PDA

View Full Version : problemi con modem alice e porta usb

se80
15-12-2005, 13:50
buongiorno a tutti!!
sono nuovissimo di questo forum e avrei un problema da porvi: ho una connessione alice flat e un modem thomson speed touch 330.
dopo un po che sono connesso ( alcune ore) il modem si spegne di colpo e così anche tutte le altre periferiche che sono connesse alla porta usb 1.1 ( uso un Hub D-link DU_H4), come se non ricevesse più l'alimentazione.
se riavvio il computer il problema sparisce.
a volte mi capita piu volte nella stessa giornata. e in particolare se uso winmx.

sapete dirmi da cosa dipende????
grazie!!!

Kewell
15-12-2005, 22:22
Ciao e benvenuto :)

Spostato nella sezione generica.

ingpeo
15-12-2005, 22:36
ciao e benvenuto anche da parte mia.
Il problema che hai è ormai un classico, purtroppo.
Molti modem usb richiedono più energia di quanta riescono ad erogare le porte usb e quindi il pc si pianta.
Per risolvere ci sono 2 modi:
1) prendere un alimentatore più potente. sconsigliato perché non è detto che ti risolva il problema, magari la scheda madre non veicola più di un tot di ampere.
2) usare un modem ethernet e una scheda di rete, consigliatissimo, puoi anche chiedere di farti sostituire il modem in modo gratuito da telecom se è quello in comodato d'uso

se80
16-12-2005, 11:34
intanto chiedo scusa se ho postato nella zona sbagliata!!!!! :ave: grazie mille per la disponibilità e la rapidità di risposta. avrei ancora alcune cose da chiedere :mc: !!!!
nel caso dovessi comprare un modem ethernet avete un consiglio per me????? io ho gia una scheda di rete installata che uso per un eventuale LAN,dovrei collegarlo li il modem nuovo??
ho un pc abbastanza anzianotto :) :) pentium 3 700 mhz 380 mb di memoria.
ancora grazie!!

ingpeo
16-12-2005, 11:46
Per il modem basta che stai alla larga dai d-link 30*T e sei più o meno a posto. :D
Fatti una ricerchina nella sezione network così vedi quali sono i più gettonati.
Lo potrai collegare tranquillamente alla scheda di rete integrata che hai già, se invece la vuoi tenere libera puoi prenderne un'altra PCI per 5€.
E ti dirò di più: un modem ethernet occupa meno risorse di un modem usb perchè si arrangia tutto a livello hardware, quindi su computer più vecchi è consigliato.
Il tuo pc comunque non me la sento di definirlo anziano, diciamo che è avanti con gli anni.... :D