View Full Version : WinXP Home vs XP Professional Edition
Sento molti miei amici che tolgono la versione Home di XP per passare alla professional.
Oltre (ad esempio) a non poter accedere ad un dominio di rete, quali sono le limitazioni più evidenti che si hanno usando la versione Home rispetto alla professional?
Io non sono così sicuro che facciano bene a usare la Professional se le loro attività si basano sulla navigazione internet, la visione DVD, la masterizzazione e lo sviluppo di semplici siti web.
Non hanno sul groppone una versione di SO più pesante per niente??
tommy781
15-12-2005, 18:18
è solo una mania, xp home per uso domestico ha tutto e funziona bene solo che la gente crede che la scritta professional faccia figo o apporti miglioramenti strani, niente di più falso. tieniti il tuo home e di ai tuoi amici di fare altrettanto invece di procurarsi la versione professional in chissà che modo.
Pero non hai risposto alla domanda... quali sono le reali differenze tra i due ?!?
SkunkWorks 68
16-12-2005, 08:45
Leggi QUI (http://www.dotnethell.it/tips/DifferenzeXPHomePro.aspx) :)
Comunque quoto Tommy781.
Ciao :)
Leggi QUI (http://www.dotnethell.it/tips/DifferenzeXPHomePro.aspx) :)
Comunque quoto Tommy781.
Ciao :)
Relativamente a queste "limitazioni" della Home vs Pro, è cambiata qualche cosa con il Service Pack 2 della Home edition???
Nello specifico: Rimane valida l'affermazione " La Home non può unirsi a dei Domini Windows 2000 Active Service Directory mentre la Pro sì." ???
SkunkWorks 68
19-12-2005, 10:26
Relativamente a queste "limitazioni" della Home vs Pro, è cambiata qualche cosa con il Service Pack 2 della Home edition???
Nello specifico: Rimane valida l'affermazione " La Home non può unirsi a dei Domini Windows 2000 Active Service Directory mentre la Pro sì." ???
Qui conviene aspettare qualcuno più esperto di me :D ...comunque per quello che posso immaginare credo che il SP 2 non apporti differenze ulteriori(dal momento che il pacchetto di aggiornamento resta il medesimo per entrambe le versioni).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.