PDA

View Full Version : Per giocare meglio 15" o 17"?CONSIGLIO per notebook sotto i 1000 per giocare

gighen78
15-12-2005, 11:58
Ho letto molti thread ma vorrei risposte esaurienti ai miei dubbi, magari di un vero espertone:
Allora io cerco un notebook per i prossimi 2 o 3 anni fatto per giocare principalmente ma anche a risoluzioni medie, non mi serve a risoluzioni massime ma comunque giocare senza swapping a giochi tipo half life 2, fear need for speed (l'ultimo si intende).
Che notebook trovo con tali caratteristiche quindi?900 1000 euro massimi
1)che abbia scheda video 6600, x700 (che mi paiono sufficienti per i prossimi anni visto che la 6800 è anche troppo potente e solo con pochi giochi la si puo sfruttare al massimo, almeno per ora a quanto mi pare di aver capito..)
2)processore decente non chiedo una bomba ma che mi permetta di fare tutto senza intralci (giocare, internet, condivisione..ecc)
3)schermo ottimo per i giochi..A proposito meglio 15 o 17"?A me 15 penso che possano bastare per giocare, o 17 è un must?
Le altre caratteristiche non sono indispensabili, hard disk,ram posso sempre ampliarle (magari un pc che arrivi alle 2 mega di ram)

pipozzolo
15-12-2005, 12:10
Ho letto molti thread ma vorrei risposte esaurienti ai miei dubbi, magari di un vero espertone:
Allora io cerco un notebook per i prossimi 2 o 3 anni fatto per giocare principalmente ma anche a risoluzioni medie, non mi serve a risoluzioni massime ma comunque giocare senza swapping a giochi tipo half life 2, fear need for speed (l'ultimo si intende).
Che notebook trovo con tali caratteristiche quindi?900 1000 euro massimi
1)che abbia scheda video 6600, x700 (che mi paiono sufficienti per i prossimi anni visto che la 6800 è anche troppo potente e solo con pochi giochi la si puo sfruttare al massimo, almeno per ora a quanto mi pare di aver capito..)
2)processore decente non chiedo una bomba ma che mi permetta di fare tutto senza intralci (giocare, internet, condivisione..ecc)
3)schermo ottimo per i giochi..A proposito meglio 15 o 17"?A me 15 penso che possano bastare per giocare, o 17 è un must?
Le altre caratteristiche non sono indispensabili, hard disk,ram posso sempre ampliarle (magari un pc che arrivi alle 2 mega di ram)

Un 17" dovrebbe ovviamente essere meglio.

Comunque dai uno sguardo al mio note in sign :) anche se è un 15.4"

gighen78
15-12-2005, 12:30
ma tu stai vendendo il tuo?cercavo qualcosa del genere ma so che a 900 si puo trovare qualcosa di piu completo considerando che l'acer 3023 ha un suono orribile..

pipozzolo
15-12-2005, 13:19
ma tu stai vendendo il tuo?cercavo qualcosa del genere ma so che a 900 si puo trovare qualcosa di piu completo considerando che l'acer 3023 ha un suono orribile..

No no non lo vendo :)

Non so se a quel prezzo si possa trovare qualcosa di meglio, quando l'ho preso io (qualche mese fa) sicuramente no.
Qualcuno l'ha anche trovato in offerta sotto gli 800 nelle ultime settimane in qualche centro commerciale (guarda nelle ultime pagine del thread).
Per l'audio, è comunque difficile trovarne uno che suoni bene, mi sembra il problema minore.
Visto che non credo che ti metta a giocare in 'mobile' puoi risolvere facilmente con delle cuffie o delle casse anche alimentate da usb (ne trovi anche sotto i 20€).

gighen78
15-12-2005, 13:45
Ma tu lo consigli come portatile?vale la pena?per giocare intendo.Se volessi giocare a half life 2 con al massimo tutto riesco?o fear per esempio?

boston2058
15-12-2005, 14:01
si riesci, è un buon portatile per chi vuole giocare alla grande e spendere poco

pipozzolo
15-12-2005, 14:32
Ma tu lo consigli come portatile?vale la pena?per giocare intendo.Se volessi giocare a half life 2 con al massimo tutto riesco?o fear per esempio?

Con Half Life 2 va benissimo e puoi sfruttare anche il widescreen.
Considera che volendo (overlclock delle mem video) sfiori i 6000 al 3dmark03.
Fear non l'ho provato, ma se non sbaglio in quel caso 1GB di ram mi sembra quasi obbligatorio.
Per il resto il portatile è ottimo per quello che costa, il disco da 4200rpm volendo lo potrai cambiare.

Sicuramente un 17" va meglio per giocare, ma il 3023 è comunque un buon compromesso ed ha pure un'autonomia di tutto rispetto (3.5h in idle e oltre 2.5h in uso normale).
Inoltre se tutto va bene, in futuro si dovrebbe poter montare un Turion (sicuramente ML, forse MT) e renderlo compatibile con i 64bit, se dovesse essere necessario ;)