo il cavo di alimentazione.
Poi accendo il pc ed in seguito attacco il cavo ide. Devo fare cosi?
esatto;so che non è una cosa da manuale,ma è stata la mia unica possibilità.

DesmoColo
18-12-2005, 14:53
Oggi vado da questo mio amico, provo e poi ti faccio sapere...
Gazie per adesso!

DesmoColo
19-12-2005, 17:14
Ho risolto:
il problema dipendeva dal lettore cd precedentemente installato da qualche deficiente del computer discount.
in lettore infatti aveva il jumper su slave e non su master, come si usa fare quando si monta un solo lettore su un pc nuovo!
Quindi, avendo messo il masterizzatore su slave non vedeva la periferica.